• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Misto fiori

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
una delle clivie di mia mamma
e tra un po' faranno così anche le altre
mi ruga un po' per il costo del vasone!!! :ROFLMAO:
ma l'estate sono in fondo al giardino all'ombra tutte assieme...

IMG_7010.jpeg

visto il piantino che punta da sotto, non basta fare togli e rimetti.. devo lavorarci su :)

oggi misto piante senza fiori :)

Ultima modifica:

Sybian

Giardinauta
una delle clivie di mia mamma
e tra un po' faranno così anche le altre
mi ruga un po' per il costo del vasone!!! [...]
Se si è rotto con i margini interi come appare in effetti in foto, armati di trapano e una piccola punta da muro del 4 (se la hai meglio del 3),
togli il battente dal trapano e fai tutta una serie di fori paralleli il più simmetrico possibile, poi con fil di ferro del diametro giusto e non troppo duro altrimenti ci diventi matta, leghi i fori a due a due cucendo i lembi del vaso attorcigliando il fil di ferro all'interno e appiattendo la coda attorcigliata che rimane, sulla parete del vaso.
Più farai fori e cucitura simmetrica più apparirà come decoro che come rimedio. Puoi anche sbizzarrirti a creare punti più decorativi ad esempio a X.
Se terrai il vaso fuori puoi lasciarlo così, se vorrai metterlo all'interno occorrerà passare un sigillante lungo tutto il taglio nella parte interna per evitare eventali perdite di acqua.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma io non ho ancora capito…sto plumbago è o non è rustico?
Perché il tuo sembra trovarsi in piena terra…o sbaglio?
è in vaso in posizione molto riparata, un anno mi è morto, o gelato o di secco o non so perchè, ma era in altra posizione

Alto