• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Modella oversize per campagna contro anoressia

belvedere

Giardinauta Senior
Vi segnalo questo articolo:
http://d.repubblica.it/argomenti/2012/01/12/foto/modella_in_carne-788420/1/?ref=HRESS-5


Personalmente ho trovato belle e confortanti le immagini di questo corpo morbido esibito senza vergogna.

Per molti anni ho combattuto per adeguare il mio corpo ad un peso che non mi apparteneva, e sono conscia di quanto siano deleterie le pressioni indotte (da stereotipi, media ecc.) su noi donne per aderire a modelli di magrezza irreali.

C'è una pericolosa dicotomia che viene normalmente accettata: magrezza = salute e bellezza.
Invece prendersi cura di se non necessariamente prevede il dover essere magri; piuttosto è importante trovare l'equilibrio e l'armonia tra dentro e fuori e vedersi belli così come siamo, anche con le curve morbide. Senza voler condannare il nostro corpo ad una spietata dieta perenne.
complimenti alla modella!:hands13::hands13::hands13:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Frensis.p

Giardinauta Senior
Quoto pienamente e sono veramente felice che, a fatica (purtroppo) ,la società si stia adeguando alla normalità delle donne...con molta fatica però, dato che io, taglia 48-50, ho tante difficoltà nel trovare capi d'abbigliamento (risolvo comprando abiti da uomo!!! :D)!
 

belvedere

Giardinauta Senior
la società si adegua mica tanto...
catene di magazzini di moda giovane sono piene di taglie 38-40... e persino 36!! oppure ci sono negozi con taglie XXXXXXXXXLLLLL.
difficile trovare taglie 46; impossibile trovare tra la 48 e la 52. non esistono.
e se ci sono, trovi solo tristi abiti da "vecchia-monaca-in-lutto".
E' un guaio: siamo in un mondo in cui se non sei anoressica o grande obesa non sei nessuno!!
 

Vagabonda

Florello Senior
ok va bene, ma non farei comunque l'elogio della "grassezza" che è dannosa e pericolosa tanto quanto (se non di più) della magrezza.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Ecco, magari una via di mezzo tra gi scheletrini delle passerelle e l'abbondanza di questa ragazza che sembra uscita da un quadro di Botero.
 

michelepm

Florello Senior
Ecco, magari una via di mezzo tra gi scheletrini delle passerelle e l'abbondanza di questa ragazza che sembra uscita da un quadro di Botero.
:lol::lol::lol: effettivamente anche questa, come i quadri di bolero, ha i tre piani laterali:ciglione:.
Mia nonna diceva sempre: meglio puzzare di carne e non di ossa; era una santa donna.
Condivido, ormai delle taglie 38-40 non se ne può puoi; abbracciare la propria moglie:love:e sentire la morbidezza della sua pelle non è paragonabile alle 4 ossa delle modelle:storto:

Da un mod. come te non mi sarei mai aspettato una frase del genere:fischio:.....ci siamo noi utenti normali a dirlo:lol::lol:
 

belvedere

Giardinauta Senior
Ecco, magari una via di mezzo tra gi scheletrini delle passerelle e l'abbondanza di questa ragazza che sembra uscita da un quadro di Botero.

scardy io i quadri di Botero li ho ben presenti e mi pare offensivo dire che questa meraviglia di donna ricorda una delle immagini di Botero!!
comunque.... de gustibus...
 

rootfellas

Florello
:lol::lol::lol: effettivamente anche questa, come i quadri di bolero, ha i tre piani laterali:ciglione:.
Mia nonna diceva sempre: meglio puzzare di carne e non di ossa; era una santa donna.
Condivido, ormai delle taglie 38-40 non se ne può puoi; abbracciare la propria moglie:love:e sentire la morbidezza della sua pelle non è paragonabile alle 4 ossa delle modelle:storto:

Da un mod. come te non mi sarei mai aspettato una frase del genere.....ci siamo noi utenti normali a dirlo

trattasi di old skool forumistica, :lol:normalmente mi ritengo ironico come gli altri utenti:lol:, se vuoi.. puoi sempre segnalare il messaggio :fischio:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
giusto stamattina, ero fuori per commissioni
e passando davanti ad un negozio di parrucchiera, c'erano 3 ragazze fuori in pausa, che fumavano/chiacchieravano, premetto che nessuna delle 3 era anche lontanamente prossima alla modella della foto, tutte più magre,
m'è capitato di sentire questo scambio di battute
"-- beh se corri, dimagrisci"
e l'altra
"-- si ma poi mi si forma il muscolo....."

la cosa mi ha fatto un po' pensare
la corsa, non crea quei muscoli eccessivi tipo i polpacci del ciclista o il bicipite del body builder

tra me e me mi son detta.. .. questa è una possibile futura anoressica.. tristezza
 

hermioneat

Florello
Meglio morbida che ossuta.
Ritengo che l'eccessiva magrezza sia perniciosa come l'obesità. E ringrazio il cielo di avere una figlia 22enne morbidosa senza essere assolutamente grassa ma quanto basta per far fatica ad indossare quelle taglie microscopiche che abbiamo trovato in Torino.
A me, comunque, la ragazza della foto piace. E' vera, femminile. Umana.
 

Nicki.ta

Giardinauta
Non sono mai stata uno scheletruzzo anoressico, anzi ... pero' questa estate dopo aver perso 15 kg per motivi decisamente da dimenticare mi sentivo finalmente bella, magra, potevo indossare tubini e shorts che prima potevo soltanto sognare, unico neo, insieme alla rotondita' posteriore avevo perso buona parte del balconcino, ma inzomma ... poi ho conosciuto lui e, in tre mesi ho ripreso i miei cinque chili canonici e sono tornata al mio peso normale, jeans taglia 42 (sono un metro e mezzo !!!!) e filino di panciotta ... acc, ho pensato ... vabbe', pazienza !!!! Sorpresa ... a lui piaccio molto di piu', dice che prefersice le forme morbide attuali, che non pungono come le costole sporgenti ... dice che sono moooolto piu' femminili ... ah, ma perche' noi donne non ascoltiamo mai gli uomini ma vogliamo sempre vederci grissini ad oltranza !!!!!!!!!??????
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Io sono convinto che il principio sia la salute; se è eccessivamente magra, o eccessivamente grassa, vuol dire che c'è qualcosa che non va nel suo stile di vita.
Poi, parlando di gusti personali, preferisco una con 5 chili di meno rispetto a una con 5 chili di più (forse anche perchè io peso 63 chili coi vestiti bagnati).
Però non vuol dire che una ragazza con qualche chilo di più sia brutta.
Il problema sono le ragazze descritte da spulky, che non fanno sport per paura che "venga il muscolo". Ma ben venga il muscolo! Le culturiste no, ma una ragazza sportiva con il fisico in forma guadgna tantissimi punti: vuol dire che ha cura di sè, che ha una dieta equilibrata, e comunque è sempre un bello spettacolo, anche se con qualche naturale chilo di abbondanza. Spero che a nessuno venga in mente di dire che Tina Maze, Sarka Zahrobska o Lindsey Vonn non sono delle ragazze stupende.
 
Alto