coccinella40
Master Florello
Bellissime le mini orchidee:froggie_r :froggie_r Complimenti A Lologì:love_4: E a CoCky:love_4:
In realtà le phal iniziano a fiorire da piccolissime...ho visto keiki sempre attaccati alla madre con un loro stelo fiorito, anche le dimensioni dei fiori sono in proporzione alla pianta, con questo non voglio dire che quelle non siano mini phal...non ne ho idea...potrebbero anche essere nuovi ibridi incrociati con specie piccoline..perchè no? k07:cochy ha scritto:io sono convinta che lo sono davvero altrimenti non saprei spiegarmi come fanno a farle fiorire (noi sappiamo cosa ci costa) però non sono sicura che dai semi esca un'altra mini
Ciao
mercuzio ha scritto:Si la Mannii è una specie originaria dell'Asia (Vietnam) e vive anche ad altitudini di 1500 metri, quindi preferisce temperature fresche, si è adattata abbastanza bene a casa mia, è cresciuta da Maggio ha anche un paio di foglie nuove...secondo me è una delle più belle phal botaniche infatti l'ho cercata per molto tempo prima di trovarla a MP da N&C, anche la Pulchra si è adatata benissimo cel'ho da un anno e cresce davvero bene!!!!! Butta foglie in continuazione ed ha anche due keiki in rapida crescita, ne aveva fatti tanti ma per ora solo due sono cresciuti, se vi piacciono vi consiglio di provare!!!
mercuzio ha scritto:Per la luce ti devi regolare come tutte le altre phal, mai diretta ma se la metti vicino ad una finestra luminosa starà benissimo, i fiori sono anche leggermente profumati.