• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi piace, la voglio

lory82

Apprendista Florello
Daniela, il tuo acero è strabellissimo!:love:

Io dispongo solo di due balconi, ino a nord, quindi tanta luce, ma niente sole, l'altro a sud ovest, quindi sole forte dal primo pomeriggio in poi! Credo che, in base a quello che ho potuto apprendere, nessuno dei due possa andar bene!
Poi comunque non se ne vendono proprio, nemmeno nei vivai.
Ma se mi dovesse capitare di vederlo!!!:food:

dapietra

Giardinauta Senior
Grazie lory.
Se lo trovi prendilo: al massimo se vedi che soffre nel balcone al sole lo puoi portare nell'altro. Del resto è una pianta molto resistente.
:froggie_r:froggie_r

pa0la

Florello
Date delle vere indicazioni ad una ignorante totale di aceri.
L'unico posto dove potrei metterlo è in una aiuola da acidofile, e a quel che ho capito che la terra sia acida non è un problema....sole ne prenderebbe 3 o 4 ore dalla primavera all'autunno e poi pochetto pochetto.
Anche freddo invernale ne avrebbe pochetto......
Che fo? Lo regalo al marito sperando che viva decentemente rimanendo rosso o rinuncio definitivamente all'idea?
pa0la

dapietra

Giardinauta Senior
Paola buttati e ti darà grosse sodiisfazioni, in terra tra l'altro cresce ancora meglio.
No ti preoccupare non è una pianta che soffre il freddo resiste bene a temperature anche sotto zero.
E' una pianta che non da problemi e facile da coltivare prova ne è che qua se ne trovano in quasi tutti i giardini sia privati che del comune.
Il colore delle foglie non dipende dalla temperatura ma dal sole e dalla luce che prende.
E poi il bello di qs pianta e che sullo stesso albero trovi foglie con sfumature di tutti i tipi: dal verde al rosso, poi quando c'è il vento le foglie sono bellissime da guardare.

Ducan

Maestro Giardinauta
Paola 3 o 4 ore di sole vanno benissimo purchè non sia di pomeriggio.
E fai sto regalo a tuo marito:ciglione:

Lory anche tu lo puoi ordinare magari in un vivaio e tenerlo nel balcone a nord:froggie_r

Alto