Bulbo rizoma, qualcosa di simile Lo adoravo da bambina quando lo coglievo nei prati in montagna a passeggio col nonnoMolto carino questo Trollius..... è una bulbosa?
Io razzolavo in Valsassina, le zone di mio papàInfatti volevo giusto dirti che recentemente sull'Alpe di Siusi ne ho visti tantissimi di bottondoro ... e me li ricordo nei prati di montagna in Friuli quando ero bambina
E' assolutamente magnifica la tua siepe!La siepe comincia ad appassire, tempo 2-3 settimane ci tocca la potatura
Vedi l'allegato 726063 Vedi l'allegato 726066
Hemerocallis stella de oro
Vedi l'allegato 726069
Ortensie. le storiche di mia mamma e un acquisto più recente
Vedi l'allegato 726075 Vedi l'allegato 726072
il glicine continua con qualche grappolino sulle nuove vegetazioni
Vedi l'allegato 726078
Viene potato in funzione dello spazio che occupa, lo scopo è tenerla stretta per evitare un eccessivo ingombro sia esterno sulla strada sia all’interno, all’interno è meno vincolanteE' assolutamente magnifica la tua siepe!
Posso approfittare della tua esperienza, @Spulky?
Di quanti cm lo poti il rinchospermum?
Una decina ... di più ... di meno?
Grazie
Calcola che è frutto di oltre 10 anni di potature ingombranti, e di lotte con la mia metà che è per il taglia tanto poi ricresce, e io che non taglierei maiGrazie mille per i suggerimenti ... attendo di vedere le foto della tua siepe dopo la potatura "pesante" ... così magari prenderò coraggio ...
adoro le lagerstroemie... tu le passi dal vaso alla terra, io dalla terra al vaso
No infatti hanno le foglie basse secche, un paio di secchi li han presi solo perchè sono ancora cuccioli, a inizio stagione, poi nulla, quelli in vaso vengono bagnati regolarmente, solo quelli a terra saltanodavvero non bagni gli oleandri? a parte due, che non so per quale miracolo divino crescono senza fare nulla, gli altri devo bagnarli anche due volte alla settimana...
all'albicocco dai qualcosa per la gommosi, o sei fortunata?
Ciao,gli oleandri nei vasi fronte casa, sono lì da almeno 20 anni
mi piace moltissimo il portamento di quello quasi bianco, compatto e sostenuto a differenza di quelli doppi che hanno rami molto lunghi e tendono a piegarsi
Vedi l'allegato 733722 Vedi l'allegato 733725 Vedi l'allegato 733728 Vedi l'allegato 733731 Vedi l'allegato 733734
anche nei piccoletti da seme, quello a fiore singolo ha un portamento decisamente migliore, sono piante che hanno 2-3 anni
Vedi l'allegato 733737 Vedi l'allegato 733740 Vedi l'allegato 733743
non vengono annaffiati e la foto fatta in orario di sole alto mostrano i fiori un po' "stropicciatini"
dalle mie parti ci sono le autostrade di insetti che viaggiano tra le vaschette d'acqua e i fiori... se non fai attenzione ti sbattono contro, ci sono gli orari di punta!!Ciao,
all'interno di un fiore bianco c'è anche un ospite che raccoglie nettare e prende un pochino di ombra.
Ste