• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Modella oversize per campagna contro anoressia

V

vinceco2

Guest
In buona parte dell'Africa, abbondanza significa salute/ricchezza. E fino a qualche anno fa, anche da noi era lo stesso.
Ora è il contrario. Un po' perchè la ciccia che ondeggia non è salute, un po' perchè qualunque genere di mezzo di comunicazione di massa ci dice che "questo non ti farà prendere neanche un filo di grasso".

Parlando di sedere alla brasiliana, ne Larissa, ne Juliana mi pare che abbiano rotoli o ciccia :)

non sono granchè quelli in foto ....più sostanza ,tosta ,ma sostanza ...ahahahahah

elena_11293

Master Florello
Prima di postare un link, guarda bene da che sito proviene e a cosa è riferito...
Comunque, non vedo ne grasso ne rotoli...

un sito thailandese di chirurgia cosmetica, sì, avevo visto. non capisco l'appunto.

vero che non c'è grasso, ma io mica ho parlato solo di ciccia, anche di forme abbondanti. le foto delle donne che hai postato sono di fisici longilinei e probabilmente anche mantenuti tali dall'attività fisica. io invece parlavo anche del caso in cui si ha un corpo la cui struttura è già di per sé 'tanta', e lì non c'è dieta o sport che tenga, quella hai e quella ti tieni, se dimagrisci non risulti altro che d'aspetto smunto e malato, un po' l'impressione che evidentemente fa a te chi ha dei chili (pochi o tanti) che consideri in più e sinonimo di malattia. le strutture fisiche sono tante e diverse, il fatto che una ragazzina o una donna che non ha la struttura longilinea debba sentirsi 'meno' di chi ha invece in dotazione genetica un fisico di quel tipo mi pare assurdo e mi fa molto piacere infatti vedere in giro in questi anni molte ragazze per nulla sottili riempire jeans e magliette senza problemi. 30 anni fa tra le adolescenti era tutto un cercare di nascondere il seno se avevi più della seconda e riflettere sull'uso di abbigliamento a righe verticali per dare un'idea di maggior sottigliezza, che tu fossi tipicamente mediterranea e non svedese non ti passava nemmeno per la testa. io spero che questi deliri mentali pian piano scompaiano, sinceramente, e l'approccio anche all'estetica diventi più conscio di quella che è la varietà umana piuttosto che di canoni generalizzati.

così tu potrai continuare a preferire donne asciutte e toniche, root e vincenzo le modelle che consideri sovrappeso e malate, e tutte noi sentirci a posto così come siamo (e vedrai che allora anche tanti problemi di disordini alimentari scompariranno, i chirurghi estetici si dedicheranno a risolvere problemi più contingenti e io smetterò finalmente di sentir dichiarare da valentino o altri stilisti che paiono maschere di cera come debba essere una donna per definirla davvero bella).

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Come dicevo qui, sfido chiunque a dire che Tina Maze non sia una ragazza esageratamente stupenda. Eppure, la "piccina" è alta poco meno di me e pesa una decina di chili in più.

Il problema è nella mente. Da sempre, c'è a chi piacciono quelle più magre e c'è a chi piacciono quelle più grasse.
Da quando c'è la televisione, si deve vendere un modello.
Ed un modo per vendere è convincere che quel modello sia il migliore.
C'è chi compra e chi no.

belpa

Master Florello
un conto è l'accettarsi come si è in base alla propria morfologia
un conto è essere belle anche formose
ma il sovrappeso è un problema, specialmente se in sovrappeso inizia in giovane età
e continuo a pensare che una campagna "antianoressia" fatta postando ragazze bellissime in sovrappeso sicuramente non fa sentire mellio ragazze che bellissime magari non sono e che han gli stessi chiletti in più.

THEJAM1112

Apprendista Florello
... elena.... è che quando sei tutta la vita come la ragazza a ds, nei periodi che ti va bene, se no ben oltre, alla fine non puoi non sognare che avresti tanto voluto provare ad essere ossuta e spigolosa, indipendentemente da uomini e donne. in testa hai sempre quando alle prime festicciole da ragazzina nessuno ti invitava a ballare, e il ragazzo che ti piaceva stava sempre con una alta e secca. e per esempio l'intervento di olmo, assolutamente corretto peraltro, per me è stato un pugno nello stomaco. se mi vedesse come mi vedrebbe? tipo l'arca di noè? non so se vorrei essere magra ora per piacere, tutto sommato di uomini che si girano ne trovo qualcuno; e mio marito ha, come lo psicologo, gettato la spugna. non credo di avere seri problemi di salute ora come ora, però vorrei esserlo per me, per dirmi ecco ce l'ho fatta. a costo di sentirmi dire da tutti quelli che incontrerei 'oh, sei malata? non stai bene?'. ma a volte i problemi per cui non ci si riesce sono altri... e quindi mi fermo qui. e ribadisco, trovo molto sexy la signorina bionda anche se ha qualche rotolino troppo evidente.
ps mi accontenterò di essere ossuta e spigolosa di carattere. magra :)azz::confuso:) consolazione

:storto:io da pischella ero molto più che ossuta e i ragazzi ballavano con la ragazza in mezzo....

:cool3:ho imparato che la gente è proprio strana:
quando da ragazzina pesavo 45kg tutti mi volevano all'ingrasso come le oche... poi sono rimasta incinta e tutti mi chiedevano come mai fossi ingrassata in così poco tempo.... poi ultimamente che sono decisamente sovrappeso mi chiedono di quanti mesi sono incinta:confuso:

elena_11293

Master Florello
secondo me se vedessimo tutti un po' più di ciccetta e rotolini di grasso in giro (almeno tanto quanto si vedono ossa sporgenti) non sarebbe male, perché per una questione di esposizione passiva passerebbe pian piano un'idea diversa, cioè che esiste di tutto al mondo. io credo che in tante si rilasserebbero e inizierebbero a considerare diversamente chi sono invece di cercare di modificarsi. la 'bellezza' poi uscirebbe, dato che è la non accettazione di sé che spesso fa apparire brutti (si assumono posizioni e atteggiamenti che non sono attrattivi), non l'esserlo realmente. trovo stupende donne i cui nasi presi in sé sarebbero considerati orrendi, ad esempio. ma il loro modo di essere è affascinante, non si truccano o fanno crescere i capelli in modo da nascondere i lineamenti, sono se stesse e brillano per questo. lo si vede meglio con gli uomini, tanti, davvero tanti non passerebbero un solo concorso di mister qualcosa, eppure tante donne li trovano molto attraenti. cos'è che li rende belli ai loro occhi? il fisico no, il volto no. di certo invece sono cose come la sicurezza di sé, il modo di fare, il carattere. e questo è qualcosa che non esce né si sviluppa se uno resta nel complesso da brutto anatroccolo. cosa che per noi donne è purtroppo molto ma molto più facile che accada in questa cultura.

ma forse faremmo prima ad andare in australia, mi sa...

lalle

Florello
Viso veramente delizioso, fisico perfetto per una donna incinta di qualche mese ...
Se la vogliamo paragonare ad un'anoressica mille volte meglio però, ragazzi, tiene 'na panza! I gusti, però, son gusti ... ecco, mi spiego meglio, a me negli uomini piacciono le gambe storte ma non direi mai che un uomo con questa caratteristica è un esempio di bellezza ...

rootfellas

Florello
la questione serietà/magre spensieratezza/in carne, è fuorviante, bisogna contestualizare il momento dello scatto e l'uso che ne verrà fatto.

V

vinceco2

Guest
vinceee... non farmi tornare la voglia di andare a vivere in australia!!!!!

No Micia ...rimani così che sei stupendamente donna.
lascia stare l'Australia che è lontana e poi secca può darsi che neanche piaci....
Non dar retta e poi devi piacere a tuo marito o no?
Io penso che principalmente dobbiamo PIACERCI come siamo ,poi tutto il resto viene da se ,se non ci accettiamo allora non accettiamo neanche gli altri e cerchiamo in giro ciò che vorremmo essere e non siamo secondo quello che questa società ci propina coi media.
ciao
vincenzo

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Nin so se agli uomini piaccio a mio marito di sicuro, lui non ama le donne filiformi, sono provvista di ogni ben di Dio compresa una bella balconata.

artemide

Florello Senior
la questione serietà/magre spensieratezza/in carne, è fuorviante, bisogna contestualizare il momento dello scatto e l'uso che ne verrà fatto.

beh root, non puoi negare però che le modelle filiformi hanno sempre un'espressione "incarognita" (da inca22ate) in tuuuutte le foto. certo è che per mantenersi così come sono, devono rinunciare a tantissime cose.

secondo me, è meglio un paio di chili in più dovuti a un pezzetto di cioccolato e una bella fetta di torta, ed essere soddisfatte; quindi io ad esempio nel mio piccolo cerco di prendermi quello che di buono la vita mi offre...oggi ci sono, domani non si sa...almeno morirò soddisfatta e potrò dire di aver vissuto un pò la vita.

Olmo60

Guru Master Florello
LA foto è fatta ad arte, dalla Zharkova ad essere grassi ci passa un oceano, certo che determinate pose esaltano le pieghe di quel pò di ciccetta che ha, ma sfido io a dirmi che è grassa vista in piedi.

tumblr_lp8h9ogvMP1qkutnbo1_500.jpg

è fantastico andare i ngiro e sentire i commenti dei pischelli, che chiamano ****ne un sedere come quello che avano jane mansfield, mae west, carmen miranda, rita hayworth.. etc etc etc..

p.s.
Olmo non vorrei esser tu figlia, se per te questa è grassa come un cotechino.

continua a essere grassa anche in verticale..:D

scardan2

Maestro Giardinauta
bella è bella, ma è grassa e di brutto!!!! Come sarà tra 20-30 anni se si lascia andare così già da giovane?
Io la metterei subito a dieta zero :D

Olmo60

Guru Master Florello
Qualcuno ha detto che agli uomini piacciono più le donne con le curve....una bella 46/48...boh! può darsi...per me agli uomini piacciono quelle che gliela danno, indipendentemente dal peso, e, se la sanno dare bene, se la sposano pure..:D

scardan2

Maestro Giardinauta
E con questa abbiamo elevato la discussione a livelli filosofici di profondità tale che pochi oseranno rispondere.

Alto