• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini Carotine

Carlottina

Aspirante Giardinauta
Avete presente quelle minicarotine che si trovano anche nei barattoli di giardiniera o che servono in alcuni posti come aperitivo??? :food:
Ecco, io mi sono fissata :martello: , voglio provare a coltivare le minicarotine, ma non le trovo :cry: , qualcuno mi sa consigliare qualcosa?

Grazie, ciao

Carlottina

Aspirante Giardinauta
Forse il mio post era troppo scemo ... non mi risponde nessuno????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Ciao

Io sapevo anzi so che le grosse industrie fanno le minicarotine ricavandole da carote normali, attraverso apposite macchine le tagliano così a beneficio dei consumatori ... e delle proprie tasche (dei produttori).
Ho anche cercato in giro per la rete e si menzionano minicarote da coltivazione ma da come se ne parla sono solo in fase di studio.
In giro non ne ho mai vista traccia, e ti posso assicurare che di spacciatori di semi ne frequesto moltissimi...

Dario

O

ortodiluca

Guest
Mah.....guarda non so bene se esista una varieta di carote nane...(di sicuro ne esiste una di carote rotonde e piccole simili ai ravalelli)Comunque mi sono accorto che se coltivate su terreni poco adatti...ad esempio argillosi non riescono a svilupparsi in lunghezza...e se questo lo abbini ad una raccolta anticipata...credo proprio che hai le carote nane....

Luis

Aspirante Giardinauta
non ho mai visto in giro i semi per le carotine, ma tre anni fa ho fatto una semina e sono nate una marea di piantine.
Impossibile diradarle, le ho lasciate li e dopo tre mesi ho raccolto le carotine come quelle che si comprano :) :)
Peccato che mia moglie si è rifiutata di pulirle e ho passato io delle ore a farlo :(
Ciao, Luigi

Alto