• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma davvero i gatti ci amano meno (dei cani)?

garofano

Maestro Giardinauta
io tengo la mia bigiotteria nei sacchettini per i confetti,raccolti in una scatola.Quando voglio mettere una collana o gli orecchini,Zorro arriva,curioso,si mette a guardare nella scatola,e poi, quando meno me l'aspetto, con un colpo veloce di zampina, mi ruba un sacchettino e scappa via:LOL:.Ritrovo la refurtiva sotto al cuscino della sua cuccia.Allora gli dico "sei Arsenio Micion,piccolo,furbo e molto ladron":LOL:.
Oppure,lui ama molto la lattuga,gli spinaci crudi,la valeriana,e per farlo contento faccio finta di dimenticare qualche foglia sul piano della cucina e lui,si allunga,io faccio finta di non vederlo e...zac...colpo di zampina,s'acchiappa la foglia e scappa.La nasconde al solito posto nella cuccia o comincia a giocarci facendo di casa un prato di lattuga!:LOL:.Oppure,sto rinvasando le rose,ovviamente blocco l'anta della finestra del terrazzo,senno' lui arriva e diventa un gatto imapnato di terra.Oh,ragazzi,se mi distraggo e lascio aperto anche un filino la finestra,lo vedi che s'intrufola,si fionda in mezzo alla terra...e buonanotte!:)
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Che fichi xD! Quello di mia suocera invece impazzisce quando sente il rumore della carta, ti si mette sotto e ti fissa, aspettando che appallottoli il pezzo di carta e glielo lanci xD oppure ti risponde quando gli fai 'bu buuu' o altri rumori :p
 

garofano

Maestro Giardinauta
A me i gatti piacciono proprio perchè sono come sono:indipendenti,'nu poco anarchici a volte, curiosissimi,fantasiosi,con quella vena di follia di cui parla Giallocrema che li rende simpaticissimi e a volte mi fa proprio morire :ROFLMAO:, anche discoli a volte,tanto tanto intelligenti,..e nello stesso tempo sono dolciotti,teneroni,coccoloni..i gatti mi piacciono perchè,se stanno con te,non è per istinto del branco o che,ci stanno perchè ci vogliono stare
 

elena_11293

Master Florello
Anche quello di mia suocera lo fa da un sacco, da quando era piccolo e l'ha preso dalla strada... Che roba xD! Lei, con l'alito che ha quel gatto, non se lo fa ciucciare ahaha!

in effetti è più probabile che facciano la ciuccia (anche da adulti!) quando sono stati allontanati dalla madre troppo presto.. piccoli!!!

per l'alitosi: se è sempre presente ed è riconoscibile dall'odore che dipende dal cibo, allora consiglierei di cambiare tipo di alimenti (marca nel caso dei crocchi) perché potrebbero essere scadenti come qualità; se invece è un odore un po' più acre, proprio puzzolente, allora io gli farei fare una visita dal vet per controllare la salute dei reni, è uno dei sintomi classici
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Anche i denti con tartaro o infezioni croniche tipo rinocongiuntivite fanno puzzare l'alito.Il mio avanzo di gattile all'inizio era puzzolente poi a forza di antibiotico è migliorato anche se non è mai perfetto come l'altro che è cresciuto con me.Credo che certe forme prese da piccoli se non debellate subito cronicizzano. Prima era un gatto di colonia e ha vissuto per strada, poi è arrivato in gattile infine da me.
Insomma un gatto vissuto. Ora ha un soffio al cuore e sto valutando con mia sorella quando trattarlo (mia sorella è vet)
 

garofano

Maestro Giardinauta
Prima era un gatto di colonia e ha vissuto per strada, poi è arrivato in gattile infine da me.
Insomma un gatto vissuto. Ora ha un soffio al cuore e sto valutando con mia sorella quando trattarlo (mia sorella è vet)
Poverello,che brutta vita che ha fatto!Menomale che ha trovato te!:):V
Certe volte mi viene da riflettere sul fatto che anche per gli animalucci,come per gli umani spesso è questione di fortuna,basta una piccola cosa e la loro vita puo' cambiare da così a così.
Se non fosse stato per la collega che lo ha trovato,Zorrino non sarebbe il mio principino,ma starebbe in mezzo alla strada con i suoi dodici fratelli (pare che venisse da una nidiata di tredici micetti!) a combattere per prendere una lisca,a rischiare la pelliccetta per attraversare la strada o per evitare il morso di un cane o la crudeltà gratuita di un umano disgraziato.Mi viene da chiedermi se anche per loro la vita è a volte un po' ingiusta.
Mi dispiace molto che il tuo piccolo abbia un soffio al cuore:è un soffio importante?Speriamo che non gli dia troppi problemi...vedi ,è pure fortunato ,ha il veterinario,anzi,la veterinaria in casa...
 
Ultima modifica:
Alto