• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"pronto? sarebbe interessato a...?" "mi scusi ma non sono in casa..."

francoises

Giardinauta Senior
Ho traslocato da poco, e con esso il mio numero di telefono è cambiato.. incredibile!! A fatica lo conoscevo io, e la mia mamma, che già arrivavano le telefonate dei vari call center un vero bombardamento.. ma io dico, se nemmeno appare nell'elenco, ma come fanno? A me dispiace rispondere male a quegli sfortunati.. fanno un lavoraccio terribile, si sentono rifiutati da centinaia di persone al giorno.. preferisco educatamente ascoltare per qualche decina di secondi, e educatamente ringraziare che la cosa non interessa. Di solito funziona!

mammagiò

Apprendista Florello
anch'io, quando il call center è quello di una compagnia telefonica con offerte vantaggiose (per loro), rispondo che sono contenta di pagare di più...

Questo pomeriggio, al lavoro, ha richiamato per l'ennesima volta Fastweb dicendomi che voleva parlare con il titolare. Ho risposto dicendo: "Il dottore non può venire al telefono, ha le mani in bocca al paziente!!!"....e mi ha salutato dicendomi, però, che avrebbe richiamato quando il titolare sarebbe stato libero
m002.gif

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Allora:Mi scusi sono la baby sitter.Mi scusi ma il bimbo ha fatto la cacca,va cambiato!.Guardi mi scusi tanto ma mi sto sentendo male devo chiamare il dottore!Ma la meglio è:Io con questa famiglia non centro niente sono una di passaggio...funziona sempre

angieconiglia

Giardinauta
Anche io mi sento in colpa quando rispondo bruscamente agli addetti dei call center nonostante l'azienda per la quale lavoro sia iscritta al registro delle opposizioni le chiamate in un giorno arrivano ad essere veramente fastidiose.
Quando capita a casa mi spaccio per la donna delle pulizie :lol:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono tutte scuse che fanno sorridere...però alla fine non scoraggiano nssun call center che comunque richiamerà.

Datura rosa

Guru Master Florello
Io dico che non è per l'operatrice o per l'operatore personalmente ma che attaccherò immediatamente il telefono. E così faccio.

Olmo60

Guru Master Florello
marò...come siete malmostosi!!!:lol::lol: con una ero arrivata quasi a farci amicizia: cioè, le ho detto subito che non mi interessava l'offerta, ma poi aveva una vocina così carina che mi ha intenerito: mi sono messa a chiederle quanti anni avesse, se le piaceva il suo lavoro e insomma bla bla bla....ha riattaccato lei per sfinimento!!!:lol::crazy:

michelepm

Florello Senior
Ho provato a fare l'iscrizione al registrodelleopposizioni, ma la scritta è sempre la stessa "Non è possibile procedere con l'operazione richiesta in quanto la numerazione non risulta presente negli elenchi pubblici aggiornati: si ricorda che il servizio è riservato agli abbonati
che hanno dato il consenso all'inserimento della propria utenza telefonica negli elenchi pubblici."
Nonostante ciò la rottura di angelini è continua anzi si concentra soprattutto in orario di pranzo e cena.

Mia moglie risponde sempre che è la baby sitter:D mentre io, a seconda di cosa voglio impolpettare, gioco d'anticipo dicendo che pago una cifra irrisoria e che è inutile che si dilunghino se non hanno di meglio da proporre; a volte chiudono senza salutare questi maleducati :lol::lol:.

La cosa più strana che mi è stata proposta è stato un corso di lingua araba, visto la diffusione in italia di tanti extracomunitari:eek::eek:

miciajulie

Fiorin Florello
sono più o meno sulla linea di datura. saluto con cortesia, ma chiudo subito. non so se dissuaderò (non sono in elenco ma qualche chiamata ho ricominciato a riceverla, pur se assai meno del tempo in cui ero 'visibile'), anzi penso proprio di no, ma i pochi secondi che dedico alla risposta non sono sufficienti a innervosirmi, e va bene così.

breeze

Florello
Anche noi siamo perseguitati da queste telefonate..Prima li lasciavo parlare, ma alla fine dicevo che non mi interessava e riattaccavo.Il risultato era quello di esser richiamata più volte dalla stessa compagnia.

Ultimamente siamo infastiditi di meno, in quanto sono lapidaria.
Me ne esco con : " no grazie, non mi interessa, buon giorno" e metto giù.

Ai tempi delle telefonate ossessivo compulsive di alcuni gestori, le scuse più gettonate erano: sono minorenne; chi si occupa del servizio non è in casa; e quella di Green che in parte era vera.
:lol::lol:
Io faccio finta di non sentire e continuo a dire:"Pronto...pronto..:" e poi attacco :lol:

Però l'ultima volta l'operatrice dall'altro lato, mi rispose che il pronto pronto era una scusa vecchia come il mondo e incavolatissima attaccò lei.Ci riprovò per ben tre volte....ed io che morivo dal ridere per la serie " io sò che tu sai che io sò" :lol::lol::lol:.Ora son mesi che quel gestore non rompe .

miciajulie

Fiorin Florello
Anche noi siamo perseguitati da queste telefonate..Prima li lasciavo parlare, ma alla fine dicevo che non mi interessava e riattaccavo.Il risultato era quello di esser richiamata più volte dalla stessa compagnia.

Ultimamente siamo infastiditi di meno, in quanto sono lapidaria.
Me ne esco con : " no grazie, non mi interessa, buon giorno" e metto giù.

Ai tempi delle telefonate ossessivo compulsive di alcuni gestori, le scuse più gettonate erano: sono minorenne; chi si occupa del servizio non è in casa; e quella di Green che in parte era vera.

Però l'ultima volta l'operatrice dall'altro lato, mi rispose che il pronto pronto era una scusa vecchia come il mondo e incavolatissima attaccò lei.Ci riprovò per ben tre volte....ed io che morivo dal ridere per la serie " io sò che tu sai che io sò" :lol::lol::lol:.Ora son mesi che quel gestore non rompe .

sai, non ho idea se smettano di cercarti perchè sei lapidaria o perchè dopo un determinato numero di tentativi falliti ti diano per 'non più interpellabile'. propenderei per la seconda ipotesi, non credo che siano interessati al tuo tono di risposta (i poveretti sono abituati alle peggio cose), e mi sa che considerino una perdita di tempo per l'operatore il 'rapportino' dettagliato sulla chiamata andata a vuoto.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Leggo, ridendo, che nulla di nuovo sotto il cielo ...le vostre "scuse" le ho provate tutte anche io :lol:
Vi ricordate invece delle vendite porta a porta delle enciclopedie?
Una volta mi citofonarono chiedendomi espressamente di mio figlio, per una presunta partecipazione allo Zecchino d'oro...che poi era per impolpettarmi una enciclopedia di fiabe da 600.000 lire che già la notizia girava all'asilo .
Dissi che non avevo figli all'asilo...insisteva...dissi che non avevo proprio figli, insisteva che un figlio in età scolare dovevo averlo per forza.
Allora le risposi che ero una vecchia zitella sola e anche acida. Chiusi il citofono.
Ma...mio figlio che era due passi da me, entrò in paranoia: voleva sapere di chi fosse figlio e voleva la sua vera mamma.:eek:

G.altamurano

Florello Senior
Leggo, ridendo, che nulla di nuovo sotto il cielo ...le vostre "scuse" le ho provate tutte anche io :lol:
Vi ricordate invece delle vendite porta a porta delle enciclopedie?
Una volta mi citofonarono chiedendomi espressamente di mio figlio, per una presunta partecipazione allo Zecchino d'oro...che poi era per impolpettarmi una enciclopedia di fiabe da 600.000 lire che già la notizia girava all'asilo .
Dissi che non avevo figli all'asilo...insisteva...dissi che non avevo proprio figli, insisteva che un figlio in età scolare dovevo averlo per forza.
Allora le risposi che ero una vecchia zitella sola e anche acida. Chiusi il citofono.

:lol::lol::lol:

Ma...mio figlio che era due passi da me, entrò in paranoia: voleva sapere di chi fosse figlio e voleva la sua vera mamma.:eek:

poveretto, gli hai fatto venire i complessi :lol:

lamantino

Aspirante Giardinauta
per chi volesse farsi due risate e allo stesso tempo approfondire un mondo assurdo che fa ormai parte della nostra società "malata" legga: "Il mondo deve sapere. Romanzo tragicomico di una telefonista precaria" di MIchela Murgia...
la scrittrice si fece assumere a posta in un call center per svelare il mondo che ci sta dietro...raccontando tutti i retroscena e gli strategemmi più utilizzati frutto di studi approfonditi...
io l'ho trovato divertente e istruttivo per sapere cosa fare in caso di...

catacateta

Giardinauta Senior
io spesso appena aprono bocca dico che non m interessa e chiudo il telefono in faccia...scusate la meleducazione.oppure per ogni cosa che mi propinano il "ce l ho gia'"....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho provato a fare l'iscrizione al registrodelleopposizioni, ma la scritta è sempre la stessa "Non è possibile procedere con l'operazione richiesta in quanto la numerazione non risulta presente negli elenchi pubblici aggiornati: si ricorda che il servizio è riservato agli abbonati
che hanno dato il consenso all'inserimento della propria utenza telefonica negli elenchi pubblici."
Nonostante ciò la rottura di angelini è continua anzi si concentra soprattutto in orario di pranzo e cena.

Mia moglie risponde sempre che è la baby sitter:D mentre io, a seconda di cosa voglio impolpettare, gioco d'anticipo dicendo che pago una cifra irrisoria e che è inutile che si dilunghino se non hanno di meglio da proporre; a volte chiudono senza salutare questi maleducati :lol::lol:.

La cosa più strana che mi è stata proposta è stato un corso di lingua araba, visto la diffusione in italia di tanti extracomunitari:eek::eek:

Infatti, per essere iscritto a quel registro devi comparire nell'elenco telefonico, se no, nulla, non se po fa. L'art.660del Codice penale punisce con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda fino ad 516 eu.ro chi, col mezzo del telefono, per petulanza,reca molestia o disturbo.

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
anch'io vengo disturbata spesso da queste telefonate commerciali, che mi fanno perdere del tempo. So che il lavoro degli addetti non è certamente gratificante, cerco di ascoltare con pazienza per rispondere dopo tutta la tititera che non sono interessata al prodotto, che ho già un contratto con una società telefonica stipulato da poco. Ma ho notato che stanno diventando sempre più petulanti e invadent, che manco ascoltano più ,nonostante dica che non sono interessata , sono loro che hanno imparato ad aggredire,un giorno mi hanno quasi insultata dopo aver risposto che non ero interessata , Odio stare al telefono,lo uso per necessità e velocissimamente, per cui stare al telefono con sconosciute/i a perdere tempo ,ora prima di rispondere controllo chi mi chiama
se non riconosco il prefisso, non rispondo e così faccio per tutti coloro che chiamano senza palesare il loro numero,( nel display si legge numero riservato) Oggi mi sono iscritta al registro delle opposizioni

THEJAM1112

Apprendista Florello
@green.... ci metti anche la pernacchia per simulare il disturbo:lol:

....ho Aladino dal 2007, pacchetto internetalicetuttocompresotelecom, ma a me il telefono fisso non interessava..... prima di riuscire a connettermi sono trascorsi tre mesi e non si capiva quale fosse il problema.....

ho da subito espresso la volontà di non comparire in elenco .... ma non appena risolto l'inghippo della linea fioccavano le chiamate peggio di un centralino....... e io non avevo ancora dato a nessuno il mio numero di telefono.....

la cosa curiosa era che spesso chiedevano di un utente in particolare (persona in vita del mio paese, che conosco di vista) e all'inizio pensavo si trattasse di un errore di digitazione per numeri simili
e invece....nella mia zona non c'erano più numeri liberi,:martello2 così la Telecom me ne ha assegnato uno usato:storto:....

questo signore figura in non si sa quanti database e gradatamente sto risolvendo ma a parte l'ufficio invalidi che pretendeva una donazione volontaria (e non sono mica sicura che fosse proprio l'ufficio invalidi, perchè ho richiamato per curiosità e mi ha risposto una agenzia di marketing:mazza:), devo aver reso nera la mattina ad un ragazzo di un call center che mi ha preso in una giornata decisamente no, alla fatidica domanda "Potrei parlare col sig Domenico" io ho risposto secca " Non è più qui" e quello mi ha fatto le condoglianze....:lol:

anche con Enel e Enel Energia ho avuto da ridire (perchè io ci discuto proprio e spesso mi imbricco!!!)

[video=youtube;8sLYd1NAhzU]https://www.youtube.com/watch?v=8sLYd1NAhzU&feature=related[/video]

al ptelefono si fanno strani incontri!!!!auguri!!!:lol:

Aglaia

Aspirante Giardinauta
Per fortuna non ho tante rotture di telefonate di call center, ma credo che la più simpatica:D sia quando un gestore telefonico mi ha chiamato sulla linea fissa ed io ho risposto non ho la linea fissa e quello, mi scusi e riattaccato:lol:

Alto