• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2021/24

danielep

Florello Senior
Mi autocito per una considerazione.....
Probabilmente entrambi staranno pensando che, mannaggia!, si stava tanto bene al tiepido umido di San Donà di Piave, chissà perché siamo finiti in questo postaccio...... :whistle::whistle::whistle:
Poveri.......

Lo so, Ste, le piante non si umanizzano, ma a me piace e lo faccio lo stesso, anche se non si deve...... :lol: :sgrunt:

Mi sono ricordato di qualcosa che leggevo giusto oggi a proposito di un tipo della California che, col sopraggiungere dell'estate, calda e arida, non riusciva a far sopravvivere i bonsai di Pino silvestre e li perdeva sistematicamente. Quindi, tanto per cambiare, cara @monikk64 , ti do torto senza andare OT. Anzi potrei mandarti anche i larici che da me sopravvivono a stento;) Il Tasso, cit. Wikipedia "In Italia si trova in zone montane".
Quindi, CVD....:laugh::p
 

monikk64

Fiorin Florello
Infatti era uno scherzo, una provocazione.....
L'ho scritto, non a caso, a proposito di due delle (poche) piante che nel mio clima dovrebbero crogiolarsi come dei puciu.....
:love::whistle::love::whistle::love::whistle:

[I puciu sono sempre le nespole europee che in Piemonte si mettono a maturare in cassette con imbottitura morbida...]

Era un tentativo :lol: riuscito:lol: di stanarti..... :bacio:
Un po' di molestie ci vogliono, ogni tanto, se no ti annoi...... :cool:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Siiiiii....
Qui da me funziona così....
Se nevica ad ottobre, ed è successo parecchie volte, non nevica più fino a febbraio, con conseguenti disastri per le stazioni sciistiche e le piante (gelo), se la stagione è 'normale', fa la prima nevicata tra il mio compleanno (15/11) e quello di mio padre (30/11) e in questo caso nevicherà regolarmente e abbondantemente per tutto l'inverno... :):):)
Praticamente in famiglia abbiamo i compleanni che fanno da riferimento meteorologico...... :tupitupi:
Ciao,

da noi (ma forse anche da voi) si dice: "Se fioca an'sla foia, l'invern a da nen noia".
Non credo di averlo scritto senza errori di ortografia ma in pratica dice che se nevica sulle piante ancora fogliate l'inverno non sarà nevoso.

Conferma il fatto che se nevica presto poi non nevicherà fino all'anno nuovo.

Però questi proverbi valevano fino al cambio climatico...adesso ogni tanto fanno cilecca.

Ste
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Ciao,

da noi (ma forse anche da voi) si dice: "Se fioca an'sla foia, l'invern a da nen noia".
Non credo di averlo scritto senza errori di ortografia ma in pratica dice che se nevica sulle piante ancora fogliate l'inverno non sarà nevoso.

Conferma il fatto che se nevica presto poi non nevicherà fino all'anno nuovo.

Però questi proverbi valevano fino al cambio climatico...adesso ogni tanto fanno cilecca.

Ste
Confermo che si dice anche da noi....

Ti saprò dire a metà aprile..... :):V
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E ridi anche? Tu sei senza cuore!! :mazza:

:lol:
Il cuore c'è eccome.
Come si fa a non ridere a pensare alla scena?
Scatola sul letto senza-errore!!- il cartello "NON TOCCARE", la signora delle pulizie che arriva, si chiede " che ci fa sta roba?: la butto!" e la prende e inizia a romperla e piegarla come si fa con i cartoni...e Monica che poi arriva dal lavoro e vede quello che non dovrebbe vedere...
 

monikk64

Fiorin Florello
Il cuore c'è eccome.
Come si fa a non ridere a pensare alla scena?
Scatola sul letto senza-errore!!- il cartello "NON TOCCARE", la signora delle pulizie che arriva, si chiede " che ci fa sta roba?: la butto!" e la prende e inizia a romperla e piegarla come si fa con i cartoni...e Monica che poi arriva dal lavoro e vede quello che non dovrebbe vedere...
:banghead::banghead::banghead::devilish:
 
Alto