• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimy: il pericolo arriva dal cielo

giallopersia

Maestro Giardinauta
Guardate che cosa ho registrato ieri pomeriggio, non avevo mai visto un atteggiamento simile da parte di
photo
Sono intervenuta io per liberare Mimy, che si era nascosto sull'abero e cominciava ad aver paura, era quasi buio e la situazione non cambiava. Incredibile!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Non riesco ad iserire il filmato (avrei bisogno dell'aiuto del marito ma e' al lavoro) comunque potete entrare nel mio abum di Picasa e nella sezione Sissy e Mimy cliccate la seconda foto in alto a sinistra. Fatemi sapere se ci riuscite:eek:k07:
 
P

Piera

Guest
Guardate che cosa ho registrato ieri pomeriggio, non avevo mai visto un atteggiamento simile da parte di
photo
Sono intervenuta io per liberare Mimy, che si era nascosto sull'abero e cominciava ad aver paura, era quasi buio e la situazione non cambiava. Incredibile!


Per inserire il filmino io uso photobuket cambiando opzione da foto a video e mi trovo benissimo.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Si Piera e' questo il filmato grazie, il mio micione e' tontolone e dispettoso e la gazza non e' da meno. La lite, se cosi' possiamo chiamarla e' nata dal fatto che nel mio giardino metto del pane per gli uccellini sul bordo del barbecue e Mimi se ne sta' sempre appollaiato sul tettuccio e impedisce cosi' alla gazza di mangiare. Ho notato che e' sempre la stessa perche' attacca regolarmente e fa sempre quel verso nervoso prima di puntare il micio:D
 

vesna

Maestro Giardinauta
hhehehehe
roba da hitchcock!!!!
il gatto è tontolone al massimo e la gazza è proprio incavolata nera :p
 
Ultima modifica:

musig

Giardinauta Senior
che gazza dispettosa... e si vede che mimi non è ancora esperto... eh eh, povero, chissà che spavento si è preso!!!
 

roxine

Aspirante Giardinauta
Il mio micio più pestifero è stato attaccato da due ghiandaie arrabbiatissime. Cosa può mai aver fatto un dolce micione per meritare tanti strilli e rischiare che gli vengano cavati gli occhioni verdi? Avrà forse assaggiato un ovetto? Ma che diamine! Era pure senza contorno di salsicciotti! Che brutto carattere hanno certi pennuti....
 

aseret

Florello Senior
La gazza ha capito che il micio non le avrebbe fatto del male, ha protestato per l'occupazione del suo territorio, ma il piccino l'ha lasciata dire! Carinissimo!
 

laufi

Giardinauta Senior
poverino, si ma la gazza deve stare attenta perchè tra poco la becca mimy, l'ho visto in difficoltà anche io, che tenerezza che mi ha fatto
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Conoscendo il carattere di mimy, vi posso dire che tutto sommato se la stava godendo, tanto che oggi pomeriggio e' cominciato il rito della gazza icaxxata e lui per tutta risposta ha giocato tranquillo facendo la caccia ad una cavalletta gigante:lingua:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Oh bella..... se quella gazza furbacchiona fosse finita nel mio di giardino faceva una fine terribile nel giro di 5 secondi al massimo....:lingua: c'ho dei puma, io....non delle micie! :D
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Oh bella..... se quella gazza furbacchiona fosse finita nel mio di giardino faceva una fine terribile nel giro di 5 secondi al massimo....:lingua: c'ho dei puma, io....non delle micie! :D

Forse e' vero, le gatte sono molto piu' cacciatrici, anche se Mimy mi ha gia' omaggiato di tante lucertole (alcune sono riuscita a salvarle) e un topino che mi ha fatto una pena, perche' piangeva tanto mentre il mio micio gli faceva fare il giro della morte e io non ho potuto salvarlo:cry:
 

annamanni

Giardinauta Senior
Oh bella..... se quella gazza furbacchiona fosse finita nel mio di giardino faceva una fine terribile nel giro di 5 secondi al massimo.... c'ho dei puma, io....non delle micie!

Forse sì e forse no! Le gazze sono molto più intelligenti di un gatto e sanno quando e quanto possono rischiare, valutando la situazione volta per volta! Ovviamente esistono le eccezioni, ma qui si parla in linee molto generiche.
:Saluto:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Forse sì e forse no! Le gazze sono molto più intelligenti di un gatto e sanno quando e quanto possono rischiare, valutando la situazione volta per volta! Ovviamente esistono le eccezioni, ma qui si parla in linee molto generiche.
:Saluto:

Ah beh sarà per quello che nel mio giardino non ci mettono piede.....
altro che lucertole e topini di campagna....qui mi portano di tutto.....dai toponi alle tortore alle talpe... e quando non trovano niente di meglio da portarmi mi trascinano in casa dalla loro porticina dei rami interi.....:D Che tipe!
 

annamanni

Giardinauta Senior
Ah beh sarà per quello che nel mio giardino non ci mettono piede.....
altro che lucertole e topini di campagna....qui mi portano di tutto.....dai toponi alle tortore alle talpe... e quando non trovano niente di meglio da portarmi mi trascinano in casa dalla loro porticina dei rami interi.....:D Che tipe!


:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

mgrazia

Florello
ma le gazze sono nulla...quando ho tempo sposto una lotra tra gabbiani e gatti e corvi...
ho avuto una paura tremenda...i gatti non riuscivano a scappare..ed io immobilizzata perchè...poi ho scoperto, quando nascono i piccoli o iniziano i primi voli dei gabbianoi e dei corvi...vogliono il loro territorio, se vicino ...per modo di dire...ci sono dei gatti...questi volano sopra e li beccano sino ad ucciderli...uno spettacolo pauroso...
pensate..non è servito suonare il clacson, fare baccano...questi volavano bassissimo... per fortuna ho aperto il garage e i mici sono corsi dentro sotto la macchina di mio figlio, ma io non ho potuto muovermi altrimenti mi beccavano...
il giorno dopo stessa cosa...solo ero in giardino ed ho scatato alcune foto...
in ogni qual modo da noi la situazione a cusa dei gabbiani è molto grave, perchè sono cattivissimi...ciao mg
 
Alto