• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vanguard b&s giri instabili

marcut79

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Oggi ho cambiato il carburatore di un b&s 14hp vtwin in quanto il suo carburatore originale era stato manomesso dal prioritario precedente e il galleggiante non lavorava più.
Ho montato un carburatore compatibile in quanto assolutamente non ho trovato da nessun rivenditore il suo originale (la macchina é un husqvarna di 20 anni fa).
Mi sono trovato con il regolatore di giri che continuamente compensa i giri del motore sia al minimo che al massimo (nonostante non raggiunga più i giri che aveva prima).
Per quale motivo il regolatore centrifugo entra continuamente a compensare i giri motore?
Grazie mille
M
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno!
Oggi ho cambiato il carburatore di un b&s 14hp vtwin in quanto il suo carburatore originale era stato manomesso dal prioritario precedente e il galleggiante non lavorava più.
Ho montato un carburatore compatibile in quanto assolutamente non ho trovato da nessun rivenditore il suo originale (la macchina é un husqvarna di 20 anni fa).
Mi sono trovato con il regolatore di giri che continuamente compensa i giri del motore sia al minimo che al massimo (nonostante non raggiunga più i giri che aveva prima).
Per quale motivo il regolatore centrifugo entra continuamente a compensare i giri motore?
Grazie mille
M
Mhmm ...non è che da un carburatore "compatibile" ci si possa aspettare una completa immediata adattabilità...
In verità con "compatibile" si intende che "può" essere montato "al posto" e può essere adattato non che ha le stesse funzionalità o è identico....ecco appunto deve essere adattato con pazienza ad altro tipo di regolazioni...

Per questo se vuoi che gli esperti possano risponderti adeguatamente sarebbe meglio che tu fornissi altre info ...come la Marca e tipo di carburatore che hai acquistato e montato comprensivo delle sue caratteristiche tecniche (che sicuramente avrai avuto modo di leggere e vedere sulla sua confezione o dove lo hai visto scelto ed ordinato)...e di una sua/tua descrizione più dettagliata possibile ....e questo surplus di info possibilmente corredato da foto...vale anche per il regolatore di giri...
Altrimenti senza "conoscerli fisicamente/materialmente" (sia il vecchio ed originale sia il nuovo in modo da compararli) che consigli pratici ti si possono dare ? E chiaramente di conseguenza come ti si potrebbe rispondere adeguatamente e/o trovare una soluzione appropriata?
 
Ultima modifica:
Alto