• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi e' morto davanti agli occhi...

nenasere

Giardinauta
Ragazzi,che giornata di cacca...stamani,prima di entrare a lavoro,faccio la curva,la macchian prima di me mette sotto un cane,scendo di corsa dalla macchina...il sanghe usciva che sembrava un fiume...2 scondinzolate e poi tutto fermo...mi e' morto tra le mani,mentre sentivo se il cuore batteva ancora...chiudo gli occhi e rivedo la scena..l'autista si e' fermato...guidava uno scuolabus..non ha potuto frenare di scatto per la sicurezza dei bambini a bordo...anche se avesse fatto 10 non avrebbe potuto evitarlo,si e' letteralmente fiondato sotto le ruote,chiamo i vigili ed un veterinario..menomale che non agonizzava la povera bestiola,sono arrivati dopo 40 minuti...il vigile per vedere se era morto l'ha mosso con ...un piede...manco fosse *****...scusate la parola...io l'ho rassicurato che era morto ormai da 40 minuti...e che per vedere se si muoveva si poteva toccare anche con le mani e non con la suola delle scarpe....il vigile si e' risentito....io piu' di lui...e il cane sicuramente piu' di tutti....ciao a tutti serena:(

Vagabonda

Florello Senior
mi spiace, purtroppo ho visto tante volte queste scene. E che questo racconto serva a tutti quelli che pensano che non sia rischioso lasciare un animale libero di gironzolare senza controllo.

paolaas

Guru Giardinauta
Che brutta esperienza, ti capisco perfettamente..... Purtroppo sono immagini che si fissano nella memoria, ne so qualcosa...
Sì, meno male che il cane non ha sofferto a lungo... E chissà se aveva dei padroni che lo stanno cercando.... che tristezza....

K

Kelly Genova

Guest
Terribile,povera bestiola! :cry: Sei stata grande,io sarei riuscita solo a piangere,adoro i cani.....Spero solo che non abbia sofferto troppo,dalla descrizione direi di no....Non ho parole per il vigile....:burningma

pa0la

Florello
un mesetto fa è tornato a casa mio marito con una faccia terribile.....l'ho visto e con un filo di voce ho chiesto cosa fosse successo
- ho ammazzato un gatto -
era solo in macchina, niente bambini
poteva frenare e lo ha fatto, non si può far nulla il più delle volte
il tempo di realizzare ed è già successo

parsifal

Maestro Giardinauta
Certo che il vigile ha la delicatezza di un elefante........con tutto il rispetto per l'elefante...............mi dispiace tanto per quello che hai passato ma sicuramente al cane ha fatto molto piacere averti accanto prima di andate anche se per pochi minuti!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono scene terribili. Nel lontano 1993 successe a mio marito, investì un cane che morì sul colpo. Mio marito scese per soccorrerlo e dall'erba uscirono due cuccioli, uno si attaccò alla madre morta, mio marito a quella scena si sentì male, prese i due cuccioli con sè, una di essa fu la nostra Diana per 15 anni.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Spero tanto che non mi succeda mai una cosa del genere...ci starei troppo male!!!!

thuya

Florello
a me è successo una volta di investire un gatto
onestamente che fosse un gatto me ne sono accorta dopo....lì per lì ho visto solo una chiazza che si fiondava sotto la macchina
dopo la scena che si presentò ai miei occhi, ora non ho più il coraggio di scendere dalla macchina quando vedo un animale per strada
mi attacco al telefono e chiamo qualcuno per controllare se si può ancora fare qualcosa
anche se il più delle volte mi auguro che non stia più soffrendo

fabiom

Giardinauta
è davvero traumatico, anche perchè la maggior parte delle volte, non si riesce ad evitarli, e il danno causato all'animale è quasi sempre devastante; pochissimi animali si salvano.......
mi dispiace tantissimo, e lo so è un'esperienza traumatica, soprattutto per chi come noi, ama gli animali, e si sente in colpa anche se non centra!!!!!!!!!!!

GORLA

Florello Senior
puo succede quando meno te l aspetti ,sotto casa settimana scorsa ,tutto bene una botta alla gamba e niente di grave un cane di una mia cliente esce di casa sempre correndo gli si e sfilato il collare ,bluma correva e non so cosa le preso e andata in strada e una strada stretta e a doppio senso di circolazione e vanno come a monza.e passato un motorino ..io sono rimasta di stucco sono riusciti a schivarla ,e se non li lasci non si abituano a tornare, e spazzi non ne che ce ne siano molti per loro ,e poi molte volte sono imprevedibili come i bambini ........priscilla invece era nel parco, e ti dici e al sicuro ,....macche si e messa a correre e ha attraversato uno stradone, una macchina la presa una botta esagerata ,si e rialzata e a cominciato a correre noi a correre dietro a lei ma lei correva
piu veloce di noi,la gente che ci indicava dai balconi la direzione ,un ragazzo che non conoscevamo dice a mia figlia di salire in moto con lui lei sale ....poi ci abbiamo pensato e se era male intenzionato,ma in quel momento vai a pensare a male..no.. l abbiamo persa ,non so cose mi e saltato in mente di andare nella vecchia casa ,era li nascosta in un angolo spaventata era una rot..e sai un po di timore cera ,be non aveva neanche un graffio ,baci e abbracci ,e posso capire cosa si prova .sia per chi investe ,e sia per il cane invesito.ciao anna

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Fatti forza nenasere...Non l'hai fatto apposta. So che sentirsi dire queste parole non aiuta proprio per niente, ma non saprei cos'altro dirti...
Io vivo in un paese ai margini dei boschi. Un giorno mi salta in strada un capriolo adulto, mi salta sul cofano. Io sono sempre molto attenta, ma quella volta non me l'aspettavo perché erano le 15 ed è difficile vederli in giro a quelle ore. E' stato un bruttissimo incidente, ero con lui quando è morto, mi guardava e sembrava chiedermi "perché?"...
Io ero sotto shock, ricordo che ho telefonato a mio padre nel panico. Era l'anno scorso, avevo 25 anni, e non avevo mai subìto incidenti.
Ricordo che si sono fermate delle macchine, e che una signora mi ha detto:"Mi dispiace, povera cara! Non per l'animale, ma per la macchina: guarda che danno!". Io ricordo di averla insultata dicendole che la macchina si aggiusta, il capriolo no.
A pensarci adesso a distanza di un anno mi vengono ancora le lacrime agli occhi e il nervoso per il modo di pensare di certe persone che considerano gli animali alla stregua di oggetti.
Tu sei stata vicina al cane e non potevi fare di più.
Tu hai buon cuore e tanto amore per gli animali. Sei speciale per questo.

nenasere

Giardinauta
forse non mi sono spiegata bene.il cane non l'ho investito io,ma l'autista dello scuolabus...che forunatamente si e' fermato..volevo ben vedere,io mi sono solamente trovata li',mi dispiace per quello che ti e' capitato,anche se non si fanno apposta certe cose ti lasciano il segno...

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Che tristezza, povere bestioline SOLE......
UNICA consolazione: una persona come te, che negli ultimi istanti C' E' STATA, vicina e accorata....
Ora solo il tempo sfumerà il ricordo, Serena, hai fatto più di quello che dovevi.... unica sfortuna TUA, esserti trovata davanti quella scena.
Ciao, cuccioletto.

valenuvola

Aspirante Giardinauta
purtroppo anche a me è successo di assistere ad una situazione del genere..praticamente un tizio ha investito un micio,tra l'altro proprio davanti a casa sua,e non si è fermato..io purtroppo ero due macchine più indietro e non sono riuscita nemmeno a vedere un pezzetto di targa.Sono stata male per una settimana perchè quando sono arrivata il micino era ancora vivo e stava malissimo,allora ho chiesto una cuccetta al suo padrone perchè volevo portarlo dalla mia veterinaria ma purtroppo se ne è andato prima che potessimo fare qualcosa..

Alto