• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono stufato.

Elyass86

Guru Giardinauta
Mi sono stufato di stare sempre attento a pesare le parole, mi sono stancato di pensare che chi mi sta di fronte potrebbe offendersi per la schiettezza di un'affermazione, sono anche stufo di dover ribadire i concetti fino allo sfinimento.

Sono stufo di dover correre dietro alle persone che fanno le offese.

Ci ho provato a raffinarmi e ad abbellire il mio modo di parlare con fronzoli inutili ma non ce la faccio, è più forte di me.

Ho provato a correggere il tiro perchè mi rendo facilmente antipatico,ma alle volte mi pare di far pura dialettica e di perdere il filo del discorso.


Prima o poi ci ricado.




E scusate per lo sfogo.
 

LunaImmobile

Giardinauta
io sono antipatica a molti..per lo stesso motivo..
prima ci rimanevo male,parecchio anche..ma poi ho capito che persone che preferiscono le faccette belle rispetto ad affermazioni crude ma sincere,beh,grazie tante ma non fanno per me.

Continuerò ad essere antipatica ma a dire le cose che penso,cercando magari di farlo con più tatto possibile,ma l'ipocrisia è la cosa che odio di più.

:smok:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Non è questione di ipocrisia, perchè è il sostantivo che odio di più, ma a volte, ribadire cose tanto evidenti e lineari fanno "HINCHAR LOS HUEVOS" ed io personalmente capisco quelli che si incaz...o, anche quando uno "CREDE" che stà dicendo semplicemente quello che pensa e senza animo di offendere nessuno...LO RIPETO ANCHE IN QUESTO POST, non è questione di essere i primi della classe, o essere stati buoni alunni, ma di esperienze di vita, e quelle si fanno con l'età...Camminano a braccetto quindi io dico semplicemente una cosa abbiate un pò di educazione e rispetto nei confronti di chi ne può sapere più di voi........IN TUTTI I SENSI, BUONANOTTE.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Giusè, non mi riferivo a quello che hai inteso tu, tutt'altro.
non conosco lo spagnolo, potresti tradurre in italiano per favore?
Mi stai dando del maleducato o dell'irrispettoso?
PErchè non riesco a capirlo...
 

Sevi

Fiorin Florello
Ely...e lo dici a me?:lol:
Ti capisco benissimo e riflettevo su 'sta cosa qualche tempo fa...molto prima delle ultime discussioni...ci pensavo seriamente mentre leggevo un 3D nel quale si trattava un argomento scottante che si riferiva a quella situazione incresciosa di qualche mese fa...
Fra l'altro non vi partecipai...mi limitai a leggere e rileggere...botte e risposte dove si percepiva un non ascolto...dove la prima cosa che ti veniva in mente a volte era "Ma chi ha scritto ha letto bene ciò che ha scritto pure l'altro?"

Ultimamente mi sembra sempre di cadere dalle nuvole...o forse non riesco più a scrivere in italiano correttamente:D

La base di tutto è la fiducia...io leggo più di una volta lo stesso post di qualcuno se ho qualche dubbio...e poi magari chiedo...:)

Ma con alcuni che ritengo,forse con un pizzico di presunzione, di aver conosciuto almeno in parte...tengo conto della persona che ha scritto nel leggere...così è difficile che arrivi il fraintendimento...l'equivoco...parto dal fatto che ho fiducia in quella persona e so per certo allora che quel dubbio non ha senso di esistere:)

Insomma...non cerco sempre di legger fra le righe...forse perché non sono sospettosa di natura...

E' così bello poter sentirsi liberi di esprimersi...ovviamente si tenta di farlo nel miglior modo possibile...ma cmq sapendo che chi ci leggerà ha imparato un pochino a conoscerci e ci ha tolto questo terribile spauracchio del malinteso sempre dietro l'angolo:)

Non so se mi sono spiegata...spero di sì...:love_4:
 
Ultima modifica:

LunaImmobile

Giardinauta
Non è questione di ipocrisia, perchè è il sostantivo che odio di più, ma a volte, ribadire cose tanto evidenti e lineari fanno "HINCHAR LOS HUEVOS" ed io personalmente capisco quelli che si incaz...o, anche quando uno "CREDE" che stà dicendo semplicemente quello che pensa e senza animo di offendere nessuno...LO RIPETO ANCHE IN QUESTO POST, non è questione di essere i primi della classe, o essere stati buoni alunni, ma di esperienze di vita, e quelle si fanno con l'età...Camminano a braccetto quindi io dico semplicemente una cosa abbiate un pò di educazione e rispetto nei confronti di chi ne può sapere più di voi........IN TUTTI I SENSI, BUONANOTTE.

:confuso:
io ho detto di essere antipatica non maleducata nè di mancare di rispetto..:confuso:
 

Sevi

Fiorin Florello
io sono antipatica a molti..per lo stesso motivo..
prima ci rimanevo male,parecchio anche..ma poi ho capito che persone che preferiscono le faccette belle rispetto ad affermazioni crude ma sincere,beh,grazie tante ma non fanno per me.

Continuerò ad essere antipatica ma a dire le cose che penso,cercando magari di farlo con più tatto possibile,ma l'ipocrisia è la cosa che odio di più.

:smok:

Non riesco a crederci:eek: :eek:
Posso dire che a me sei simpatica e molto invece?:D
Tanto credo che tu l'abbia capito vero?:eek:k07:

Ghiaccio bollente ihihihih...forse è un po' forte eh...non so far di meglio mi spiace:squint:
Io e le battute viviamo in 2 mondi diversi...non c'è verso di riuscire a farne mezza oh:crazy: :ciglione:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giusè, non mi riferivo a quello che hai inteso tu, tutt'altro.
non conosco lo spagnolo, potresti tradurre in italiano per favore?
Mi stai dando del maleducato o dell'irrispettoso?
PErchè non riesco a capirlo...

No Elyass, a te personalmente non ti ho dato del maleducato, non mi permetterei MAI, nè con te, nè con nessuno, semplicemente tu hai messo questo post, ed io ho risposto...Ho risposto in maniera generale, di come io umilmente la penso....Senza offendere nessuno:eek:k07:
 

LunaImmobile

Giardinauta
Non riesco a crederci:eek: :eek:
Posso dire che a me sei simpatica e molto invece?:D
Tanto credo che tu l'abbia capito vero?:eek:k07:

Ghiaccio bollente ihihihih...forse è un po' forte eh...non so far di meglio mi spiace:squint:
Io e le battute viviamo in 2 mondi diversi...non c'è verso di riuscire a farne mezza oh:crazy: :ciglione:

:ros: :ros:
Grasssie..
però..ehm..ghiaccio bollente sembra il nome di una linea erotica..:D
 

Sevi

Fiorin Florello
:ros: :ros:
Grasssie..
però..ehm..ghiaccio bollente sembra il nome di una linea erotica..:D

E' veroooooooo:lol: :lol:
Sorry...:martello:
Cmq mi riferivo a una mia risposta di qualche giorno fa al tuo definirti ghiacciolo:eek:k07:
Non ti trovo fredda come dici...sei come ghiaccioalsole allora ecco...ma non squagliarti troppo che le tue battutine mi fanno un gran bene:love_4:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
:confuso:
io ho detto di essere antipatica non maleducata nè di mancare di rispetto..:confuso:


Ma por favor...... Luna, come puoi pensare che io abbia pensato in te no, no, noooooo TU... e credo che lo sappi, mi sei immensamente simpatica...Al contrario solo potrei PARLARE BENE DI TE, mi dispiace che tu abbia pensato questo di me, come ho detto a Elyass, e stata semplicemente una risposta in generale (per chi legge)......Ripeto senza animo di offese:azz:
 

LunaImmobile

Giardinauta
Ma por favor...... Luna, come puoi pensare che io abbia pensato in te no, no, noooooo TU... e credo che lo sappi, mi sei immensamente simpatica...Al contrario solo potrei PARLARE BENE DI TE, mi dispiace che tu abbia pensato questo di me, come ho detto a Elyass, e stata semplicemente una risposta in generale (per chi legge)......Ripeto senza animo di offese:azz:

:D
in realtà era solo per prendermi 'sta sviolinata..:ciglione:
non mi ero affatto offesa..
:ros:
grazie..
:ros:
 

aldad

Giardinauta
Come ti capisco, spesso temo di essere fraintesa proprio per la mia schiettezza, la diplomazia e una cosa che non rientra nel mio DNA che ci posso fare?? Preciso che non per questo sono scortese o offensiva, in genere rispetto le opinioni altrui, anche se non collimano con le mie.
Detesto le persone che fanno tutti quei discorsi melaniosi, generalmente, per mia esperienza personale sono false
Non per questo ho intenzione di cambiare il mio modo di essere, non sarei più me stessa, se le persone non mi accettano come sono pazienza,
Ely non cambiare! ho avuto il piacere di conoscerti, e ti devo dire che sei veramente un ragazzo simpatico, e in gamba,
un bacio:love_4:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
che posso dire? sono una schietta diplomatica, sostengo le mie idee cercando, per quanto possibile di non urtare le altrui convinzioni.
con l'eta', forse, sto diventando piu' schietta e meno diplomatica, ma siccome
sono circondata da persone che come me, amano la chiarezza, non incontro problemi.
confesso che, strada sfacendo, ho cercato di "sfrondare", dalla mia vita, le persone che continuamente travisano, si offendono, tengono il muso. ecco, proprio non riesco ad avere buoni rapporti con questi atteggiamenti.
 
M

Mary74

Guest
Ho il difetto di essere fin troppo diretta ...il mio unico neurone parte sempre in quarta!

però cè sempre un però ...se voglio bene ad un amica non mi stufo .
Ely ,il punto è quanto conta questa amicizia per te.
 

Pin

Master Florello
Mi sono stufato di stare sempre attento a pesare le parole, mi sono stancato di pensare che chi mi sta di fronte potrebbe offendersi per la schiettezza di un'affermazione, sono anche stufo di dover ribadire i concetti fino allo sfinimento.

Sono stufo di dover correre dietro alle persone che fanno le offese.

Ci ho provato a raffinarmi e ad abbellire il mio modo di parlare con fronzoli inutili ma non ce la faccio, è più forte di me.

Ho provato a correggere il tiro perchè mi rendo facilmente antipatico,ma alle volte mi pare di far pura dialettica e di perdere il filo del discorso.


Prima o poi ci ricado.





Ely non farti venire l'idea di cambiare!
Cambiare cosa poi e per chi?:love_4: :love_4: :love_4:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ely ti posso dire solo una cosa: chi non ti capisce (o non ti vuole) NON TI MERITA.
Ricordatelo sempre nella vita, e pensa anche che il tuo modo di essere è un modo per selezionare le persone, solo le più meritevoli ti saranno sempre a fianco :eek:k07:

Aggiungo: tu sei tu, non cambiare per gli altri, non sarebbe giusto, non sperare che gli altri cambino per te, partita persa dall'inizio. Semplicemente, sii te stesso, e mettiti il cuore in pace perchè non si può piacere a tutti! Ma cerca di piacere soprattutto a TE STESSO. Alla fine TU sei l'unica persona con la quale avrai sempre a che fare per tutto il resto della vita....
Gli altri, credimi, vanno e vengono...


Non avvilirti più, ok? :love_4:
 
Ultima modifica:
M

Mary74

Guest
Ely ti posso dire solo una cosa: chi non ti capisce (o non ti vuole) NON TI MERITA.
Ricordatelo sempre nella vita, e pensa anche che il tuo modo di essere è un modo per selezionare le persone, solo le più meritevoli ti saranno sempre a fianco :eek:k07:

Aggiungo: tu sei tu, non cambiare per gli altri, non sarebbe giusto, non sperare che gli altri cambino per te, partita persa dall'inizio. Semplicemente, sii te stesso, e mettiti il cuore in pace perchè non si può piacere a tutti! Ma cerca di piacere soprattutto a TE STESSO. Alla fine TU sei l'unica persona con la quale avrai sempre a che fare per tutto il resto della vita....
Gli altri, credimi, vanno e vengono...


Non avvilirti più, ok? :love_4:

Non sono daccordo . Dipende sempre da chi si ha di fronte .
Se un amica con la A maiuscola accetta i miei difetti,il mio modo di essere perchè io non dovrei andarle incontro sapendo che un determinato modo di fare potrebbe offenderla?

E' la stessa cosa nella vita di coppia , si parla sempre di comprensione, di smussare gli angoli....bene, perchè non dovrei fare la stessa cosa con un amica ?

Se invece parliamo di persone che vanno e vengono , di conoscenze ..beh si, chi se ne frega ..però almeno diciamolo chiaramente.
 
S

scardan123

Guest
io distinguo tra dire e cose in faccia e mancare di educazione. Se faccio una ca*gata un conto è insultarmi, un conto è dirmi "guarda che secondo me è sbagliato".
Certo su questo forum qualche volta c'è qualche mimosa che appena non fai complimenti adoranti se la prende. Penso al tizio che ha spostato i gattini (con sua buona pace se mi legge) e si è offeso a morte che qualcuno gli ha detto che ha fatto una grossa ca.gata. Tanto per fare un esempio.
Altre volte però sul forum ho anche letto delle risposte un po' maleducate.
Ma il problema è anche che non vedendosi si perde parte della comunicazione.
E' anche il tono con cui si dicono le cose a fare il senso: posso dirti "bravo" e farti un complimento, o un'offesa, a seconda del tono con cui lo dico (entusiastico, freddo, ironico, etc).
 
Alto