• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2021/24

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
In ogni caso la palmetta da lì va spostata, non impiegherà molti anni prima che ti tiri su la pavimentazione del vialetto allargandosi, devi distanziarla, non può rimanere allineata ai bulbi, è leggermente più ingombrante

monikk64

Fiorin Florello
In ogni caso la palmetta da lì va spostata, non impiegherà molti anni prima che ti tiri su la pavimentazione del vialetto allargandosi, devi distanziarla, non può rimanere allineata ai bulbi, è leggermente più ingombrante
:oops::oops::oops::oops::oops:mi tira su la pavimentazione???????
Ma non è un Abete o un Pino........ :eek:

dici sul serio???????????

Spulky

Membro dello Staff
:oops::oops::oops::oops::oops:mi tira su la pavimentazione???????
Ma non è un Abete o un Pino........ :eek:

dici sul serio???????????
Non per le radici che si spingono in giro, ma si allarga un po’, non moltissimo, ma tu l’hai messo proprio contro il vialetto, non ha nemmeno il margine per ingrossare e formare il tronco

in ogni caso non sarei così sicura sulla lentezza nella crescita, quelle di mia zia sono molto alte, superano il tetto della casa, calcola che quand’ero bambina non c’erano, magari ha messo delle piante e non dei semi, ma se la conosco bene non avrebbe speso per le piante. Ma ha sempre comperato molti semi - rizomi dai cataloghi….tipo bakker o parenti

non so ma io non la terrei così prossima al vialetto, magari senti qualche esperto di palme. :)
anche il ciuffo di foglie ti invaderà il passaggio

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20220814_122333_copy_600x800.jpg
Tulbaghia di @Mile ......
ho scoperto oggi che è fiorita, l'avevo messa in mezz'ombra, protetta dal rosmarino che è cresciuto e l'ha inglobata.....
Oggi l'ho estratta e.... sorpresa!
pochi fiori perché in ombra fiorisce poco ma non avevo il coraggio di tenerla al sole di questa estate folle.....
Però, piccina, il suo sforzo l'ha fatto....!!!! ♥️ ♥️ ♥️ ♥️ ♥️ ♥️ ♥️ ♥️ ♥️
Grazie ancora, cara...... :bacio:

Mile

Florello Senior
Vedi l'allegato 741921
Tulbaghia di @Mile ......
ho scoperto oggi che è fiorita, l'avevo messa in mezz'ombra, protetta dal rosmarino che è cresciuto e l'ha inglobata.....
Oggi l'ho estratta e.... sorpresa!
pochi fiori perché in ombra fiorisce poco ma non avevo il coraggio di tenerla al sole di questa estate folle.....
Però, piccina, il suo sforzo l'ha fatto....!!!! ♥️ ♥️ ♥️ ♥️ ♥️ ♥️ ♥️ ♥️ ♥️
Grazie ancora, cara...... :bacio:
Che piacere!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
:bacio: :bacio: :bacio: :bacio:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Bella, ha dei fiori così delicati...
Vedo che anche il tuo cipollotto scapigliato gode di ottima salute...
Il mio dopo che l'ho spostato in un punto dove prende parecchio sole si è irrobustito!
Se mi ricordo al prossimo giro metto una foto.

Spulky

Membro dello Staff
Lo rivaluto anche io che non amo gli ibiscus siriaci (credo siano) di norma

Alto