• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Modella oversize per campagna contro anoressia

rootfellas

Florello
che brutti uomini che frequentate o che avete frequentato, per averne un opinione così bassa, felice di non essere tra quelli!

belvedere

Giardinauta Senior
Questo 3d proprio non mi piace; sto leggendo dei commenti che non mi sarei mai aspettata di leggere; soprattutto da alcuni utenti.

Alla fine tutti condannano l'anoressia, scandalizzandosi per il modello di eccessiva magrezza che ci rimanda la società di oggi....ma elogiano il magro discriminando chi i kg in più li ha :rolleyes:

io invece non mi sorprendo di taluni commenti.
anche se mi infastidiscono parecchio, perchè alla fin fine la maggioranza delle persone continua a giudicare gli altri classificandoli in base a criteri pseudoestetici, bilancino alla mano.
e sentire parlare di ciccia-panza ecc. per commentare l'immagine della modella mi pare oltremodo fuoriluogo, riduttivo e (lasciatemelo dire) pure ottuso.
Io ho colto un insieme delizioso, che mi rimandava sensazioni di piacevolezza, serenità, "calore" ecc. ecc.
nel tempo ho imparato che certi commenti sono la cartina di tornasole dello spessore di una persona; taluni sono certamente poco spessi "fuori" (leggi snelli) ma anche poco spessi... "dentro".
Un paio di scarpe può essere "di mio gusto" o meno.
Un essere umano lo giudico - appunto - per il suo ESSERE....stimolante o squallido o sincero ecc. ecc. il che non ha nulla a che vedere con la sua tonicità muscolare o il suo eventuale adipe...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
BROWNHILLS - Era così grassa che persino la Nintendo Wii gli ha detto esplicitamente che doveva dimagrire. La signora Rose aveva comprato alla figlia una Wii-Fit, la tavola utilizzata per alcuni giochi della consolle Nintendo, oltre che per effettuare vari esercizi fisici, utili per mantenere la forma fisica. Ma quando la signora Rose, che all'epoca dei fatti pesava più di 142 chilogrammi, salì sulla pedana, il personaggio Mii (l'avatar che viene creato per rappreentare l'utente nei vari giochi) è esploso, lasciando tutti sbalorditi. A quel punto Rose ha capito che doveva dimagrire, se anche in un gioco il suo corpo eslpode perchè troppo grasso, è giunto il momento di fare qualcosa. In realtà non si tratta di poca 'delicatezza' da parte del videogioco, ma anche per la Wii-Fit vi è un limite di peso massimo di 130 Kg, quindi l'esplosione di Rose non è stato un fatto casuale. Dopo questo avvenimento la signora si è messa sotto con gli allenamenti, e adesso pesa circa 85 kg e può giocare con la figlia senza rischiare di essere presa in giro dal videogame.

http://www.leggo.it/zoom/esplode_al...dieta_perde_60_chili_foto/news/0/158797.shtml

Vagabonda

Florello Senior
Vagabonda, il tuo messaggio ha una buona dose di verità...
ma se non sbaglio ho visto fotografie del tuo amico a 4 zampe dove mi pare che pure lui fosse bello sovrappeso....in quel caso non parli di spreco e popolazioni che muoiono di fame?
Eppure il cagnone lo alimenti tu

il mio cane non è sovrappeso, anzi, ora che è castrato gli ho diminuito anche le crocchette proprio per evitare che ingrassi, e cammina le solite 2-3 ore al giorno anche se non gli va e l'età comincia a farsi sentire. E' un cane alto 62 cm, lungo 62 cm e pesa 38 kg circa.
E dubito fortemente che le popolazioni sottonutrite si possano sfamare con crocchette per cane.
p.s. credimi, con me caschi un po' male sull'argomento, cerca altri appigli.

hermioneat

Florello
anche se mi infastidiscono parecchio, perchè alla fin fine la maggioranza delle persone continua a giudicare gli altri classificandoli in base a criteri pseudoestetici, bilancino alla mano.
e sentire parlare di ciccia-panza ecc. per commentare l'immagine della modella mi pare oltremodo fuoriluogo, riduttivo e (lasciatemelo dire) pure ottuso.
Io ho colto un insieme delizioso, che mi rimandava sensazioni di piacevolezza, serenità, "calore" ecc. ecc.
nel tempo ho imparato che certi commenti sono la cartina di tornasole dello spessore di una persona; taluni sono certamente poco spessi "fuori" (leggi snelli) ma anche poco spessi... "dentro".
Un essere umano lo giudico - appunto - per il suo ESSERE....stimolante o squallido o sincero ecc. ecc. il che non ha nulla a che vedere con la sua tonicità muscolare o il suo eventuale adipe...

Quoto in tutto. La bellezza è soggettiva. MA non è solo quella fisica ed estetica. Ci sono persone non particolarmente belle che però hanno fascino, sex appeal. Perchè? Semplicemente perchè emanano qualcosa di più importante (e duraturo): simpatia, empatia, umanità, carisma, intelligenza......
"Essere belli": per me è una frase sbagliata. Preferisco di gran lunga "piacere". Anche perchè, la bellezza fisica col tempo finisce, purtroppo. Quella spirituale, emotiva, chiamatela come volete, resta. E non viene mai standardizzata dalle mode correnti (che tra l'altro, sovente vogliono ridurci a cloni uno dell'altro)
Una bella donna o un bell'uomo per me non sono per forza di cose fisici mozzafiato, misure 60/90/60 (mai avute tra l'altro), tartarughe o pettorali da urlo. Sono persone che mi piacciono perchè con loro mi trovo bene, ho qualcosa da scambiare come idee, sentimenti. A quel punto un chilo o venti chili in più non li vedo nemmeno.

Vagabonda

Florello Senior
.

io ho colto una futura-se già non conclamata- iperlordosi con conseguenza sofferenza del rachide lombare oltre che sofferenza delle viscere a causa della lassità dei muscoli addominali in particolare del trasverso dell'addome. Oltretutto la ragazza è a rischio infarto e malattie cardiache perchè tende ad accumulare il grasso sull'addome, primo campanello d'allarme per le malattie cardiovascolari.
Scusate se sono una istruttrice di Pilates e ginnastica antalgica con specializzazione in allenamenti per le donne e competenze per lavorare con diabetici, obesi e cardiopatici. Scusate se io colgo l'aspetto tecnico nelle rotondità, ma siccome lavoro con persone che soffrono per il peso in eccesso, faccio veramente fatica a cogliere il lato romantico della faccenda.

scardan2

Maestro Giardinauta
Ehi, lo sguardo delle modelle NON è incarognito nero, come ha detto qualcuno! Quello è lo sguardo da faiga, da femme fatale, da marpiona, insomma da accessorio vulvare per auto di lusso.
Ma siccome essere sexy non è uguale a essere belle, ci sono anche donne col corpo bello che sono espressive quanto un tostapane.

Tra grassa e magra, boh, non credo ci siano molte donne che direbbero sinceramente di no se potessero perdere qualche chilo senza fatica. Come al solito è una questione di buon senso. E anche di età, di geni, di tiroide, etc.

Olmo60

Guru Master Florello
Forse non so leggere, ma fino ad ora nessuno ha giudicato "gli altri" (?) classificandoli in base a criteri pseudoestetici...vorrei capire dove hai letto un giudizio "sulla persona"...l'immagine: quella era postata ed è quella che almeno io (ma anche gli altri) hanno giudicato in base ai miei ( e loro) giudizi non pseudoestetici, ma estetici e basta..a me non piacciono le ossa e nemmeno la pancia: pancia, si, perchè così si chiama...le tue sensazioni di "insieme delizioso" sono più valide o cosa rispetto a quelle di altri?..mah.forse non te ne sei accorta ma l'unica che per ora dà giudizi sull'interiorità degli altri in base al suo metro, quella sei tu. Anch'io giudico un essere umano da altro.

miciajulie

Fiorin Florello
da donna più che in carne, che da una vita prova a dimagrire, ci riesce, a volte, raramente, ma poi riprende tutto e spesso con gli interessi, che sa bene che il problema, per me almeno, è in testa ma se non l'ha ancora risolto forse c'è pure qualche altro, e grosso, problema. non intendo assolutamente fare l'elogio della ciccia, anzi. invidio incommensurabilmente (miii che bella parola!) chi riesce a controllarsi e a trovare/mantenere un corretto peso. vorrei però che le oversize non venissero trattate, anche dai produttori di abbigliamento, come mentecatte, come povere orrende creature. c'è chi vive bene con se stessa con 5-10-15-20... kg in più, ma per un verso o per l'altro credo non siano tante. chapeau a chi ci riesce. io non ci sono mai riuscita. non mi sono mai piaciuta, non mi piaccio, probabilmente non mi piacerò mai. così che alla fine non mi godo nemmeno la vita... (cit)
non leggo questo 3d come un inno alla ciccia, ma solo come il tentativo, davvero più che lodevole, per non fare sentire un appestato chi non corrisponde esattamente ai canoni correnti. sulle condizioni di salute dei sovrappeso non mi permetto una sillaba. sono sicura che sanno già da soli quel che devono sapere e se lo stesso restano over lungi da me ogni giudizio. sui gusti personali... menomale che ognuno ha la propria testa e i propri occhi. e non voglio entrare nei meandri dei disordini sessuali, insomma degli estimatori delle 'troppo tante', che però vivono questo loro amore come vergogna e sfoggiano una mogliettina secca secca ma sognano strati e pliche adiposi. insomma, vorrei che il mondo non considerasse gli obesi come fenomeni da baraccone. spesso, dietro, dentro, queste persone ci sono problemi che vanno ben oltre il non riuscire a resistere al cioccolatino o al gorgonzola!

io quando ascolto questa canzone mi trovo sempre, alla fine, coi lucciconi, e non solo perchè è bella

[video=youtube;yQfq0ACPK6g]http://www.youtube.com/watch?v=yQfq0ACPK6g[/video]

scusate lo sfogone

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
A me le persone sovrappeso non piacciono perchè non sanno regolarsi col mangiare, non consumano per quanto mangiano, i troppo magri non mi piacciono perchè non sanno mangiare nemmeno loro. E trovo che in una società in cui non ci manca niente, anzi, c'è fin troppo, sia una ingiustizia totale e una mancanza di rispetto verso il cibo che viene buttato, verso le popolazioni che non ce l'hanno e verso gli animali che vengono macellati per sfamare le persone che "ciccia è bella".

il mio cane non è sovrappeso, anzi, ora che è castrato gli ho diminuito anche le crocchette proprio per evitare che ingrassi, e cammina le solite 2-3 ore al giorno anche se non gli va e l'età comincia a farsi sentire. E' un cane alto 62 cm, lungo 62 cm e pesa 38 kg circa.
E dubito fortemente che le popolazioni sottonutrite si possano sfamare con crocchette per cane.

Il mio intervento non era postato con lo scopo di cascare bene o male
ma di evidenziare che con gli eccessi e le provocazioni ,
(come l'esempio del cane, come il tuo giudizio su difetti fisici ),
vanifichi un discorso di igiene alimentare che sta in piedi e di cui ti ho dato merito

Non credo che a te sia inviso l'80%della popolazione mondiale per difetti corporali ...aggiungi qualche spirito ironico come me, qualche opinione politica avversa ...e ti ritrovi ad odiare il pianeta!

Giro di qua una preghiera postata nell'altro 3d:
Signore, se proprio non puoi rendermi magra fa almeno che vagabonda ingrassi ....ed accetti lo humor come tale:flower:

elena_11293

Master Florello
.....
Giro di qua una preghiera postata nell'altro 3d:
Signore, se proprio non puoi rendermi magra fa almeno che vagabonda ingrassi ....ed accetti lo humor come tale:flower:

mi era giusto arrivata qualche giorno fa:

Kitty+dear+God+if+you+cant+make+me+thin.jpeg

ps: io però non farei mai questa preghiera, nonostante sarei molto curiosa di vedere se chi non è mai stato grasso --o anoressico o bulimico o non ha mai avuto problemi di rapporto con il cibo o il corpo-- dopo diciamo una settimana di esperienza di quel tipo vedrebbe le cose e le persone attorno a lui allo stesso modo di ora. e allo stesso modo mi piacerebbe che invece chi ha sempre vissuto così potesse fare esperienza della mancanza di quei problemi. l'ho sempre sentita come una sorta di ingiustizia gratuita dell'esistenza che pure su questi aspetti ci sia chi nasce con un destino o l'altro (fatto salvo che poi uno nel corso della vita può avere l'occasione di cambiarselo. comunque c'è chi non deve nemmeno prendersi il disturbo ed è questo che sinceramente non so perché accada... eh, la vita!)

Ultima modifica:
V

vinceco2

Guest

scusa la mia ignoranza ,ma posso chiederti perchè hai castrato il tuo bel cagnone?
io ho cani da quasi 50 anni ,il mio primo cane l'ho avuto(mio padre veramente...) e mi portava in groppa a spasso,guai a chi si avvicinava a me....
non ho mai scatrato un cane.
che ne dici se castrassero qualcuno .....pensi sia contento?
bohhhhhhhhhhhhhhhhhh
non la capisco questa prassi...
ciao
vincenzo

Aggiungo......il cane sotto la pelle.....

V

vinceco2

Guest
da donna più che in carne, che da una vita prova a dimagrire, ci riesce, a volte, raramente, ma poi riprende tutto e spesso con gli interessi, che se bene che il problema, per me almeno, è in testa ma se non l'ha ancora risolto forse c'è pure qualche altro, e grosso, problema. non intendo assolutamente fare l'elogio della ciccia, anzi. invidio incommensurabilmente (miii che bella parola!) chi riesce a controllarsi e a trovare/mantenere un corretto peso. vorrei però che le oversize non venissero trattate, anche dai produttori di abbigliamento, come mentecatte, come povere orrende creature. c'è chi vive bene con se stessa con 5-10-15-20... kg in più, ma per un verso o per l'altro credo non siano tante. chapeau a chi ci riesce. io non ci sono mai riuscita. non mi sono mai piaciuta, non mi piaccio, probabilmente non mi piacerò mai. così che alla fine non mi godo nemmeno la vita... (cit)
non leggo questo 3d come un inno alla ciccia, ma solo come il tentativo, davvero più che lodevole, per non fare sentire un appestato chi non corrisponde esattamente ai canoni correnti. sulle condizioni di salute dei sovrappeso non mi permetto una sillaba. sono sicura che sanno già da soli quel che devono sapere e se lo stesso restano over lungi da me ogni giudizio. sui gusti personali... menomale che ognuno ha la propria testa e i propri occhi. e non voglio entrare nei meandri dei disordini sessuali, insomma degli estimatori delle 'troppo tante', che però vivono questo loro amore come vergogna e sfoggiano una mogliettina secca secca ma sognano strati e pliche adiposi. insomma, vorrei che il mondo non considerasse gli obesi come fenomeni da baraccone. spesso, dietro, dentro, queste persone ci sono problemi che vanno ben oltre il non riuscire a resistere al cioccolatino o al gorgonzola!

io quando ascolto questa canzone mi trovo sempre, alla fine, coi lucciconi, e non solo perchè è bella

http://www.youtube.com/watch?v=yQfq0ACPK6g

scusate lo sfogone

Solo una parola....
PIACERSI
il resto non conta ed i conti torneranno sempre anche sessualmente e mentalmente.
AUTOSTIMA cio che molti non hanno.
Qual'è il problema?
è solo mentale verso gli altri che contano come il 2 di denari quando comanda coppe.
che mondo......
lasciare andare tutto per suo conto e concentrarsi su di se e su ciò che ci circonda che a noi interessa.
ciao
vincenzo

Ultima modifica di un moderatore:

scardan2

Maestro Giardinauta
c'è chi vive bene con se stessa con

Ecco, penso che il centro del discorso sia tutto qua. Se vivi bene con te stessa e no ti dà problemi di salute, sei nel range medio e non in casi estremi (che danno poi problemi di cuore, di ossa, etc), non vedo il problema. Se a un altro non piaci, dio ti ha dotato di ben DUE diti medi: usali.

Ultima modifica:
ma perchè una volta che ho postato io una donna nuda mi avete accusato di maschilismo insultandomi a bestia e su 'sto 3d vi sdilinquite di complimentoni per la modella-salsicciona?
Non è che siete tutte un bel po' stracicciute?
e PRRRRRRRRRRRRRT

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la modella della foto iniziale, non è da elogiare in quanto inno al peso forma (medico, che ha una tolleranza molto più ampia del peso forma dettato dalla moda)
ma doveva essere un esempio (credo) per far capire ai fissati del grammo di troppo
che la bellezza non la misuri sulla bilancia.

criminalizzare una persona sovrappeso come se fosse la rappresentazione di tutti i mali del nostro benessere,
come se il magro che sperpera tutto il cibo che acquista e poi butta fosse meno colpevole del meno magro che compera e mangia,
non mi sembra corretto

io sono da sempre rotonda
a volte + a volte meno, ma sempre rotondo (rotondo è una forma diceva qualcuno no?)
anche io come molti, ho tentato moltissime volte di mettermi a dieta, risultati a volte positivi a volte solo accumulo di stress
ora ci provo senza fare una dieta ma facendomi gli affari miei... perchè non ho ancora mollato l'idea.. evidentemente sono condizionata dalle mode, come molti altri

sempre fatto più o meno attività sportiva, risultato, forma tipo la modella(forna non bella come lei), solo che ho 15/20 anni in più
le mie coronarie non han problemi
pressione idem
glicemia 80
colesterolo a posto
qualche kg in + non crea automaticamente un malato
mangio male, certo
assimilo tutto ciò che mangio.. vero anche questo
spreco... si a volte, ciò che butto è uno spreco
ma da quando spreco di più ho cominciato a perdere un pochino di peso...
oggi sono uscita dal lavoro alle 7 passate
faccio un salto al super
compero cibo già cotto (pollo) e un po di verdure
3 etti di verdure grigliate a 5 euro e rotti... sono un grande spreco... l'ho fatto
ma dal punto di vista di un dietologo probabilmente sarei da elogiare
eppure.. peperoni (fuori stagione) zucchine.. idem.. melanzane.. anche
chissà quanti quintali di co2 avrò contribuito a produrre a causa di questa mia scelta sconsiderata
è che quando arrivo a casa alle 8 di sera, magari non sono molto in vena di costruirmi un pranzetto calibrato da manuale,

insomma.. noi personcine che ci portiamo dietro qualche kg di troppo
chiediamo solo di non essere insultati da chi sa e riesce a nutrirsi in modo perfetto corretto
e che ha un comportamento super etico e utile a tutti quei milioni di poveri che non hanno di che sfamarsi
che non l'avrebbero lo stesso, nemmeno se noi ci nutrissimo delle solo 1800 calorie al giorno che avanzano per mantenere questo nostro stile di vista supersedentario, perchè la loro denutrizione non è la conseguenza della nostra sovrabbondanza alimentare

e per la cronaca mi sono comperata anche un cacciatorino, ecco, che oltretutto era in offerta

scusate lo sfogo neh, che è la fotocopia di quello di altri, ma sono stata insultata da quando andavo alle elementari per questi kg extra(come se non lo sapessi già da me), e ora che posso dire un vaffa a chi lo fa ancora, lo faccio

perchè c'è la fila a giustificare i peggiori comportamenti umani
ma se hai qualche kg di troppo sei da ergastolo

elena_11293

Master Florello
...
Mi sembra che alcune donna usino il sovrappeso come un'arma da usare per migliorare la propria autostima demolendo quella altrui....

Ciao Pico!
Pura curiosità, perché non ho capito questa tua frase: cosa intendi? come lo farebbero? (ho provato a pensarci ma tutte le donne sovrappeso che ho conosciuto non mi pare di averle mai viste usare questo loro stato fisico in quel modo, o avevano bassa autostima e non riuscivano a migliorla in alcun modo, o ne avevano una buona di loro, per cui non riesco proprio a immaginare come sarebbe quello che dici...)

Olmo60

Guru Master Florello
io vorrei solo dire che mi ha fatto una estrema tristezza scoprire a mesi di distanza che era morta ancora una volta una modella stranoressica perchè non avevano fatto trapelare la notizia...ed aggiungerei che mi spiace da morire chi non si sente apposto con se stesssa/o per il peso, perchè non è un bel vivere....io sono una ex magra...fino a 28 anni ero 45 kg per 1 e 68...ora dopo la matrimonianza ho messo una decina di kg...mia madre vorrebbe diseredarmi...ma io, un pò più morbida, non mi vedo male...ps ( a 17 anni invidiavo i capelli ricci di una mia cara amica, gli occhi azzurri di un'altra e il megadavanzale della terza della comitiva....come dire...che proprio non digerivo tutti i miei spigoli...)
se sei un metro e 68 e adesso pesi 55 chili sei magra...altro che in sovrappeso!!!! dovresti prendere almeno altri 3 chili...:)

"Essere belli": per me è una frase sbagliata. Preferisco di gran lunga "piacere". Anche perchè, la bellezza fisica col tempo finisce, purtroppo. Quella spirituale, emotiva, chiamatela come volete, resta. E non viene mai standardizzata dalle mode correnti (che tra l'altro, sovente vogliono ridurci a cloni uno dell'altro)
Una bella donna o un bell'uomo per me non sono per forza di cose fisici mozzafiato, misure 60/90/60 (mai avute tra l'altro), tartarughe o pettorali da urlo. Sono persone che mi piacciono perchè con loro mi trovo bene, ho qualcosa da scambiare come idee, sentimenti. A quel punto un chilo o venti chili in più non li vedo nemmeno.
Qui si parlava di bellezza della ragazza in foto: non vedo come si possa valutare la bellezza spirituale da una foto..ma ho l'impressione da questo e altri post che si stia spostando il discorso su un piano "morale" come dire che quelli ai quali la ragazza appare in sovrappeso (gusto estetico) non sanno apprezzare "altro", quello che c'è "dentro" a una persona ecc ecc..e in questa operazione di mistificazione siamo proprio noi che abbiamo altri gusti ad essere "discriminati"...questa è la mia sensazione...:)

Olmo60

Guru Master Florello
1zohr0o.jpg

(foto da http://www.zam.it/biografia_Lucia_Annunziata)

questo è il mio modello di riferimento. Per la personalità e l'intelligenza che a miei occhi la rendono una donna affascinante cioè molto più che "soltanto" bella. Certo non potrebbe fare calendari, ma a lei credo non interessi..

Ultima modifica di un moderatore:
Alto