Mile
Florello Senior
Male non fa.domanda: posso stimolarlo con del fertilizzante per piante fiorite???
Io di solito concime in febbraio con quello in granuli, certo che senza pioggia è rimasto lì integro fino ad oggi (finalmente piove....)
Male non fa.domanda: posso stimolarlo con del fertilizzante per piante fiorite???
Bellissima. Non solo sei bonza ma pure un Califfo vero!Vedi l'allegato 787584
Carissa macrocarpa by @danielep vivaio
Ha superato un'infestazione di ragnetto rosso e quando l'ho rinvasata mi ha ringraziata così.....!!!!!!!!
Profumo celestiale.......
Vorrei pavoneggiarmi ma il merito è tuo, sei tu che mi hai detto che era ragnetto rosso, quindi.....grazie, Ste!!!!!!!Bellissima. Non solo sei bonza ma pure un Califfo vero!
Non mi ricordo di averlo detto io.Vorrei pavoneggiarmi ma il merito è tuo, sei tu che mi hai detto che era ragnetto rosso, quindi.....grazie, Ste!!!!!!!
Sì, l'hai detto tu!Non mi ricordo di averlo detto io.
Sei proprio tu il Santo Professore........Ragnetto rosso. Agisci di conseguenza. Aspettiamo il califfo visto che la pianta era sua.
Dici bene, la mia casa è stata finita di costruire nel 1980, immagino che l'albero sia stato piantato di lì a poco....Ilex aquifolium.
Ottimo lavoro.
Tra due anni farai leggere potature di contenimento della chioma e dovrai sempre tenere il tronco pulito. Questa pianta ha circa 50 anni.
Il calcolo l' ho fatto sulla base della circonferenza del tronco. Circa 2 cm anno.Dici bene, la mia casa è stata finita di costruire nel 1980, immagino che l'albero sia stato piantato di lì a poco....
Sei proprio esperto.....
Spezzo una lancia a favore di Monica.Ciao monikk,
no, al periodo non ci ho nemmeno pensato... non volevo esprimermi in realtà, ma visto che mi hai chiamato in causa...
Non so quali motivi ti abbiano spinta a potare come hai fatto, se qualcuno ti ha consigliato di fare così, né ho mai visto l'albero di persona com'era prima, ma a prescindere, mi fa sempre tristezza vedere un albero che subisce una riduzione così drastica della sua chioma. Poi sulla base delle foto, in cui però si vede poco, non scorgo i presupposti per un intervento simile. Non è per criticare o giudicare, per questo non ne avrei tutti gli elementi e in ogni caso non è il mio obiettivo, ma per me è come vedere un gatto che zoppica o un cane mezzo cieco. Spero tu non me ne voglia, così come non te ne voglio io.
Mi spiace di non avere una foto della pianta "prima".....avresti convenuto sulla necessità di potarla!Ciao monikk,
no, al periodo non ci ho nemmeno pensato... non volevo esprimermi in realtà, ma visto che mi hai chiamato in causa...
Non so quali motivi ti abbiano spinta a potare come hai fatto, se qualcuno ti ha consigliato di fare così, né ho mai visto l'albero di persona com'era prima, ma a prescindere, mi fa sempre tristezza vedere un albero che subisce una riduzione così drastica della sua chioma. Poi sulla base delle foto, in cui però si vede poco, non scorgo i presupposti per un intervento simile. Non è per criticare o giudicare, per questo non ne avrei tutti gli elementi e in ogni caso non è il mio obiettivo, ma per me è come vedere un gatto che zoppica o un cane mezzo cieco. Spero tu non me ne voglia, così come non te ne voglio io.
L' agrifoglio, invecchiando tende a fare come ha detto Monica: si svuota e si rinnova con i polloni. Ben fatto!Mi spiace di non avere una foto della pianta "prima".....avresti convenuto sulla necessità di potarla!
Chioma rada, con ciuffetti di foglie striminzite in punta a rami lunghi e spogli....
Ti assicuro che se ho preso le cesoie in mano io, era proprio indispensabile!!!!!!!
Era una pianta sofferente e brutta, non faceva neanche più le palline....
Fidati......