Non ne ho idea, l’aveva piantato mio papàsai la varietà del glicine?
il marito mi ha convinto a ritentare, ma mi piacciono quelli che fioriscono prima di mettere le foglie e non contemporanea... data la dimensione dei tuoi fiori rispetto alle foglie, mi sembra che anche il tuo li metta prima, e io ho paura di sbagliare se ne acquisto uno senza sapere il nome...
Quella in primo piano fiorita è la stoechas, quella dietro una dentataL'ultima è Lavandula dentata, oppure, se non ha i bordi delle foglie dentellati è L. stoechas
grazie... credevo fosse come quello che avevo nell'altra casa, ma il mio completava quasi tutta la fioritura senza foglie, e lo potavo pochissimoNon ne ho idea, l’aveva piantato mio papà
Credo dipenda dalla potatura, di solito aveva più foglie in questo periodo, e comunque sui rami nuovi continua a fiorire tutta estate con qualche grappolo, quest’anno ho potato molto tutti i rami lunghi nuovi della scorsa estate, lasciando solo quelli grossi e vecchi
questa la fioritura dello scorso anno, con più foglie, avevo già cominciato a potare più del solito in inverno
Ti piace un sacco il giallo e metti ... ??? E' Alyssum saxatile!!
Non ricordo i nomi! Alisso mi sfuggivaTi piace un sacco il giallo e metti ... ??? E' Alyssum saxatile!!
Cedrus atlantica "Glauca"pinoso
Si si è un cedro…. Lo battezzerò pinoso, sarà il suo nome proprioCedrus atlantica "Glauca"
Da sempre scrivi "pinoso". Regolarmente e correttamente potato, fa la sua figura da più di mezzo secolo.Si si è un cedro…. Lo battezzerò pinoso, sarà il suo nome proprio
non ha mezzo secolo, è stato piantato dopo che è stata fatta la casa, un dopo non immediato, almeno un paio d'anniDa sempre scrivi "pinoso". Regolarmente e correttamente potato, fa la sua figura da più di mezzo secolo.
si almeno, un po' dipende anche dalle varietà e dalla posizionebellissime! Ci passiamo almeno un paio di settimane di differenza, vedo.