• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mobili per gatti

njnye

Florello Senior
oltre a questi? :p
78df3dc89a48bfe091dff187653ddb84.jpg
 

|emma|

Giardinauta
I mobili sono belli, se sei un'appassionato di design ti farà certamente più piacere avere quel tipo di arredamento gattesco che il classico tiragraffi. Alcune idee è anche possibile copiarle, come l'amaca sotto la sedia, l'armadietto toilette, o ancora i percorsi con le mensole, con costi sicuramente più contenuti.

Trovo più improponibile il tavolo con con l'erba che il percorso esterno per gatti.

Ad ogni modo, prima di fare una spesa del genere, bisogna sempre tener conto della logica felina

20121228-114923.jpg

logica.felina45.jpg



perchè una scatola è sempre la scelta migliore

 

elena_11293

Master Florello
:rolleyes::lol: li adoro!!! grazie emma!

qui lo scatolo è agli sgoccioli (la micia proprio ama strapparne gli angoli a suon di artigli) ma un'amica mi ha detto che potrebbe procurarmi altre scatole grandi quindi probabilmente giusto lo sostituirò, se glielo tolgo temo ci restino troppo male (o artiglino me, che già fanno abbastanza 'i grappino' sulle gambe!).

njnye, che gran lavoro avete fatto! ci credo che speedy ha apprezzato :eek:k:

alcune delle cose nelle foto dell'articolo postato mi piacerebbe fargliele anch'io, ma ci vuol tempo e non solo.... peccato, non tutte ma anch'io trovo che ce ne sono proprio di carine che apprezzerebbero.
 

|emma|

Giardinauta
Per l'amaca sotto la sedia...si possono utilizzare queste buste per la spesa Vedi l'allegato 186022 ( o anche di stoffa l'importante è che abbiano i manici larghi) e si aprono con le forbici (manici compresi) e si legano sotto la sedia, sopra ci si appoggia un cuscino per sedie o anche un maglioncino, e il lettino speciale è pronto!!

Se vuoi fare un percorso sopraelevato per i gatti, ti regoli un po' anche con i mobili che hai, e con due/tre mensole "appari" i buchi.
E non solo mensole...anche qualcosa del genere ikea-ps--piedistallo-per-piante__0277906_PE412756_S4.JPG IKEA PS 2014 Piedistallo per piante - IKEA, per dare accesso al micio/i ad un mobile più alto.

Poi ho visto quest'altro mobile ikea-ps--scaffale-con--pomelli__0240253_PE379869_S4.JPG IKEA PS 2014 Scaffale con 11 pomelli - antracite/betulla - IKEA, ci verrebbe fuori un tiragraffi simpaticissimo!! Un po' di corda sisal e della moquette o del feltro attaccato ai ripiani... Certo qui andiamo già su qualcosa di più costoso, però volare con la fantasia ancora non costa nulla. :)

Sempre da ikea si può trovare il lettino :love: duktig-lettino-per-bambole-con-biancheria__45045_PE140800_S4.JPG DUKTIG Lettino per bambole con biancheria - IKEA.

Sui pet shop on line, si trovano spesso cose carine e a poco prezzo. Sempre somigliante ai mobili proposti nell'articolo, c'è questo 62411_kratzm_bel_summer_feeling_02_7.jpg
Graffiatoio Summer Feeling | zooplus, e tutte queste altre cose belle qui Amache da radiatore e accessori per gatti | zooplus

Certo quando compri su internet, bisogna far attenzione alle spese di spedizione ( che a volte costan più di alcuni prodotti), ma anche lì basta organizzarsi. Quando faccio gli ordini di crocchini per i mici, li prendo anche per mia zia. Se la mamma di Cesarino ha bisogno di qualcosa, me lo dice, e glielo prendo. E visto che di solito faccio scorte per due/tre mesi, riesco ad ordinarle sul sito tedesco dove le cose costano di meno. Insomma, si organizza un ordine con amici e via.
 

elena_11293

Master Florello
emma, quel piedistallo per piante dell'ikea - in realtà la versione più lunga, questa che va terra a soffitto..

ikea-ps--piedistallo-per-piante__0246231_PE385346_S4.JPG

l'ho visto sul catalogo giusto la scorsa settimana anch'io che sto appunto cercando qualcosa per le piante da tenere in casa in inverno, non avendo più posto come prima sui davanzali da quando l'anno scorso ho rifatto le finestre. ma........ eh, mi è stato immediatamente evidente che più che i vasi lì sopra ci starebbero i gatti, con molto divertimento loro e meno mio e delle piante temo :storto: ci sto ancora pensando, perché proprio avrei bisogno di qualcosa così, ma davvero: quanto lo userei io per i vasi e quanto loro per arrampicarsi e buttar giù quel che ci trovan sopra? :fifone2:
 

|emma|

Giardinauta
Nelle fredde e piovose giornate invernali qualcosa da fare dovranno averla anche loro. :lol: Dovran pur giocare povere stelle! E quell'affare lì sembra proprio adatto :ciglione:
 

elena_11293

Master Florello
Nelle fredde e piovose giornate invernali qualcosa da fare dovranno averla anche loro. :lol: Dovran pur giocare povere stelle! E quell'affare lì sembra proprio adatto :ciglione:

sì, per fare tarzan!!! :storto:

se non avessi piante da sistemare in zona finestre però glielo prenderei proprio perché ci si divertano :D
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
A casa mia, Un gatto e tre tiragraffi, oltre un giardino recintato appositamente per evitare fuitine del gatto in questione. I mobili e tutto il resto di casa nostra è totalmente a misura anche di gatto. Non c' è un posto che non possa raggiungere! ;p
 
F

francisbloom

Guest
Ho una micetta di nome Miele
10552495_1519665448265538_6487426389484618079_n.jpg
è un terremoto! La casa prima di prenderla non era assolutamente a prova di gatto..ho un letto in ecopelle rosso che decisamente non fa per lei, e numerose piante pendenti che fanno la sua gioia e non la mia :D
Allora mia madre le ha comprato un tiragraffi con su una cuccetta a forma di fiore
miele2.jpg
purtroppo ho un terrazzo senza ringhiera alta, e lei può andare sul tetto, quindi cerco sempre di non farla uscire se non sorvegliata, ma non ho molte alternative :(
 

lilith

Master Florello
Ho una micetta di nome Miele
Vedi l'allegato 186154
è un terremoto! La casa prima di prenderla non era assolutamente a prova di gatto..ho un letto in ecopelle rosso che decisamente non fa per lei, e numerose piante pendenti che fanno la sua gioia e non la mia :D
Allora mia madre le ha comprato un tiragraffi con su una cuccetta a forma di fiore
Vedi l'allegato 186155
purtroppo ho un terrazzo senza ringhiera alta, e lei può andare sul tetto, quindi cerco sempre di non farla uscire se non sorvegliata, ma non ho molte alternative :([/QUOTEtto
anch'io ho un letto in ecopelle e ormai a toccarlo sembra una grattugia, molto peggio dell'altro in essuto. non parliamo poi dei braccioli dei divani, hanno la peluria! d'inverno risolvo con dei plaid appoggiati, oltrettutto fanno colore! si sa con i gatti è così, ma per me le emozioni che mi danno valgono molto di più delle cose materiali!
 
F

francisbloom

Guest
Esatto! Inoltre la gioia di poter sistemare casa in modo che sia felice, comprarle cose e vederla giocare e' una sensazione impagabile :)
 

elena_11293

Master Florello
Ho una micetta di nome Miele
186154d1411639819-mobili-per-gatti-10552495_1519665448265538_6487426389484618079_n.jpg
è un terremoto! La casa prima di prenderla non era assolutamente a prova di gatto..ho un letto in ecopelle rosso che decisamente non fa per lei, e numerose piante pendenti che fanno la sua gioia e non la mia :D
Allora mia madre le ha comprato un tiragraffi con su una cuccetta a forma di fiore
186155d1411640020-mobili-per-gatti-miele2.jpg

purtroppo ho un terrazzo senza ringhiera alta, e lei può andare sul tetto, quindi cerco sempre di non farla uscire se non sorvegliata, ma non ho molte alternative :(

bellissima la tua miele :love:
e che bello anche il tiragraffi, non ne avevo visti con quella forma, davvero perfetta per i mici :)
 

elena_11293

Master Florello
okay, non si tratta proprio di un mobile ma è cmq un complemento d'arredamento.. l'ho visto ieri su Zooplus => https://www.zooplus.it/bonus/bonusprogramme/punti_zooplus/gatti/740639

84711_kh_fensterbett_kittyface_grau_hs_01_2.jpg


dicono sia molto resistente e sostenga fino a più di 20 chili, io suppongo intendano che il tessuto regge, le ventose non penso così tanto, però a vedere le foto dei clienti e leggere la descrizione non sembrerebbe solo per gattini.. quasi quasi un pensiero io ce lo faccio (si prende con i punti e io ne ho da usare prima che scadano), che ne dite, vi ispira come tenuta? e cmq secondo voi potrebbe piacere?
 
Alto