• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Modella oversize per campagna contro anoressia

Olmo60

Guru Master Florello
hai ragione ma non troppo.
tant'è che l'anoressia mi risulta essere un malessere che ha radici recenti.
decenni fa non esisteva (ci pensava la fame a rendere tutti snelli..).
ho conosciuto a fondo due anoressiche e questo mi ha indotto a leggere parecchio sull'argomento.
essere magri all'estremo è un modo per evitare di confrontarsi con una femminilità adulta, con la sessualità e comunque con il mondo di esperienze che appartengono agli adulti.
certamente è una fuga, una sottile ribellione: non potendo agire cambiando l'esterno si esercita il controllo estremo su di se', sul proprio corpo.
la relazione con una madre eccessivamente avvolgente è frequentemente allorigine.

tralasciando il discorso che sarebbe lunghissimo, particolarmente la fase adolescenziale è il terreno fertile per acuire eventuali difficoltà o crisi di identità.
se io sto male probabilmente non mi piaccio, a cominciare dal mio corpo.
e se intorno a me impazzano modelli di donne ossute/androgine la mia non accettazione/rifiuto per il mio corpo potrebbe accentuarsi sino a diventare patologica...
io credo in simili circostanze questi modelli abbiano un effetto scatenante, pur se non sono la vera causa dle problema...

negli anni 50/60 le donne facevano a gara per somigliare alle maggiorate.
probabilmente allora una adolescente formosa non si sarebbe sentita fisicamente inadeguata... ne' avrebbe pensato di dover mangiare meno per accettarsi ed essere accettata dagli altri...

e.leo: no dai, mi sa che ancora non arriviamo alle mani! anzi se continuiamo a spiegarci magari ci intendiamo pure!

sicuramente hai ragione, ma anche tu, in parte, appunto perchè ancora nessuno ha capito fino in fondo cosa c'è alla base che scatena una malattia così devastante. tu propendi nel credere che possano essere modelli estetici esterni, io propendo per una solitudine o traumi familiari..la psiche che comincia a distorcere non a 15 anni, ma molto prima nel rapporto con l'esterno e con la famiglia: ancora nessuno può dire con certezza cosa sia l'anoressia. Io credo che poteva andar bene anche una foto di una famiglia con la scritta: madri, padri, parlate più con i vostri figli (fin dalla tenera età), giocate con loro, fateli sentire importanti. Chissà che anche dei poster così, rivolti ai genitori (anche ai genitori) non potrebbero essere utili...

Olmo60

Guru Master Florello
Comunicazione di servizio: l'immagine linkata da Olmo è stata simpaticamente sostituita automaticamente da una foto di Bill Gates in versione nazista; a volte capita che alcuni siti per evitare l'uso delle proprie immagini usino quste tattiche! :squint:

Comunque adesso ho ricaricato l'immagine su tinypic così si vede quella che doveva essere!
ma davvero era successo questo????...non me ne sono mica accorta...mai e poi mai avrei messo di mia volontà la foto che è apparsa:cool3:

lalle

Florello
io invece non mi sorprendo di taluni commenti.
anche se mi infastidiscono parecchio, perchè alla fin fine la maggioranza delle persone continua a giudicare gli altri classificandoli in base a criteri pseudoestetici, bilancino alla mano.
e sentire parlare di ciccia-panza ecc. per commentare l'immagine della modella mi pare oltremodo fuoriluogo, riduttivo e (lasciatemelo dire) pure ottuso.
Io ho colto un insieme delizioso, che mi rimandava sensazioni di piacevolezza, serenità, "calore" ecc. ecc.
nel tempo ho imparato che certi commenti sono la cartina di tornasole dello spessore di una persona; taluni sono certamente poco spessi "fuori" (leggi snelli) ma anche poco spessi... "dentro".
Un paio di scarpe può essere "di mio gusto" o meno.
Un essere umano lo giudico - appunto - per il suo ESSERE....stimolante o squallido o sincero ecc. ecc. il che non ha nulla a che vedere con la sua tonicità muscolare o il suo eventuale adipe...

Tiziana, ribatto a questo tuo intervento perchè io, non so se altri, ho usato il termine "panza". Non avevo nessun intento denigratorio, nei giorni in cui mi capita di averne un po' o dopo qualche bagordo, uso chiamare la mia allo stesso modo, senza tanti giri di parole, senza volermi schernire ....
Ho espresso un giudizio, perchè richiesto nel post, senza alcun bilancino alla mano ma solo descrivendo ciò che io ho visto perchè, è chiaro, che ognuno ha il suo punto di vista.
Anch'io nel giudicare (si fa per dire) le persone non mi fermo all'aspetto fisico (anzi direi che mi è sempre interessato pochissimo), ma nel caso di questa modella sarebbe stato pressocchè impossibile intuire qualcosa del suo essere se non che esprime una grande solarità perciò non penso che chi ha commentato in maniera diversa dalla tua debba essere giudicato fuoriluogo, riduttivo e ottuso ...

lalle

Florello
1zohr0o.jpg

(foto da http://www.zam.it/biografia_Lucia_Annunziata)

questo è il mio modello di riferimento. Per la personalità e l'intelligenza che a miei occhi la rendono una donna affascinante cioè molto più che "soltanto" bella. Certo non potrebbe fare calendari, ma a lei credo non interessi..

Olmooooo, qualche tempo fa in un 3d di cui non ricordo il titolo, ho fatto la stessa affermazione... pensavo di essere l'unica! Mio marito, quando l'ha saputo, ha commentato che è perchè sono una donna! Se fossi un uomo le farei una corte spietata ...!!!:lol:

belvedere

Giardinauta Senior
Olmo e lalle,

mi rendo conto che comunicare (in particolare sul forum) è estremamente difficile e impegnativo.
certe espressioni mi hanno irritata e posso aver risposto conseguentemente.
non facciamo a gara a chi ha la coda di paglia più lunga...!
abbiamo assodato che ci sono definizioni/visioni molto soggettive di corpo normopeso, sottopeso o sovrappeso.

x olmo: sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe agire prima di tutto sulle famiglie; però ammetti che sia normalmente accettata l'idea di una adolescente in dieta perenne (difficile distinguere dove finisce la dieta e inizia la patologia...) dunque torniamo all'importanza di avere modelli corretti e non eterei.

OT x entrambe: ma proprio lucia annunziata dovevate citare?! personalmente la trovo abbastanza scostante e indisponente.

Pico86

Giardinauta
OT x entrambe: ma proprio lucia annunziata dovevate citare?! personalmente la trovo abbastanza scostante e indisponente.

Concordo.

Personalmente la ritengo tra le più perniciose manifestanti di aggressività fine al mero stuzzicamento.

...e aggiungo il cielo me ne scampi da incontrare una donna simile, solo la cavalleria verso il suo sesso mi impedirebbe di passare la giornata a prenderla a sprangate.

Ultima modifica:
V

vinceco2

Guest
Concordo.

Personalmente la ritengo tra le più perniciose manifestanti di aggressività fine al mero stuzzicamento.

...e aggiungo il cielo me ne scampi da incontrare una donna simile, solo la cavalleria verso il suo sesso mi impedirebbe di passare la giornata a prenderla a sprangate.

Addirittura a spangate senza sapere chi è?
senza avere un minimo di contatto che ti possa dare spunto per quello che vorresti fare....
alla fine può darsi anche che la trovi affascinate parlandoci un pò e guardandola più da vicino .
Potrebbe anch essere un tipo di donna che ti attizza e dopo ch efai?
ti suicidi? ahahahahahah
mai dire cose del genere perchè potresti pentirtene,potresti trovare questa donna bellissima per quanto può dirti o darti.
ciao Picooooooooooooooo
vicnenzo

Vagabonda

Florello Senior
il mio cane l'ho castrato per evitargli problemi (leggi tumore) alla prostata e perchè ho una cucciola femmina ancora non sterilizzata

La flessibilità della colonna vertebrale NON indica affatto tonicità muscolare, anzi.

Non capisco, però, questa difesa estrenua della ciccia. Del grasso in eccesso. Vi piacete? Bene per voi. NOn vi piacete, tanto meglio, è ora di tornare al peso forma.
Io mi sono limitata a dire "non mi piace". Trovo molto più gretto e offensivo un "me la farei", come se una persona fosse un oggetto. A me non piacciono le persone flaccide, grasse, magre, non mi piacciono gli uomini biondi e le persone a cui non piacciono i cani.

E mi spiace dirlo, non ingrasserò perchè conosco il mio corpo, so come reagisce e so far bene il mio lavoro. E continuo a non trovare niente di ironico in questo topic.

Però c'è un dato che mi rincuora; i bambini italiani sono i più grassi d'Europa. Significa che fra 10 anni potrò ancora guadagnare smaltendo la ciccia lasciata accumulare dalle mamme e dai papà italiani. Evviva, che bello guadagnare sulla salute altrui!!!!
Bambini obesi, l’Italia è prima in Europa
Pubblicato il agosto 31st, 2011 da Gaetano Scavuzzo

I bambini italiani sono i più grassi di tutto il Vecchio Continente. Nel nostro Paese l’obesità infantile è sempre più allarmante e l’ultima dimostrazione arriva con la consegna della maglia nera europea affibbiataci dal settimo rapporto sull’Obesità in Italia dell’Istituto Auxologico di Milano. Così mentre in Francia si discute sulla possibilità di tassare la bibite gassate per combattere l’obesità, in Italia i bambini mangiano tanto e male, abusando di zuccheri e grassi di ogni tipo.

http://bambini.guidone.it/2011/08/31/bambini-obesi-litalia-e-prima-in-europa/

Ultima modifica:

Pico86

Giardinauta
Addirittura a spangate senza sapere chi è?
senza avere un minimo di contatto che ti possa dare spunto per quello che vorresti fare....
alla fine può darsi anche che la trovi affascinate parlandoci un pò e guardandola più da vicino .
Potrebbe anch essere un tipo di donna che ti attizza e dopo ch efai?
ti suicidi? ahahahahahah
mai dire cose del genere perchè potresti pentirtene,potresti trovare questa donna bellissima per quanto può dirti o darti.
ciao Picooooooooooooooo
vicnenzo

Ma anche no, in una compagna cerco anche la tranquillità ed il calore umano.

Nel caso specifico non fossero le sue interviste basterebbe lo sguardo a dire che non mi piace, ne come donna, ne come persona.

Per la serie non ragioniamo sempre e solo con l'uccello. (non riferito a te naturalmente)

V

vinceco2

Guest

Nel caso specifico non fossero le sue interviste basterebbe lo sguardo a dire che non mi piace, ne come donna, ne come persona.

Per la serie non ragioniamo sempre e solo con l'uccello. (non riferito a te naturalmente)

Le sue interviste fanno parte del suo lavoro e da quello nn puoi giudicare una donna od un uomo.
Può darsi che nell'intimo lo sguardo ti rapisca ."tutto" :lol::lol::lol::lol:
Ma io ragiono sempre con la "testa" anzi 2 teste poi cerco di usarle a secondo del caso ,a volte una a volta l'altra:lol::lol::lol:

Olmo60

Guru Master Florello

bè, questa è la dimostrazione che ognuno ha i suoi gusti e le sue percezioni..a me trasmette tutt'altro che aggressività:D

V

vinceco2

Guest
Però avvolte confondi l'alto con il basso quella grande con quella piccola e..... patatrac!!

no caro....
difficile confonderle anch eperchè sono diverse,una istintiva e basta,l'altra istintiva con cervello e quando vuole ragiona anche ....se serve si intende.
non me dì che te non le distingui?
non ce posso cred da come risponni ...ahahahahha
ciao
vincenzo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Bambini obesi, l’Italia è prima in Europa
...
Ecco, questa cosa per me è drammatica.

Noi donne grasse di adesso magari abbiamo mangiato troppo ma da bambine mangiavamo bene e un minimo di moto, stando molte ore fuori casa, lo facevamo.

I nostri figli invece mangiano male e stanno tappati in casa e il risultato è quello... :rolleyes:

hermioneat

Florello
Ecco, penso che il centro del discorso sia tutto qua. Se vivi bene con te stessa e no ti dà problemi di salute, sei nel range medio e non in casi estremi (che danno poi problemi di cuore, di ossa, etc), non vedo il problema. Se a un altro non piaci, dio ti ha dotato di ben DUE diti medi: usali.

:love_4::love_4::love_4: si capisce che apprezzo la tua risposta?

hermioneat

Florello
p

Qui si parlava di bellezza della ragazza in foto: non vedo come si possa valutare la bellezza spirituale da una foto..ma ho l'impressione da questo e altri post che si stia spostando il discorso su un piano "morale" come dire che quelli ai quali la ragazza appare in sovrappeso (gusto estetico) non sanno apprezzare "altro", quello che c'è "dentro" a una persona ecc ecc..e in questa operazione di mistificazione siamo proprio noi che abbiamo altri gusti ad essere "discriminati"...questa è la mia sensazione...:)

No, Olmo, non discrimino nessuno. Nè magri nè grassi. Semplicemente trovo ben tornita la ragazza in foto. Non la trovo eccessiva. L'eccesso non mi piace nè da una parte nè dall'altra. più che altro, trovo poco giusto giudicare solo sull'apparenza fisica. E nota che io non sono sovrappeso, quindi non sono di parte.

Pico86

Giardinauta
vinceco2;1919863[B ha scritto:
]Le sue interviste fanno parte del suo lavoro e da quello nn puoi giudicare una donna od un uomo.[/B]

Dal tipo di lavoro non posso (sempre) giudicare una persona, ma da come lo svolge eccome se posso valutarla.

Può darsi che nell'intimo lo sguardo ti rapisca ."tutto" :lol::lol::lol::lol:

Non mi importerebbe molto se nell'intimo fosse dolce e affettuosa, il suo modo di fare non mi piace e non approfondirei la conoscenza neanche avesse la faccia e il seno della Ferilli.

bè, questa è la dimostrazione che ognuno ha i suoi gusti e le sue percezioni..a me trasmette tutt'altro che aggressività:D

Neanche a me trasmette aggressività (costruttiva) quanto aggressività distruttiva.

D'altronde appunto de gustibus.

Ma io ragiono sempre con la "testa" anzi 2 teste poi cerco di usarle a secondo del caso ,a volte una a volta l'altra:lol::lol::lol:

:lol: Come suggerito l'importante è però non confonderle...

belvedere

Giardinauta Senior
Ecco, questa cosa per me è drammatica.

Noi donne grasse di adesso magari abbiamo mangiato troppo ma da bambine mangiavamo bene e un minimo di moto, stando molte ore fuori casa, lo facevamo.

I nostri figli invece mangiano male e stanno tappati in casa e il risultato è quello... :rolleyes:

è vero siamo in un mondo di estremi.
la nipote di mio marito a 10 anni pesa 45 kg e ha il colesterolo alto, ma in famiglia nessuno la trattiene dal mangiare schifezze di ogni tipo. Dicono solo che è muscolosa.
per contro un'altra nipote, alta 1,70 sportiva e longilinea di costituzione da anni viene stressata dai due genitori dementi che le suggeriscono di mettersi a dieta!

ps finora non abbiamo fatto i doverosi distingui relativamente alle diverse età: penso che il sovrappeso in un bambino o in una persona anziana richieda un intervento serio e un monitoraggio.... nella mezza età... :fischio:credo sia normale che il metabolismo ci trasformi (ovviamente evitando obesità)
io sino ai 35 ero decisamente snella, poi mi sono stufata delle diete e mi sono arrotondata gradualmente e ora che ne ho 50 credo di essermi stabilizzata sul morbidoso.

Olmo60

Guru Master Florello
Questo 3d proprio non mi piace; sto leggendo dei commenti che non mi sarei mai aspettata di leggere; soprattutto da alcuni utenti.

Alla fine tutti condannano l'anoressia, scandalizzandosi per il modello di eccessiva magrezza che ci rimanda la società di oggi....ma elogiano il magro discriminando chi i kg in più li ha :rolleyes:

No, Olmo, non discrimino nessuno. Nè magri nè grassi. Semplicemente trovo ben tornita la ragazza in foto. Non la trovo eccessiva. L'eccesso non mi piace nè da una parte nè dall'altra. più che altro, trovo poco giusto giudicare solo sull'apparenza fisica. E nota che io non sono sovrappeso, quindi non sono di parte.

ecco, mi era rimasta impressa questa affermazione,(di erika) per quello ho parlato di discriminazione verso i magri, ma ho messo il termine tra virgolette proprio per sottolineare che non sono io ad aver parlato di discriminazione...non so se adesso sono chiara..io penso che un'ipotesi del genere è assurda..
stiamo dicendo la stessa cosa: ma faccio una considerazione: essendo una foto, nessuno ha giudicato "la persona" ma solo la foto: una modella per cosa la puoi giudicare se non per l'estetica? se fosse stata la foto di una laureanda con 110 e lode avremmo giudicato il voto: bisogna anche contestualizzare le cose e non fare di tutta l'erba un fascio..se fosse stata la foto di uno scienziato, avremmo parlato del nobel e commentato altro. o no? Ma poi ti devi arrendere con tranquillità se qualcuno contesta la frase: questa è una vera donna: la donna per antonomasia, la bellezza tout-court: a giudizio (questo vostro) corrisponde un altro giudizio (il mio, se vuoi). Sono 10 mesi che dico che bisogna fregarsene di cosa pensano/dicono gli altri.....figurati se potrei mai sottoscrivere una moda o un modello imposto!!:):flower:

Alto