• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bellissima sconosciuta

LucianaS

Aspirante Giardinauta
Ciao amici, da un ambulante ho acquistato una piantina che mi aveva incantato per la sua bellissima semplicità. L'ho trapiantata in giardino e devo dire che si è ambientata benissimo. Il problema è, che si avvicina l'inverno e io non so niente di lei. Momentaneamente non ho foto, ma ve la descrivo. E' una pianta con tanti filini che fanno da rami a fiorellini rossi a forma di tubicini. E' molto graziosa, ma come si chiama? Certo la mia spiegazione non è un gran che ma ci ho provato lo stesso, visto gli esperti che ci sono nel forum.
Grazie LucianaS
 

Clorophilla

Florello
potrebbe essere la Russelia?
RequisetiformisFountai-lg.jpg


http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/Russelia/Russelia.asp
 
Ultima modifica:

LucianaS

Aspirante Giardinauta
Grazie amici, è proprio lei... la Russelia. E' bella vero, ho fatto bene a chiedere il vostro aiuto, ho visto che soffre il freddo e che dovrò fare qualcosa per proteggerla per l'inverno. Che dite basterà coprirla con una busta di plastica forata? O sarà necessario il TNT che però mi sembra un po troppo pesante per lei? Ciao a tutti e acquistatela a me ha dato tanta soddisfazione con tutti i suoi fiorellini.
ciao LucianaS
 
Alto