Da donna per di più etero non credo di avere un occhio per il femminile assimilabile a quello maschile, nel senso che il mio gusto estetico lo immagino cogliere aspetti diversi da quelli che coglierebbe un uomo, comunque così come mi è cambiato nel tempo rispetto a loro è cambiato anche rispetto a noi: da ragazzina trovavo belle donne mascoline, fisici molto asciutti e sportivi, ora mi piacciono molto di più quelli stile foto postata da root. Li trovo 'umani', non ci vedo alcun problema di salute psico-fisica, li trovo semplicemente naturali ed è infatti questo che mi piace.
Un'altra cosa che noto è che le taglie e perfino i chili non dicono realmente molto, l'armonia di un corpo la fa qualcos'altro che non so definire, dato che trovo che ci siano ragazze e donne considerate abbondantemente sovrappeso e perfino obese che sono bellissime, quei chili a loro stanno proprio bene, quando ad esempio su di me mi farebbero apparire informe.
Un'altra cosa che vedo fare la differenza è il come li si porta: ho una cognata che non è una silfide che però ha un atteggiamento e una capacità di valorizzarsi davvero grandi e a guardarla non pensi che è sovrappeso ma molto donna e bella. Molto passa per l'accettazione, io credo, indipendentemente da cosa di noi si accetti (magrezza, grassezza, 'normalità'...).
E poi, be', credo anche che ognuno di noi abbia una condizione fisica che risulta essere 'ideale', nel senso che in quella forma, quel peso, quella condizione ci si sente bene, si ha un buon tono energetico, e questo si vede anche all'esterno (almeno, chi non ha molti pregiudizi lo nota). Così come esiste anche un tipo fisico che si preferisce nell'altro sesso, che nemmeno in questo caso ha molto a che vedere con dati di fatto ma più con tanti fattori che l'hanno 'costruito' in questo modo e probabilmente pure cambiano nel tempo (come si diceva qualche mese fa in un altro thread). Per cui, che senso ha dire 'così è bella invece colà non lo è'? Avrebbe più senso dire: '
A me piace così e non colà'. Ci sarà un uomo che per il suo gusto personale preferisce donne filiformi e un altro che le preferisce botticelliane (così come donne a cui un po' di pancetta nel loro uomo piace e altre che invece sono più attratte dalle 'tartarughe', d'altronde). Il guaio è solo se uno dei due è in posizione di influenzare l'estetica di una società, come accade con l'industria del cinema e della moda, sottrarsi al condizionamento di un tale bombardamento di immagini mica è facile!. Per fortuna che c'è chi se ne frega e va in controtendenza, portando così un esempio diverso: