Direi che è tutto normale: significa che, finora, non ci sono state gelate forti grazie all' inversione termica. Cosa c'è sotto al tepee di TNT?Vedi l'allegato 687627 Vedi l'allegato 687630 Vedi l'allegato 687633 Vedi l'allegato 687636
Come dicevo altrove, @Stefano Sangiorgio..........
Da casa avevo visto le foglie ma non i boccioli.... Li ho scoperti quando sono andata a fare le foto!
Basta il solo tronco da proteggere. La chioma anche se brucia poi si rifà in fretta. Come va lo schinus?L' olivo.... Sono due anni che cerco di convincere il coniuge di fasciare solo il tronco ma non vuole sentir ragione....
Magari ha ragione lui, ma tra poco non troveremo canne abbastanza lunghe.....
Molto bene!Basta il solo tronco da proteggere. La chioma anche se brucia poi si rifà in fretta. Come va lo schinus?
La terra delle talpe va bene per rinvasi e semine...per farle scappare inonda le gallerie inserendo la lancia dei pompieri!!Vedi l'allegato 688071
Già postata altrove come chiacchiera, ma la riporto qui come ricordo di un autunno lunghissimo.....
La mia Primula scatenata.....
Spianate circa 35 montagnole di talpa, come previsto da @cri1401 quando ha visto la prima..... non è che abbia gradito, ma mi fa ancora tenerezza ugualmente, per ora....
Riportato altrove 40 - 50 litri di terra...
Mi stavo chiedendo.... ma prima o poi, dai e dai, mi ritroverò sprofondata in una voragine, a forza di gallerie di talpa??????????????
premesso che mi sono appena alzata e ancora non sono per niente sveglia, ma nella foto qui sopra avevo letto ... e punta un albero. e mi chiedevoVedi l'allegato 688119
Chi lo racconta al WWF che ne ho piantati 27 in sette anni e altri sono in coda???
Mi correggo, sono 30
Come è bella,Monikk! Mi piace tanto!Vedi l'allegato 687483
Come ogni anno, lei a Natale non manca di allietarci.......
Potrebbe servire coprirle? Le previsioni danno nevischio per sabato o domenica.....Ciao,
il caldo anomalo degli ultimi giorni ha svegliato alcune piante che, se si svegliassero troppo, finirebbero per patire con le prossime sicure gelate.
Il problema è che se il caldo dura un giorno o due alle piante non importa. Ma se, come da me, sono 15 giorni che le minime non vanno nemmeno vicino allo zero, allora le piante vanno in confusione, si credono in primavera e poi non riescono a fermarsi in tempo (anche perché il freddo, quando arriverà, non sarà graduale come in autunno ma repentino, com'è normale che sia a gennaio).
Ste
Sotto la neve pane.Potrebbe servire coprirle? Le previsioni danno nevischio per sabato o domenica.....
O sono spacciate comunque?