• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono stufato.

daria

Master Florello
Bè, io sono di parte in questa discussione...ogni cosa detta da me ad Ely sembrerebbe aver subito una trattativa preliminare sottobanco:D :eek:k07:
Simpatia, rispetto e stima per Elyass, vengono molto prima del grande affetto che provo per lui, sono una tra le persone che, credendolo come minimo un ultraquarantenne :lol: gli diede del saccente, ricordi cucciolo? Da lì un breve scambio di battute sull'ironia, schiettezza et similia.Non furono più necessari fronzoli verbali di accomodamento...:) :love_4:

rootfellas

Florello
Mi sono stufato di stare sempre attento a pesare le parole, mi sono stancato di pensare che chi mi sta di fronte potrebbe offendersi per la schiettezza di un'affermazione, sono anche stufo di dover ribadire i concetti fino allo sfinimento.

Sono stufo di dover correre dietro alle persone che fanno le offese.

Ci ho provato a raffinarmi e ad abbellire il mio modo di parlare con fronzoli inutili ma non ce la faccio, è più forte di me.

Ho provato a correggere il tiro perchè mi rendo facilmente antipatico,ma alle volte mi pare di far pura dialettica e di perdere il filo del discorso.

Prima o poi ci ricado.

E scusate per lo sfogo.

Ay come ti capisco, non mollare!!!

Luk.

P.S.
c'è chi dice che dialogo e confronto è peggio nella vita reale che nel web.. è gente che sta nel web troppo poco.. fidatevi!

M

Mary74

Guest
Simpatia, rispetto e stima per Elyass, vengono molto prima del grande affetto che provo per lui, sono una tra le persone che, credendolo come minimo un ultraquarantenne :lol: gli diede del saccente, ricordi cucciolo? Da lì un breve scambio di battute sull'ironia, schiettezza et similia.Non furono più necessari fronzoli verbali di accomodamento...:) :love_4:

Ma qui non è in discussione l'affetto , la stima e il rispetto verso Ely . :)

Ely il tuo è un discorso in generale o ti riferisci a qualcuno ?

Elyass86

Guru Giardinauta
Nono mary, è un discorso puramente generale :)

E ti dirò che in parte condivido la tua posizione.

Mi rendo conto che alle volte ci si dovrebbe moderare e arrotondare quei due spuntoni sulla lingua, ma è un impegno che nonriesco a prendermi, o meglio ci
provo, ma finisco solo per intorcinarmi con le parole.

Ho sempre pensato che se una persona ti è amica, è in grado di capire cosa intendi,anche se dici qualcosa in modo sgarbato.
Certo, potrebbe offendersi sul momento, ma non dovrebbero esserci problmi per un rapido recupero.

pa0la

Florello
Ay come ti capisco, non mollare!!!

Luk.

P.S.
c'è chi dice che dialogo e confronto è peggio nella vita reale che nel web.. è gente che sta nel web troppo poco.. fidatevi!

Non credo c'entri la vita reale o il web...........è piuttosto secondo me la difficoltà della parola scritta anzichè detta.

Io la provo a volte questa difficoltà, leggo ciò che ho scritto come se fossi chi riceve. Faccio fatica spesso a dare allo scritto "l'intonazione" che vorrei, sia nel bene che nel male.
Ciao
pa0la

Pin

Master Florello
ma come? miss "l'amicizia è un valore importante , io credo, io qua io la...et bla bla"..mi cade in contraddizione :smok:
certo l'amicizia è un valore molto molto importante ma deve essere bilaterale. quindi non è contaddizione.
Cambiare per chi per cosa, se sei amico lo capisci al volo non prendi tutto alla lettera.

Pin

Master Florello
Non credo c'entri la vita reale o il web...........è piuttosto secondo me la difficoltà della parola scritta anzichè detta.

Io la provo a volte questa difficoltà, leggo ciò che ho scritto come se fossi chi riceve. Faccio fatica spesso a dare allo scritto "l'intonazione" che vorrei, sia nel bene che nel male.
Ciao
pa0la
certo mancano le intonazioni, le espressioni.
Ma a lungo andare si può capire benissimo il significato senza inalberarsi o prendere posizioni nette e incrollabili

daria

Master Florello
Nono mary, è un discorso puramente generale :)

E ti dirò che in parte condivido la tua posizione.

Mi rendo conto che alle volte ci si dovrebbe moderare e arrotondare quei due spuntoni sulla lingua, ma è un impegno che nonriesco a prendermi, o meglio ci
provo, ma finisco solo per intorcinarmi con le parole.

Ho sempre pensato che se una persona ti è amica, è in grado di capire cosa intendi,anche se dici qualcosa in modo sgarbato.
Certo, potrebbe offendersi sul momento, ma non dovrebbero esserci problmi per un rapido recupero.

E' vero, diciamo che ci si dovrebbe misurare moderare....eccccccc, tuttavia quando non si trascende e-o offende, che diamine! ognuno di noi ha il suo stile, ed è anche questo il bello della comunicazione, se uniformiamo anche gli scambi scritti, ciao pepp!L'incazzatura eventuale, dovrebbe scemare nel tempo di risposta di un post...magari staccare per un pò la spina serve a chi ritiene di essersi "sgolato" inutilmente, poi si riparte senza rancore, almeno io mi regolo così, già lo dissi, posso anche astenermi dal commentare, non devo mica dar fiato alle tromb e sempre e per forza, dove la mancanza di..feeling
è totale e l'incompatibilità caratteriale prevarica l'interesse per l'argomento, non intervengo.:)

Pin

Master Florello
E' vero, diciamo che ci si dovrebbe misurare moderare....eccccccc, tuttavia quando non si trascende e-o offende, che diamine! ognuno di noi ha il suo stile, ed è anche questo il bello della comunicazione, se uniformiamo anche gli scambi scritti, ciao pepp!L'incazzatura eventuale, dovrebbe scemare nel tempo di risposta di un post...magari staccare per un pò la spina serve a chi ritiene di essersi "sgolato" inutilmente, poi si riparte senza rancore, almeno io mi regolo così, già lo dissi, posso anche astenermi dal commentare, non devo mica dar fiato alle tromb e sempre e per forza, dove la mancanza di..feeling
è totale e l'incompatibilità caratteriale prevarica l'interesse per l'argomento, non intervengo.:)

Hai ragione non sempre con gli altri è facile parlare come con me.
Non a tutto necessariamente si deve partecipare e/o commentare
(ot hai finito profumo?)

daria

Master Florello
Non sono daccordo . Dipende sempre da chi si ha di fronte .
Se un amica con la A maiuscola accetta i miei difetti,il mio modo di essere perchè io non dovrei andarle incontro sapendo che un determinato modo di fare potrebbe offenderla?

E' la stessa cosa nella vita di coppia , si parla sempre di comprensione, di smussare gli angoli....bene, perchè non dovrei fare la stessa cosa con un amica ?

Se invece parliamo di persone che vanno e vengono , di conoscenze ..beh si, chi se ne frega ..però almeno diciamolo chiaramente.

Eh si! La gà resù anche la sciura Maria, principio di non facile applicazione, dal momento che Noi stessi veniamo prima di tutto, ma auspicabile, quando l'amicizia merita, e c'è reciprocità, vale la pena :)

§illu

Aspirante Giardinauta
Credo che senza mancare di rispetto si possa trovare il modo di dire ogni cosa, ovvio che ognuno ha il suo, ma sono convinta che i nostri interlcutori conoscendoci siano capaci, là dove ci fosse solo un tono diverso da quello che avrebbero usato loro, di capire se c'è o meno "cattiveria" in quello che stiamo dicendo. :)

Sevi

Fiorin Florello
certo l'amicizia è un valore molto molto importante ma deve essere bilaterale. quindi non è contaddizione.
Cambiare per chi per cosa, se sei amico lo capisci al volo non prendi tutto alla lettera.

Concordo in pieno:)

Ah...cosa vuol dire avere il dono della sintesi:love:
Pin...mi daresti qualche lezione? Io non ci riesco mai a dire in 2 righe ciò che volevo esprimere...:cry::love_4:

Scatolina

Guru Giardinauta
Non sono daccordo . Dipende sempre da chi si ha di fronte .
Se un amica con la A maiuscola accetta i miei difetti,il mio modo di essere perchè io non dovrei andarle incontro sapendo che un determinato modo di fare potrebbe offenderla?

E' la stessa cosa nella vita di coppia , si parla sempre di comprensione, di smussare gli angoli....bene, perchè non dovrei fare la stessa cosa con un amica ?

Se invece parliamo di persone che vanno e vengono , di conoscenze ..beh si, chi se ne frega ..però almeno diciamolo chiaramente.

Scusa Mary ma non capisco: se un'amica accetta i miei difetti, e io (da amica) accetto i suoi, DOVE esattamente si deve cambiare per l'altro?!?! :squint:

Sevi

Fiorin Florello
Già...tutt'al più si cerca di venirsi incontro e di non prendere il sopravvento.
Se il punto d'incontro non c'è amici come prima e si guarda avanti...si va oltre quel difetto...senza ferirsi e senza condannarsi a vicenda:)

klosy

Guru Giardinauta
Premetto che ho scritto questo post cento volte, cancellandolo ogni volta.
Non volevo essere troppo sdolcinata o troppo pesante, ma mo' me so' scucciat......
scrivo di getto che è meglio.....

Ely sa già quanto bene gli voglio, e sa quanta stima ho di lui.
Trovo che abbia gli occhi buoni e che sia curioso e attento, che non si tiri indietro (nonostante sia pigro come me), che sia affettuoso e che ti faccia stare bene.
Trovo anche che sia presuntuoso (come me del resto) e impulsivo (sempre come me), che si accalori per un argomento che gli sta a cuore, risultando magari antipatico.

Trovo che sia un semplice ragazzo di 21 anni (non ancora compiuti!), con pregi e difetti dovuti anche all'età, ma con una marcia in più rispetto a molti ragazzi di 21 anni.

Non abbiamo mai avuto scontri, ma se dovesse succedere, sul forum come da vicino, proveremo a superarli, la volontà di restare amici c'è eccome, non ci si può mandare affanc**o solo per un litigio, e non si può pensare che solo gli altri debbano adeguarsi a noi, ma la stima dove sta a questo punto?!

Ehm......Ely......fidansalatuccio mio, sono 300 euro più iva.... :D

Sevi

Fiorin Florello
E' vero quel che dici Klò...:)
Pensare che io, all'inizio della conoscenza con Ely...credevo avesse molto più dei suoi 21 anni:D
Ho sempre apprezzato la sua lealtà...dote più unica che rara...che viene prima di qualsiasi altra cosa per me...

Cmq...parlando in generale...per un litigio non si manda a catafascio un'amicizia....devo dire che dipende anche dal litigio però...dai motivi che l'hanno scatenato...:)
Ci sono cose difficili da gestire...e talvolta occorre più tempo del previsto per riacquistare la stima di una persona...:)

Ho sempre trovato in Ely disponibilità e correttezza...sia nei miei confronti che in quelli degli altri...non ho mai letto nè prepotenza nè maleducazione...:D

Mò basta, mi fermo perché sennò vengono le api direttamente a succhiare il nettare e non mi sembra il caso...:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Sì Kin...:lol:
C'ho le api che svolazzano tutte intorno...manco fossi un bel fiore:D

Ciao Kinnnnnnnn:love_4: :love:(i bacetti prendili però eh)

Alto