• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi ri-presento

  • Creatore Discussione Il Marchese del Ficus
  • Data di inizio

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si potrebbe rievocare il signor marchese del ficus per conoscerlo? :rolleyes: .incatevole Pin non aver mai litigato co' costui e saper che hai punti deboli mi incanta ancor di più . . . cosa aveva costui più di me?:fischio: :boh::lol:
 

G.altamurano

Florello Senior
oddio finny deve essere davvero nostalgico oggi per aver riesumato la discussione di presentazione del suo vecchio profilo :lol::lol:

finn ma dove sei andato a vivere? :confuso: il toponimo che hai inserito alla località sembra gallese :lol:
 
Ultima modifica:
ho voluto fare un viaggetto nel tempo.
Ho rilettto miei vecchi threads, è impressionante constatare quanto fossi diverso, come pensassi diverso, come scrivessi diverso. A quei tempi avevo anche una vita molto diversa, una casa tutta mia ma gira che ti rigira non è che poi fossi molto felice.
e poi è ovvio: il passato si chiama passato perchè (appunto) è passato. ma sono cose carine da rivedere dopo tanti anni.
 

Pin

Master Florello
Si potrebbe rievocare il signor marchese del ficus per conoscerlo? :rolleyes: .incatevole Pin non aver mai litigato co' costui e saper che hai punti deboli mi incanta ancor di più . . . cosa aveva costui più di me?:fischio: :boh::lol:

Incantevole non me lo dire.
Cos'ha il marchese più di te? tutto
Avere un debole per qualcuno non significa che ho punti deboli, ora il marchese non c'è più e non è possibile usarlo contro di me.
Fiordimaria io e te quando abbiamo litigato?
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
In effetti é pazzesco rivedersi anni prima, anche io che non sono nel forum da tantissimi anni dalle prime discussioni che aprii non mi riconoscerei
 
io sono qui da davvero molti anni, l'unico forum che non ho mai abbandonato.
Ho conosciuto persone splendide, con alcune mi sento regolarmente per telefono, ci scriviamo mail o ci intratteniamo su Facebook.
Quando mi iscrissi avevo appena iniziato a coltivare bonsai, ero anche bravino e scrivevo molto nella sezione. Ero anche molto più giovane, credo si parli (beh si la data è quella) di almeno otto anni fa che non sono pochi. Avevo 35 anni, un fisichino da sballo e la salute ancora buona.
Il forum era un posto interessante e talvolta turbolento, purtroppo molti non possono giovarsi della presenza di tanti personaggi che oggi non ci sono più (nel forum sia chiaro) anche se quelli ch conosco e che sono ancora qui mi sono davvero nel cuore: sono nate tante amicizie e nel mio caso affetti, altro che virtuale.
Dall'altro lato invece ci hanno abbandonato dei pittoreschi personaggi che è valsa la pena conoscere anche solo per un mero esperimento psicologico: i mitici copiancolla di maurotelevisore alias MauroLCD alias Mauro77canali, che riuscì addirittura a demolire il sistema della reputazione... il photobook di Sglandatore in mutande... ragazzi che tempi...
 
....erano tempi in cui il forum era particolarmente "sentito", vissuto anche con una certa passione.
Qua il thread in cui il Marchese del Ficus (che ritornò sotto altro nick, se ne andò di nuovo, ritornò, se ne riandò e poi divenne finalmente Finnigan) salutò i suoi amici.
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-di-tutto-un-po/75059-il-marchese-del-ficus-saluta.html
Non nascondo un pochina di commozione nel rileggerlo, un certo imbarazzo nell'ammettere che non sono mai riuscito ad andare via da questa comunità.
Ma una cosa va detta: il Marchese con i bonsai ci sapeva davvero fare, sempre sopra le righe, pieno di inventiva e di innovazioni.
Si un pochino mi manca, anche la sua ingenuità.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Incantevole non me lo dire.
Cos'ha il marchese più di te? tutto
Avere un debole per qualcuno non significa che ho punti deboli, ora il marchese non c'è più e non è possibile usarlo contro di me.
Fiordimaria io e te quando abbiamo litigato?
Abbiamo cominciato io e te con " faber " . . .e' stata fra noi amore a prima vista :ciglione: e solo che non ce ne rendemmo conto subito allora:storto:( e ancora te sembrerebbe che per rendertene conto deve passar ancor tempo . . .) certo siamo completamente diversi e opposti e che hai ragione non ce niente niente in più con il marchese che mi infastidisce ora perché volevo essere solo io il tuo lato debole,dolce,sensuale. .,. .:froggie_r :froggie_rma d' altronte in natura gli opposti si attraggono per diventare una sola cosa e completarsi. . .pensaci Pin. . .pensami :love_4:
 

miciajulie

Fiorin Florello
andre, per me resti un gran pezzo d'uomo, simpatico e d'intelligenza vivace assai assai. ma dimmi, sei sempre così carnivoro? fui impressionata dal tuo filetto al ristorante.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Anche essendo fuori posto ora e ahimè ignorata oltre la simpatia e l inteliggens sento che manca questo http://i.imgur.com/MEIySmD.jpg ,ma che colpa ho se mi ritrovo con una bella faccia tosta ? E anche a me mi gusta la carne la fiorentina per essere più precisi ma che ultimamente non posso permettermelo caro Andrea organizzamo qualche uscita qualche volta sempre in compagnia ovviamente a un ristorante ????? :ciglione: :ciglione: ps,ho un appuntamento per nuovo grande progetto che riguarda sempre la nostra bella natura e devo andar. . .naturalmente vi lascio solo un po' fisicamente ( in un certo senso. . .) ma mai con la mente :)
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
@fiordimaria mi stupisce che con la tua intelligenza, pazienza, comprensione e grande ironia trovi cose che non vanno in semplici frasi, che nulla hanno a che fare con te.
Certo, forse, spero quando sarò arrivata al tuo vissuto sarò, sempre forse spero, in grado di usare l'ironia bene come fai tu, specialmente usando immaginette (chissà che lavoro ricercarle) per essere sempre sul pezzo.
Senti che manca la simpatia e l'inteliggens, deve essere molto frustrante per te.
Gli opposti si attraggono ma è difficile che diventino una cosa sola, guarda me e il marchese, alla fine è LUI che se ne è andato.
In quanto al pensarti, stai serena lo faccio spesso. Specialmente quando ho le piante piene di cocciniglia e quando vorrei leggere un 3d interessante senza trovarci interventi a babbomorto, che se avessi maggior faccia tosta..............
Poi non vorrei che pensando troppo mi venisse a mancare bontà e umanità che sono il pezzo forte della mia quotidianità.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
@fiordimaria mi stupisce che con la tua intelligenza, pazienza, comprensione e grande ironia trovi cose che non vanno in semplici frasi, che nulla hanno a che fare con te.
Certo, forse, spero quando sarò arrivata al tuo vissuto sarò, sempre forse spero, in grado di usare l'ironia bene come fai tu, specialmente usando immaginette (chissà che lavoro ricercarle) per essere sempre sul pezzo.
Senti che manca la simpatia e l'inteliggens, deve essere molto frustrante per te.
Gli opposti si attraggono ma è difficile che diventino una cosa sola, guarda me e il marchese, alla fine è LUI che se ne è andato.
In quanto al pensarti, stai serena lo faccio spesso. Specialmente quando ho le piante piene di cocciniglia e quando vorrei leggere un 3d interessante senza trovarci interventi a babbomorto, che se avessi maggior faccia tosta..............
Poi non vorrei che pensando troppo mi venisse a mancare bontà e umanità che sono il pezzo forte della mia quotidianità.

Fanno parte invece di me http://i.imgur.com/rBNoQpk.jpg (nessuna difficoltà a trovar link che spontaneamente poteri telepatici? Mi vengono ) e ti auguro non soltanto di arrivar al mio vissuto di passar ancor oltre. . .e per le tue problemi di cocciniglia e' colpa tua se li hai nelle piante perché da me non ne ho di questi grattacapi . . .:Saluto: sembriamo vista da altri calabresi così http://i.imgur.com/XCQ6zvQ.jpg riesci a capir questo dialetto ? Se ti fa piacere te lo traduco
 
Ultima modifica:
Alto