• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La famiglia si è allargata!

Haria

Giardinauta
Il 22 dicembre, uscendo da un kebabaro, vedo frugare nel cassonetto una cagnolina, di una magrezza scheletrica e con il pelo rovinato dalla rogna...
Torno dentro e le prendo un piatto di kebab, che però mangia con difficoltà...
La mia più grande remora è che ho già due cani: Dafne (una meticcia tutta nera di 12 anni e mezzo) e Apo (un labrador di 8 anni, unico rimasto quando la labradorina dei miei fece i cuccioli)..
Soprattuto per la rogna che si trasmette moltissimo, per lo spazio e per il fatto che le due femmine potevano non andare d'accordo (la trovatella aveva già i denti di cane adulto).
In ogni caso l'ho portata a casa, dicendomi che ci avrei pensato una volta rimessa in stesto la cagnolina che abbiamo chiamato Kepaa.
Una volta a casa ha bevuto tantissima acqua, ma ha quasi rifiutato il cibo.
L'ho portata dal vet che ha confermato l'estesa presenza di rogna, gli ha fatto l'esame per la lesmaniosi (con esito negativo), le ha fatto un'iniezione e l'ha messa sotto forte antibiotico.
Mi ha detto che era talmente denutrita e disidratata che in starda sarebbe morta molto presto.
Dopo qualche giorno, durante i quali era molto sospettosa e ringhiava appena la toccavo sul dorso, sono riuscita a guardarle i denti...
...e ho spoperto che ben 5 denti inferiori e 2 superiori sono spaccati alla radice... probabilmente le hanno dato una forte bastonata sul muso... spaccandole i denti!
In ogni caso ora e qui e sta molto meglio: è ingrassata, gli sta ricrescendo il pelo, e sopratutto... è felice e si fida di me^^
Ve la mostro:
... ha una vena aritistica...
apokepaa-2.jpg

.. ama molto le piantine... soprattutto il calduccio della serretta..
kepaa.jpg

Kepaa e Apo
apokepaa.jpg

La famigliola al completo
Foto44.jpg


Vi risparmio le foto di quando è arrivata... fanno solo star male.
Sono stata fortunata vero?
 

gigino67

Florello Senior
che bella storia,
somiglia alla mia quando ho trovato la mia piccola e dolcissima Susy....di soli 1,3 kg...piena di pulci e di micosi sparse......e rachitica( aveva a detta della veterinaria tre mesi)...adesso la dolce libellula e' solo e dico solo 35 kg...

Che dire...e' felice e monella......ma la adoro.

Ciao Susy, stasera se non fai la buona ti picchiero' selvaggiamente..hehehehhe
( qualche volta la vedro' che chiamera' il telefono azzurro..hihihihi)
 

Commelina

Master Florello
quant'è carina kepaa, mi piacciono tanto i cagnoli che riposano a zampe incrociate (anche uno dei miei). ho visto che è stata accettata benissimo anche dai due grandi.... che bella famiglia pelosa!!!!
 

Haria

Giardinauta
quant'è carina kepaa, mi piacciono tanto i cagnoli che riposano a zampe incrociate (anche uno dei miei). ho visto che è stata accettata benissimo anche dai due grandi.... che bella famiglia pelosa!!!!

Anche a me fa impazzire quel modo di incrociare le zampe!^^
Lo fa praticamente sempre.
Con Apo va daccordo... con Dafne invece si ignorano totalmente, anzi all'inizio Kepaa gli ha ringhiato di brutto, così ho dovuto sgridarla un pochino e da allora fanno entrambe come se l'altra non esistesse.
Credo che non appena potrò sterilizzarla le cose andranno meglio... pare che perdano in aggressività.

Grazie a tutti, ma ripeto... mi sento io la fortunata!
 
P

Piera1

Guest
mamma mia quanto è bella, vedo che ha fatto amicizia con gli altri cani. C'è ancora tanta tanta ignoranza sulla rogna, una patologia curabilissima con una puntura di Ivomec da rifare dopo 20 giorni e una cura di Engistol, è trasmissibile agli altri cani solo se questi sono immunodepressi. La cagnetta ha vinto la lotteria Italia, è stata molto molto fortunata.
 

thuya

Florello
Haria, che dire....brava brava brava brava brava e ancora brava!!!!
hai tutta la mia stima e la mia ammirazione!!!:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 
Bellissima storia a lieto fine:)
:hands13:Complimenti... è davvero lodevole quello che hai fatto!!!

Questa cagnolona è stata davvero fortunata ad incontrarti... avrà avuto un bruttissimo passato... ma il destino le ha riservato uno splendido futuro:froggie_r
Dalle un bacio da parte mia :love_4:

:Saluto:
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Haria, la tua famigliosa e' meravigliosa.
La piccola Kepaa e' stata fortunata ad incontrarti.
A breve tutte le brutture conosciute finora rimarranno per lei solo dei ricordi da chiudere in un cassetto e sigillarlo.

Un abbraccio per te e tante coccole per loro da parte mia.
 

Haria

Giardinauta
Grazie a tutti, anche io spero proprio che dimentichi tutte le violenze subite, ieri è stata dal vet insieme a Dafne e siamo partiti con le vaccinazioni^^
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:DE' davvero una splendida cosa quella che hai fatto Haria.

Io penso che agli animali trasmettiamo noi qualcosa perché io sono riuscita ad inserire maschi e femmine, adulti e cuccioli, gatti e gattini senza avere grosse battaglie in casa.
Logicamente i primi giorni ci vuole un pò di monitoraggio, ma loro sentono le nostre sicurezze ed insicurezze quindi penso haria che tu sia una persona molto positiva!:hands13:
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
:DE' davvero una splendida cosa quella che hai fatto Haria.

Io penso che agli animali trasmettiamo noi qualcosa perché io sono riuscita ad inserire maschi e femmine, adulti e cuccioli, gatti e gattini senza avere grosse battaglie in casa.
Logicamente i primi giorni ci vuole un pò di monitoraggio, ma loro sentono le nostre sicurezze ed insicurezze quindi penso haria che tu sia una persona molto positiva!:hands13:

Sono totalmente d'accordo. Quando ho trovato Argo, l'ultimo arrivato(quando ho un po' di tempo vi racconto la sua storia...) lui aveva solo 30 giorni. Ero preoccupata per quello che sarebbe successo con le due "padrone di casa" Chicca e Fly. Soprattutto per quella che sarebbe stata la reazione di fly, territoriale al massimo. Invece con mio grande stupore il piccoletto irruento è riuscito a farsi amare piuttosto velocemente anche dalla mia canona burbera. Certo qualche ringhiata se l'è presa, soprattutto perché lui è davvero un terremoto, ma ora si adorano...sono proprio belli tutti insieme! :love::love::love:

Ah, anche fly fa parte di quella categoria di cani(che io chiamo aristocratici :lol:) che riposano a mani incrociate!

Haria hai tutta la mia stima ed il mio affetto! :love_4: Un bacio per la famigliola pelosa in toto :love_4:
 

Haria

Giardinauta
Grazie di cuore a tutti^^
Anche io penso che i nostri compagni pelosi assorbano le nostre sicurezze e insicurezze.
Da quello che ho potuto vedere sia quando è arrivato Apo e c'era già Dafne, e ora con Kepaa, che un po' bisogna anche lasciar fare a loro (sotto il nostro controllo per i primi tempi).
I miei hanno stabilito delle gerarchie, tipo: per la pappa Apo è il primo e guai a che cerca di passargli avanti, nelle passeggiata è Dafne a fare strada, e se Kepaa si impossessa di qualcosa tipo palla o giochino nessuno riesce a togliergliela!
Io dal canto mio vado in ordine di anzianità... che non si sbaglia mai^^
 

Silvio07

Florello
CHe belli i cani con il musetto medio. Però preferisco i gatti. Mi piace comunque:). Se la vedessi abbandonata la adotterei:).

Oggi ho anche scoperto hce HARIA è un maschio. Guardate un po' la prima foto. C' è uno (maschio) che si trova proprio nel nostro forum:D
 

Silvio07

Florello
Ti posso anche dire che il personaggio misterioso che si nasconde in Haria aveva finito in quel momento di fare un lavoro. E' stanco. E' domenica il giorno in cui sono state scattate le foto. Chi si nasconde inoltre sta soffrendo un po' perchè si è ferito il dito. Lo tiene sotto il braccio destro e ha la gmba sinistra sotto quella destra. Significa che si trova a disagio. Sta anche cercando nel forum e non gli sta passando l' idea di chiudere:D.
 

Haria

Giardinauta
CHe belli i cani con il musetto medio. Però preferisco i gatti. Mi piace comunque:). Se la vedessi abbandonata la adotterei:).

Oggi ho anche scoperto hce HARIA è un maschio. Guardate un po' la prima foto. C' è uno (maschio) che si trova proprio nel nostro forum:D

Osp.. ti chiamerò Sherlok Holmes :)
Si ero stanca morta... reduce da una giornata di lavoro e un pomeriggio dal vet^^
Inoltre mi ero tagliata il giorno prima con una cesoia spezzetando il bark per rinvasare un orchidea :)

Silvio ho come l'impressione che tu sia un po' ossessionato dalle false identità nel web :D
 
Alto