• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Modella oversize per campagna contro anoressia

Olmo60

Guru Master Florello
Per me è grassa. e con un giro-vita superiore a 80 centimetri rischia l'infarto (cioè...andando in là con l'età...:D)...me pare un cotechino....

scardan2

Maestro Giardinauta
scardy io i quadri di Botero li ho ben presenti e mi pare offensivo dire che questa meraviglia di donna ricorda una delle immagini di Botero!!
comunque.... de gustibus...

Ma no, dai, grassa è grassa, poco da dire. Ha una faccia assolutamente perfetta, bellissima, però la metterei a dieta subito perché dal collo in giù c'è una gran bella ragazza... da qualche parte sotto tutta quella ciccia! E' a rischio esplosione delle coronarie!
Comunque voi donne vi preoccupate troppo dell'aspetto fisico, mille volte meglio una cicciotta ma simpatica e intelligente di una magra ma str... isterica che ha il cervello di un criceto. Grassa, magra, ma chi se ne frega, non si sta valutando un prosciutto ma una compagna, si suppone che i criteri siano altri.

elena_11293

Master Florello
In tema:

"I risultati rivelano che, potendo scegliere, la maggior parte degli uomini sceglie una ragazza tutte-curve"

majthreegirls_wideweb__470x393,0.jpg

Ragazzi, non leggete oltre. Nell'area della nuova informazione, questa storia è 'magra'.

C'è stato un sondaggio e dice ciò che già sapete: quando si tratta di donne, la stragrande maggioranza degli uomini le preferisce ben curvose.

Sembra che le loro ragazze ideali siano pneumatiche, non sgonfie. Mantenendo la metafora automobilistica, preferirebbero di certo superare ampie curve che spalle ossute.

A loro piaciono donne che sono in carne, pettorute e dalle forme generose.

In accordo con i risultati, la giuria decreta: gli uomini sceglieranno una donna alla Rubens taglia 48-50 piuttosto di una dalla figura di un bastone taglia 40-42, quando si tratta della loro donna ideale.

Bisogna ammetterlo, la scienza può essere vista come qualcosa di superficiale.

E' basato su un sondaggio online --che non è il mezzo più accurato per ottenere informazioni, d'accordo-- condotto dal giornale maschile e molto mach FHM, a cui hanno risposto 60.000 uomini. Domani viene pubblicato il numero in questione. La rivista ha scoperto che alla vista di una foto con tre modelle in bikini, 4 uomini su 5 hanno detto che loro erano più attratti dalle modelle di taglia 46 e 48-50 che dalla modella che era una più magra taglia 40-42.

La maggioranza dei voti è andata alla donna di taglia 46, con un 41% che ha detto che lei ha la forma fisica della loro 'ragazza ideale'. Quasi altrettanti uomini hanno votato per la modella stile Nigella Lowson taglia 48-50.

"Un insignificante 20% dei lettori ha selezionato la nostra modella taglia 40-42 dipingendola come il loro ideale fisico di ragazza", ha scritto Ben Smithurst, editore di FHM.

"Il che prova una cosa, signore: fatevi una birra, dateci dentro con un hamburger e noi vi ameremo altrettanto." O forse perfino di più.

Esperti di immagine danno uno sguardo meno superficiale alla cosiddetta ricerca, ma ammettono che essa ha un qualche, be', peso.

La professoressa Marika Tiggemann della Flinders University ha detto che il risultato supporta la ricerca accademica in materia. "Noi troviamo che le donne vogliono essere più sottili di quanto gli uomini trovino attraente" ha detto. "L'idea maschile di ciò che è 'sottile' è più 'larga' di quella della donne. Sfortunatamente, un sacco di gente pensa che essere sottili dimostri l'essere in controllo o l'essere disciplinati, mentre l'essere grassi un segno di debolezza."

L'editore della rivista femminile Cleo, Nedahl Stelio, ha detto che ma maggior parte delle donne non si mettono a dieta per gli uomini ma a causa delle altre donne.

"La maggior parte degli uomini che conosco sceglierebbero tette generosi piuttosto che cosce sottili, ma le donne, per natura, sono competitive con le altre donne" ha detto Stelio.

"E se la ideale della società e della celebrità è sottile, quello è ciò a cui lei aspirerà, per segnare un punto in più sulle altre donne."

Comunque, tali sondaggi sarebbero più dannosi che utili per le donne, secondo Julie Thomson, general manager delle campagne della Butterfly Foundation sui disordini alimentari e l'immagine corporea.

"Oggettifica le donne e perpetua ancora questo ideale che gli uomini guardano solo esternamente alle donne" ha detto la Thomson.

"C'è davvero troppa importanza data alla taglia quando si dovrebbe guardare a un'intera gamma di altri aspetti.

"Dalla nostra prosepttiva come Fondazione che si occupa di disordini alimentari, questo genere di sondaggi sono un problema perché sono centrati sul giudicare la persone in base alla loro taglia e questo è davvero un modo insano di giudicare o guardare le persone."

Lei ha detto che le donne si sono imbarcano in diete estreme o sviluppano disordini alimentari per varie ragioni e che è oltremodo semplicistico attribuire tali comportamenti a un tentativo di attrarre il sesso opposto.

http://nynakin.tumblr.com/post/7259273042/bgmmodels-chloe-jean-and-laura-size-12-model
http://www.theage.com.au/news/natio...or-a-curvy-girl/2008/04/05/1207249548553.htmlhttp://www.theage.com.au/news/natio...or-a-curvy-girl/2008/04/05/1207249548553.html

e.leo

Maestro Giardinauta
Io la trovo molto carina ma oversize di costituzione ossea.
Avanzo l'ipotesi che sia incinta di qualche settimana.

miciajulie

Fiorin Florello
... elena.... è che quando sei tutta la vita come la ragazza a ds, nei periodi che ti va bene, se no ben oltre, alla fine non puoi non sognare che avresti tanto voluto provare ad essere ossuta e spigolosa, indipendentemente da uomini e donne. in testa hai sempre quando alle prime festicciole da ragazzina nessuno ti invitava a ballare, e il ragazzo che ti piaceva stava sempre con una alta e secca. e per esempio l'intervento di olmo, assolutamente corretto peraltro, per me è stato un pugno nello stomaco. se mi vedesse come mi vedrebbe? tipo l'arca di noè? non so se vorrei essere magra ora per piacere, tutto sommato di uomini che si girano ne trovo qualcuno; e mio marito ha, come lo psicologo, gettato la spugna. non credo di avere seri problemi di salute ora come ora, però vorrei esserlo per me, per dirmi ecco ce l'ho fatta. a costo di sentirmi dire da tutti quelli che incontrerei 'oh, sei malata? non stai bene?'. ma a volte i problemi per cui non ci si riesce sono altri... e quindi mi fermo qui. e ribadisco, trovo molto sexy la signorina bionda anche se ha qualche rotolino troppo evidente.
ps mi accontenterò di essere ossuta e spigolosa di carattere. magra :)azz::confuso:) consolazione

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
LA foto è fatta ad arte, dalla Zharkova ad essere grassi ci passa un oceano, certo che determinate pose esaltano le pieghe di quel pò di ciccetta che ha, ma sfido io a dirmi che è grassa vista in piedi.

tumblr_lp8h9ogvMP1qkutnbo1_500.jpg

è fantastico andare i ngiro e sentire i commenti dei pischelli, che chiamano ****ne un sedere come quello che avano jane mansfield, mae west, carmen miranda, rita hayworth.. etc etc etc..

p.s.
Olmo non vorrei esser tu figlia, se per te questa è grassa come un cotechino.

Ultima modifica:

e.leo

Maestro Giardinauta
Sono una meravigliosa invenzione anche se ci sono costate una costola del nostro meraviglioso costato

daria

Master Florello
E' bella in carne, ma bella, avro' una percezione femminea della questione ma non vedo una fanciulla grassa, nella foto postata da root poi, che le manca?...be' direi niente :D tutta manna :eek:k07:

Poi vabbe' io ho una figlia che pesa occhio e croce la meta'della modella e si vede grassa :fifone2: eh!

il peso forma per una donna non sembra essere un dato oggettivo :rolleyes:

Ultima modifica:

belvedere

Giardinauta Senior
... giorni fa guardavo un libro con illustrazioni di opere d'arte del passato, quadri sculture ecc.
beh, mi son detta che in tali epoche le mie rotondità attuali "sarebbero andate a ruba":lol::lol:
... eggià... sono una donna da estimatori....:lingua:

nb 1000 anni fa, quando ero 48 kg, suscitavo commenti parecchio lusinghieri dall'altro sesso, ma stringi stringi nessuno si avvicinava... secondo me temevano che (per la fame) li azzannassi!
Ora .... si vede che sono bella sazia :lol:

Pico86

Giardinauta
... giorni fa guardavo un libro con illustrazioni di opere d'arte del passato, quadri sculture ecc.
beh, mi son detta che in tali epoche le mie rotondità attuali "sarebbero andate a ruba":lol::lol:
... eggià... sono una donna da estimatori....:lingua:

nb 1000 anni fa, quando ero 48 kg, suscitavo commenti parecchio lusinghieri dall'altro sesso, ma stringi stringi nessuno si avvicinava... secondo me temevano che (per la fame) li azzannassi!
Ora .... si vede che sono bella sazia :lol:

Io quando ho avuto qualche ragazza magra ed esile avevo sempre paura che mi si rompesse fra le mani.

belpa

Master Florello
io credo che all'inizio della discussione fosse uscito il problema reale(che credo nessuno possa mettere in dubbio l'indiscutibile bellezza della ragazza.)
il problema è che non è possibile andar sempre in giro tutte gnude e che spesso sia impossibile trovare per le oversize specialmente sulla trentina degli abiti che non le faccian sembrare delle nonne.
quoto chi ha detto prima che se hai una taglia che sta nella terra di mezzo non sei nessuno.
che non dobbiam piacere solo agli uomini, ma soprattutto a noi stesse

miciajulie

Fiorin Florello
io credo che all'inizio della discussione fosse uscito il problema reale(che credo nessuno possa mettere in dubbio l'indiscutibile bellezza della ragazza.)
il problema è che non è possibile andar sempre in giro tutte gnude e che spesso sia impossibile trovare per le oversize specialmente sulla trentina degli abiti che non le faccian sembrare delle nonne.
quoto chi ha detto prima che se hai una taglia che sta nella terra di mezzo non sei nessuno.
che non dobbiam piacere solo agli uomini, ma soprattutto a noi stesse

già! e sapessi se sei oltre le terre di mezzo che fatica trovare qualcosa che ti faccia comunque sentire a tuo agio, per cui comoda ma nel contempo non ti presenti come l'amica povera della tua nonna derelitta!!!!

elena_11293

Master Florello
Da donna per di più etero non credo di avere un occhio per il femminile assimilabile a quello maschile, nel senso che il mio gusto estetico lo immagino cogliere aspetti diversi da quelli che coglierebbe un uomo, comunque così come mi è cambiato nel tempo rispetto a loro è cambiato anche rispetto a noi: da ragazzina trovavo belle donne mascoline, fisici molto asciutti e sportivi, ora mi piacciono molto di più quelli stile foto postata da root. Li trovo 'umani', non ci vedo alcun problema di salute psico-fisica, li trovo semplicemente naturali ed è infatti questo che mi piace.
Un'altra cosa che noto è che le taglie e perfino i chili non dicono realmente molto, l'armonia di un corpo la fa qualcos'altro che non so definire, dato che trovo che ci siano ragazze e donne considerate abbondantemente sovrappeso e perfino obese che sono bellissime, quei chili a loro stanno proprio bene, quando ad esempio su di me mi farebbero apparire informe.
Un'altra cosa che vedo fare la differenza è il come li si porta: ho una cognata che non è una silfide che però ha un atteggiamento e una capacità di valorizzarsi davvero grandi e a guardarla non pensi che è sovrappeso ma molto donna e bella. Molto passa per l'accettazione, io credo, indipendentemente da cosa di noi si accetti (magrezza, grassezza, 'normalità'...).
E poi, be', credo anche che ognuno di noi abbia una condizione fisica che risulta essere 'ideale', nel senso che in quella forma, quel peso, quella condizione ci si sente bene, si ha un buon tono energetico, e questo si vede anche all'esterno (almeno, chi non ha molti pregiudizi lo nota). Così come esiste anche un tipo fisico che si preferisce nell'altro sesso, che nemmeno in questo caso ha molto a che vedere con dati di fatto ma più con tanti fattori che l'hanno 'costruito' in questo modo e probabilmente pure cambiano nel tempo (come si diceva qualche mese fa in un altro thread). Per cui, che senso ha dire 'così è bella invece colà non lo è'? Avrebbe più senso dire: 'A me piace così e non colà'. Ci sarà un uomo che per il suo gusto personale preferisce donne filiformi e un altro che le preferisce botticelliane (così come donne a cui un po' di pancetta nel loro uomo piace e altre che invece sono più attratte dalle 'tartarughe', d'altronde). Il guaio è solo se uno dei due è in posizione di influenzare l'estetica di una società, come accade con l'industria del cinema e della moda, sottrarsi al condizionamento di un tale bombardamento di immagini mica è facile!. Per fortuna che c'è chi se ne frega e va in controtendenza, portando così un esempio diverso:

523_Kate-Winslet-In-Stella-McCartney-Mildred-Pierce-Venice-Film-Festival-Premiere.jpg

elena_11293

Master Florello
dimenticavo, anche se è implicito in quel che avevo detto: l'aspetto culturale incide tantissimo sul gusto. come diceva qualcuno, 60 anni fa le donne formose piacevano eccome! marilyn oggi verrebbe senz'altro considerata grassa, no? invece forme abbondanti, ciccia che ondeggia per degli africani ad esempio ancora oggi parlano di bellezza. un sedere alla brasiliana pure, e non solo in brasile!
ecco, sapessi io portare quelle forme come fanno alcune donne, sinceramente non me ne fregherebbe nulla di cosa dice la bilancia riguardo al peso o l'etichetta dei vestiti riguardo alla taglia. e non avrei nemmeno molti dubbi che degli uomini che le apprezzano ci sono, di certo ci sono... ;)
riguardo all'articolo che avevo letto e postato, su una cosa mi trovo d'accordo anche se lì veniva poi messa in discussione: alcune fisime sul proprio aspetto noi donne le abbiamo perché abbiamo una vocina interiore spietata che ci giudica. e non è una voce maschile. sono spesso più gli sguardi delle altre donne e i loro corpi quelli con cui ci confrontiamo, che non l'ascoltare il gusto degli uomini che ci circondano. i quali, come diceva qualcuno ieri, poi di certo lo sentono se una sta bene con se stessa o no e si regolano anche in base a quello, non solo sul suo aspetto puramente estetico.

V

vinceco2

Guest
Vi segnalo questo articolo:
http://d.repubblica.it/argomenti/2012/01/12/foto/modella_in_carne-788420/1/?ref=HRESS-5

Personalmente ho trovato belle e confortanti le immagini di questo corpo morbido esibito senza vergogna.

Per molti anni ho combattuto per adeguare il mio corpo ad un peso che non mi apparteneva, e sono conscia di quanto siano deleterie le pressioni indotte (da stereotipi, media ecc.) su noi donne per aderire a modelli di magrezza irreali.

C'è una pericolosa dicotomia che viene normalmente accettata: magrezza = salute e bellezza.
Invece prendersi cura di se non necessariamente prevede il dover essere magri; piuttosto è importante trovare l'equilibrio e l'armonia tra dentro e fuori e vedersi belli così come siamo, anche con le curve morbide. Senza voler condannare il nostro corpo ad una spietata dieta perenne.
complimenti alla modella!:hands13::hands13::hands13:

questa donna è stupenda e lo si vede anche dal viso ,dalla serenità con cui posa i suoi kg di troppo ,qualcuno dirà è il suo lavoro ,ma non è così.
Se osservate le modelle in "linea" con la società di oggi hanno un viso diverso che non da serenità,dovuta sicuramente al loro stato d'animo per manteneSI in linea.
Comunque credo che il problema sia solo di testa e molte donne per quanto riguarda qualche kiletto di troppo sono troppo condizionate dal contorno e dal sistema.
Per me kg o non kg di più o meno, conta il particolare.
Certo che nn rifiuterei mai una donna tipo miss italia ,ma poi?
gusti personali per ognuno di noi(uomini si intende ).
ciao
vincenzo

Ultima modifica di un moderatore:

elena_11293

Master Florello
in effetti, vincenzo non ha tutti i torti nel dire che qualcosa anche dai visi traspare...

_46424419_poster_model.jpg

tumblr_l3b8j78gJC1qc86boo1_500.jpg

Se interessa a qualcuno, pare che a differenza che da noi, dove ormai è la 38 la taglia richiesta per sfilare in passerella

1145615575-moda4.jpg

in Australia questa modella è considerata invece giusto normale:

plus-model-on-the-runway-in-australia32.jpg

V

vinceco2

Guest
in effetti, vincenzo non ha tutti i torti nel dire che qualcosa anche dai visi traspare...

_46424419_poster_model.jpg

tumblr_l3b8j78gJC1qc86boo1_500.jpg

Se interessa a qualcuno, pare che a differenza che da noi, dove ormai è la 38 la taglia richiesta per sfilare in passerella

1145615575-moda4.jpg

in Australia questa modella è considerata invece giusto normale:

plus-model-on-the-runway-in-australia32.jpg

quel biondo -castano delle 4 non la cambierei con nessuna di quelle sopra neanche se mi pagassero ...ahahahahhaha
vedi la differenza di viso?

c'è tutto li...
vincenzo

Cheguevilla

Giardinauta Senior
dimenticavo, anche se è implicito in quel che avevo detto: l'aspetto culturale incide tantissimo sul gusto. come diceva qualcuno, 60 anni fa le donne formose piacevano eccome! marilyn oggi verrebbe senz'altro considerata grassa, no? invece forme abbondanti, ciccia che ondeggia per degli africani ad esempio ancora oggi parlano di bellezza.
In buona parte dell'Africa, abbondanza significa salute/ricchezza. E fino a qualche anno fa, anche da noi era lo stesso.
Ora è il contrario. Un po' perchè la ciccia che ondeggia non è salute, un po' perchè qualunque genere di mezzo di comunicazione di massa ci dice che "questo non ti farà prendere neanche un filo di grasso".

un sedere alla brasiliana pure, e non solo in brasile!
Parlando di sedere alla brasiliana, ne Larissa, ne Juliana mi pare che abbiano rotoli o ciccia :)

Alto