• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falciatrice Briggs & Stratton: aiuto su carburatore

andrew

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti

mi hanno regalato una falciatrice B & S mod. 4740BR destinata all'isola ecologica che vedete in foto (motore 10A902).
Aveva il gruppo carburatore parzialmente smontanto, ovvero mancava una vite del supporto ed una guarnizione.

L'ho sistemata, ora funziona, però nutro dei dubbi sul carburatore stesso: il gruppo aveva solo una molla, quella più lunga che vedete in foto e che ho sostituito.
Gli ho aggiunto anche la seconda molla, quella più corta.

Però non capisco a cosa serve il manettino ... era collegato al carburatore, come vedete, ma anche se accellero oppure lo metto in posizione di start, difatto non fa nulla se non tendere appena appena le molle.

Han forse sostituito l'originale con questo???

Grazie per l'aiuto
 

Allegati

  • 1 (1).jpg
    1 (1).jpg
    85,7 KB · Visite: 6
  • 1 (2).jpg
    1 (2).jpg
    141,7 KB · Visite: 6
Alto