• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma davvero i gatti ci amano meno (dei cani)?

garofano

Maestro Giardinauta
Ogni giorno Zorro mostra lati dolci dolci del suo carattere:mi viene dietro pure in bagno e mentre io ...ehm..lui entra in lettiera,crede molto alla socializzazione anche di "quei"momenti (ma si puo'?:));vuole condividere il cibo,mi sta sempre vicino n casa,e se non lo porto con me in terrazza mi chiama fino allo sfinimento,perchè vuole starmi vicino,a volte giochiamo,si mette a panciotta all'aria e si fa accarezzare e scompigliare l pelo;ogni tanto mi da' una piccola morsicata sulla punta del naso,ma molto molto delicata,come se fosse un bacetto.
La cosa più dolce,pero', l'ha fatta pochi giorni fa:mio marito era davanti al computer e sgranocchiava in cracker;lo stava tenendo fra le labbra quando Zorrino gli si avvicina e ha dato un morsetto all'altra estremità del craker. A quel punto mio marito gli fa<Dai,prendilo>e si sono divisi il craker mordendolo ognuno di loro da un'estremità.Era una visione molto molto dolce.Credo proprio che,con questo atto,ci abbia detto che ci considera i suoi,per così dire,genitori.
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Sei stata fortunata a trovare un miciotto così socievole! La stessa cosa vale per il mio Ciro,che non ci lascia un attimo,è praticamente la nostra ombra! Dico che siamo state fortunate perché i gatti non sono tutti così, io che ne ho avuti diversi posso dire che ognuno ha il suo carattere, esattamente come le persone. La micia che avevo prima di Ciro per esempio,era tutt altro tipo.Se ne stava sulle sue,non dava confidenza e soffiava a tutti gli estranei. Certamente le volevamo bene lo stesso,ma un micio socievole e simpatico è ovvio che attiri di più!Ciro è talmente affettuoso da risultare a volte persino invadente! Spesso quando sono a leggere il giornale ,viene di corsa e da zampate ai fogli perché vuole giocare e non la smette fino a che non lo assecondo! Comunque sono dei gran tesori e ormai completano la famiglia!
 

pollicehulk@

Giardinauta
fino a ottobre io avevo un gatto che con me era affettuosissimo, quando tornavo da due o tre giorni fuori casa mi saltava letteralmente addosso, o in genere quando tornavo a casa arrivava anche lui dai vigneti a salutarmi! poi però è sparito, chissà dove sarà andato a finire... aveva 7-8 anni, ci son rimasto malissimo e mi ci son voluti mesi per digerire la cosa. e tuttora ogni tanto ci ripenso e mi scappa un coccolone. mai successo con nessun altro gatto, e ne ho avuti diversi e li ho visti anche morti sulla strada...
ora ho una gattina che è ASFISSIANTE, sempre incollata non ti molla un secondo... però ha un istinto da caccia mica male!
 

pollicehulk@

Giardinauta
diciamo che, proprio avendo avuto numerosi gatti ci ho fatto la "scorza" ma quando hai un gatto con cui hai passato 7-8 anni insieme non è proprio bello...

tra l'altro ha lasciato un vuoto di potere mica da poco:LOL: infatti quel gatto era un dominatore assoluto... nel suo primo anno di vita ha fatto litigi mostruosi con quelli del mio vicino (e sono 3-4 di cui uno enorme) fino a che non è riuscito a farli "indietreggiare" praticamente fin dentro la loro porta! si era preso tutta la loro parte di piazzale!:LOL: una volta chiuso questo fronte (di litigi non ne ho più sentiti) se l'è presa con quelli della stalla di mio zio, un centinaio di metri da casa mia... e ha fatto lo stesso... poi si è preso tutte le campagne qua attorno (abito in campagna) finchè non ha trovato il paese dove continuava ad andarci (probabilmente per altri "contenziosi") si faceva camminate chilometriche e qualche volta rimaneva via per due o tre giorni. era piccolo ma feroce;) così l'ho soprannominato imperatore :p.

capite che ora la gattina che ho ha una pesante eredità... però le "basi" ci sono: cattiveria la si nota mentre gioca, feroce abbastanza da allontanare di già il pastore tedesco che ho.
 

pollicehulk@

Giardinauta
Pero'!che bel caratterino!Si,sicuramente promette bene:D
ieri sera ho visto una scena.... c'era il mio cane che stava sdraiato al solito posto, sul tappeto davanti all'entrata, e il gatto... a 10 cm dal muso del cane con il pelo dritto e gonfiato... il cane che ci guardava come dire "aiutatemi sta qua è pazza":LOL:. è stata lì per un buon momento senza dire niente ne soffiare...
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Una volta gli animali venivano definiti "a gruppi". In realtà basta pensare alla selezione darwiniana per capire che ogni individuo presenta modificazioni che l'hanno resa possibile.
Oltretutto la specie si suddivide in razze spesso ibridate ad hoc per modellare non solo l'aspetto ma anche il carattere. Questo soprattutto nei mammiferi che hanno alcune aree dell'encefalo particolarmente sviluppate (quelle dell'affettività e dell'emotività che producono l'attaccamento) perché la prole non nasce indipendente e ha bisogno di un lungo periodo di cure parentali.
Quindi a chi mi dice: i cani son tutti così, i gatti cosa' ecc rispondo che è grandi linee ci sono schemi base (struttura gerarchica per i cani che riconoscono nel padrone il capobranco), ma che l'individuo è unico e irripetibile come dovrebbe essere ovvio (benedetta ignoranza).
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ieri Zorrino è stato sterilizzato.Non avrei mai pensato che potessimo soffrire così tanto per lui.mio marito ed io siamo stati la settimana prima accartocciati dall'ansia,non abbiamo chiuso occhio. Siamo stati malissimo finchè non l'abbiamo visto,dopo l'intervento, nella sala del dottore sveglio,con i suoi begli occhioni verdi aperti,anche se un po' intontito.Credetemi,se avessi potuto,mi sarei fatta operare al posto suo.
Lui ci ha visto e con tutto che era stranito si è strofinato con la testina sul nostro viso,facendo le fusa,come per dire "state tranquilli,sto bene"e per tutta la sera e la notte è stato vicino a farsi fare le coccole.Si,i gatti sono capaci veramente di tanto tanto affetto.posso dire che il nostro micetto è un raggio di sole nella nostra vita.
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
e mi lappa il lobo dell'orecchio

Anche il tuo gatto ti ciuccia il lobo xD? Il gatto della madre della mia ragazza, quando ha sonno, ti si mette sul petto, fa le fusa, sbava e tenta di ciucciarti l'orecchio!!! Mia 'suocera' ogni volta che il gatto tenta di farlo strilla dicendogli che gli puzza la saliva e si protegge le orecchie con la mano..... ma nulla può contro la mammosità di quel gatto che le ciuccia il mento o il collo xD!!!
 

garofano

Maestro Giardinauta
Anche il tuo gatto ti ciuccia il lobo xD?
Lo fa,lo fa,eccome se lo fa!Mi viene in braccio quando sono davanti alla TV, quando mi siedo da qualche parte,quando mi stendo un momento sul letto per un riposo(quando ci riesco),anche alle tre di notte viene da me sul letto e mi si attacca al lobo come un disperato!E' una cosa che fa da quando era piccolissimo,lo abbiamo adottato che aveva un mese e mezzo,probabilmente si era allontanato troppo dalla mamma e si era perso.La saliva puzza?No,non direi,sa solo un po' di tonno (ama molto il pesce)e a me non da assolutamente fastidio,anzi,mi fa una tenerezza che non ti dico.
Sai ,sarà che ho un istinto materno molto forte,e purtroppo non ho figli,ma il mio micetto,anche facendo così, mi si è,per così dire, accattata con i saldi di fine stagione.
Lui ha,per così dire, ritrovato un po'una mamma,anche se sprovvista di baffi e pelliccetta,e poi,per così dire, mi fa un po' da figlio,meglio di così...:)
 
Ultima modifica:

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Anche quello di mia suocera lo fa da un sacco, da quando era piccolo e l'ha preso dalla strada... Che roba xD! Lei, con l'alito che ha quel gatto, non se lo fa ciucciare ahaha!
 

lilith

Master Florello
È vero! I gatti hanno l alito un pò tonnato! :LOL: Anche Ciro che mangia soprattutto pesce. Ma non mi disturba per niente e nel complesso devo dire che ha una pellocciotta profumatissma ,quel buon odore di gatto pulito che mi piace da impazzire! Anche dopo che si è lavato ha una fragranza particolare molto piacevole!
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Merlino no ma l altro mio gatto Blu mi ciuccia i maglioni !!!! Li trovo poi con la forma di una tettarella qui e la ... e allora gli metto quelli piu vecchi sui nuovi almeno sciupa sempre quelli!
 
Alto