1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moltiplicazione Delosperma

Discussione in 'Piante grasse' iniziata da monikk64, 10 Novembre 2018 alle 14:06.

1. monikk64

monikk64 Giardinauta Senior

ciao a tutti,
    ho intenzione di auto-produrmi un certo numero di piantine di Delosperma, partendo dalle piantine che ho già e che decorano la sommità di un brutto muro di sostegno in cemento armato, nel mio giardino....
    ho già letto qualcosina, naturalmente, ma mi chiedevo se piantare le foglioline in verticale nel terreno DRENANTE ( :):ROFLMAO:) oppure se appoggiarle quasi coricate coprendo solo leggermente il taglio col terriccio....
    e poi: devo farlo asciugare, il taglio? in certi siti lo consigliano...
    tenete presente che le metterei in casa, naturalmente...
    grazieeeee !!!!!!!!!
    P.S. talea da foglia, vero??? non da fusto.... (???)

2. miciajulie

miciajulie Fiorin Florello

sempre radicato da fusto, senza problemi, interrando a fusto asciutto per qualche 'nodo'. ma non in questa stagione:rolleyes:

3. monikk64

noooo...davvero?
    neanche se è in casa?
    devo aspettare la primavera? cavolo, peccato...poi in primavera ci sono millemila altre cose da fare....
    grazie mille, comunque!
    :bacio:

4. miciajulie

miciajulie Fiorin Florello

.... ehm... è che in questa stagione non ho mai provato, e non ho idea di quale sarebbe il risultato. :love:

5. monikk64

Ah, ok, allora la cosa cambia.... Si potrebbe provare...leggendo, ho trovato "dalla primavera all'autunno" che è un po' vago, ma...sai che ti dico?
    Che visto che ho le madri sottomano ci provo! E se poi non riescono... si ripete più avanti <3
    Vi farò sapere....
    Ciao!

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

A Stefano Sangiorgio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina