• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbandona il cane nella grotta Salvato dopo cinque giorni

Nieves

Giardinauta Senior
Abbandona il cane nella grotta
Salvato dopo cinque giorni


ILCASO. Uno springer spaniel di tre anni è rimasto intrappolato percinque giorni nel profondo buco dove era scivolato . Amy ècaduta in una voragine Il padrone l'ha creduta morta e non hasegnalato l'episodio Salvata a 40 metri dai pompieri
Abbandonatain un buco fondo 40 metri in mezzo a un bosco. È la drammaticavicenda della cagnolina Amy, simile per certi aspetti a quella diJerry, il cane sepolto vivo qualche settimana fa nel Bresciano. Amy,un esemplare di springer spaniel dell'eta di tre anni, con mantocolor bianco e fegato, è stata tratta in salvo ieri pomeriggio dauna nera voragine vicino a contrada Tringole, in località Raga. Percinque giorni l'animale è rimasto intrappolato nei meandri dellaterra, senza possibilità di uscire con le proprie forze, vista laprofondità a cui era arrivato. Una vicenda triste, come tristisono stati anche l'indifferenza e il comportamento del proprietario,un cacciatore di San Tomio di Malo cui si è risaliti tramite ilmicrochip, che dopo aver riscontrato sabato la caduta della fedelecompagna d'avventure venatorie, e forse credendola mortanell'impatto, non ha denunciato alle autorità competenti né lascomparsa né la morte, come invece sarebbe previsto per legge e comeil senso d'umanità avrebbe voluto. Dalleprime ricostruzioni, è emerso che Amy sarebbe scivolata durante unabattuta di caccia. Nella frenesia venatoria sarebbe probabilmenteriuscita a scavare un passaggio sotto la rete di protezione checirconda l'imbocco del buco, largo un paio di metri.
Cinquelunghi giorni, senza mangiare né bere, al buio e al freddo, insolitudine. Fino a quando una signora magrediense, dopo aver sentitovoci relative a un cacciatore a cui era morto un cane in un bosco,ieri ha avvisato la polizia provinciale, affermando che l'animalepoteva essere ancora vivo, visto ad esempio quello che era caduto direcente al cane Jerry.
Gliagenti si sono quindi recati nella zona di Raga, e sono stati aiutatida alcuni cacciatori locali a individuare il luogo esatto, dato chenell'area sono presenti diverse voragini di questo tipo. Si sonosubito accorti che Amy era ancora viva, udendo flebili mugoliiprovenire dall'anfratto. Vista la complessa situazione, gli agentihanno chiamato i vigili del fuoco di Schio per il salvataggio, che èstato effettuato nell'arco di due ore calando con una corda unpompiere dotato di attrezzatura per recuperialpinistico/speleologici.
Aquasi 40 metri ha trovato Amy e l'ha imbragata a sè, per iniziarepoi la risalita verso la salvezza. A dare una mano nelle manovreanche i cacciatori che avevano accompagnato i soccorsi sulposto.
Unavolta tratta in salvo, gli agenti Francesco Nassi e Dorino Stoccherol'hanno portata dai veterinari per il controllo sanitario.
«Vivaper miracolo», è stato il responso dei medici.






Non commento che è meglio...
http://www.ilgiornaledivicenza.it/s..._cane_nella_grottasalvato_dopo_cinque_giorni/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Anna1983

Giardinauta Senior
Scommettiamo che se fosse stato il padrone a cadere nella voragine il cane avrebbe fatto di tutto per allertare i soccorsi????
A questo punto mi chiedo: chi è la vera bestia tra i due? Io un' idea ce l' avrei....
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Scommettiamo che se fosse stato il padrone a cadere nella voragine il cane avrebbe fatto di tutto per allertare i soccorsi????
A questo punto mi chiedo: chi è la vera bestia tra i due? Io un' idea ce l' avrei....

Sono d'accordo.
Povera piccola, chissà che paura che ha avuto..
 

Nieves

Giardinauta Senior
Infatti, povera piccina... se succedesse alla mia Pepita piuttosto di lasciarla lì mi butterei nel crepaccio pure io...almeno staremo insieme...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E poi i cacciatori vengono a dire che loro amano i propri cani....si vede quanto!!!Anche se fosse morta nella caduta,avrebbe potuto recuperare il corpo x dargli una degna sepoltura e x averla vicino anche da morta!!!!
 
Alto