• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brescia, cane sepolto vivo: Salvo dopo 2 giorni

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
BRESCIA - Non si riesce a trovare una piegazione per un gesto simile, se non il sadismo vero e proprio: il padrone di Jerry, un cane di razza bretone con pelo bianco e rossiccio, lo ha sepolto vivo e se non fosse stato per la segnalazione di un cittadino sarebbe certamente morto in un modo crudele.
Qualcuno, il primo novembre, ha sentito dei lamenti provenire dal terreno, così ha allertato la polizia locale di Desenzano del Garda che ha tratto in salvo il cane, dopo due giorni di tortura in un terreno in campagna. Quando la pattuglia di agenti in motocicletta è arrivata, però, da quell'avallamento coperto da laterizi non proveniva più alcun gemito. Per fortuna,però, dopo pochi minuti il debole lamento si è fatto sentire ancora dalle macerie, cos i vigili hanno cominciato a a scavare fino a trovare il cane, che giaceva sotto i detriti con una benda sugli occhi. Ormai Jerry respirava a fatica, non riusciva più a muoversi ed era disidratato. Subito è stato affidato alle cure dei veterinari della locale Azienda Sanitaria. Ci sono volute solo in poche ore perchè la polizia risalisse all’identità del proprietario del cane. L'uomo ha ammesso di avere sepolto il suo animale quanranta ore prima ed è stato denunciato per maltrattamento di animali (artt. 544 ter e 727 del C.P.). La particolare crudeltà del maltrattamento, poi, rende ancora più grave l'accusa. Jerry ora non è in pericolo di vita ed è in affidamento, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, al canile sanitario di Brescia, in attesa di essere condotto al canile di Desenzano.
http://www.leggo.it/articolo.php?id=146474

emanuela4760

Giardinauta Senior
Da non credere :eek::eek: non ci posso nemmeno pensare che possano accadere certe crudeltà, persino la benda sugli occhi .... non ha avuto nemmeno il coraggio di guardare il suo dolce sguardo mentre lo seppelliva e lo lasciava lì in attesa di una lunga e agonizzante fine? Codardo e str..zo fino in fondo :mazza::mazza:

parsifal

Maestro Giardinauta
Non ho parole....................anzi ne avrei tante per il proprietario del povero cane, ma è meglio che non dico niente! :burningma

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi hai letto nel pensiero...meglio se non dico nulla su quell'essere,x il cane spero che ce la faccia!!!

Vagabonda

Florello Senior
ho letto che il padrone non si era accorto che fosse vivo.... questa storia è l'emblema della superficialità e della ignoranza, gente che sotterra animali a casaccio, dove e quando vogliono, senza dichiarare nulla alle ASL o ai veterinari, gente che non si accorge che il cane sta male o sta per morire o, come in questo caso, è ancora vivo..... tante persone ancora pensano che col proprio cane ci si possa comportare come si vuole. Se è ammalato lo lasciano crepare, se è vivo lo sotterrano lo stesso, se è morto lo sotterranno dove vogliono.

rosasiu

Maestro Giardinauta
ho aperto il link segnalato da Piera e ho visto la foto del cane...avrei preferito molto di più un calcio nello stomaco

Serenella91

Giardinauta
Potessi chiamerei e lo prenderei io. Quando ho letto che gli è stata pure messa una benda sotto gli occhi mi sono immagina la scena mi viene da piangere, e quel maledetto si è preso solo una denuncia? Ma bisognerebbe seppellirlo a lui sotto terra, poi vediamo se continua a fare certe brutalità! La razza umana sta cadendo sempre più in basso, e gli animali ci stanno rimettendo perchè esistono gente come lui!!! Un cane o qualsiasi altro animale, vuole solo amore dal proprio padrone non questo!!!!!

kermittina

Maestro Giardinauta
l'ho letta stamattina sul giornale, non c'è limite alla barbarie e all'inciviltà di noi umani...loro han sempre da insegnarci e darci il buon esempio, c'è poco da fare!

M

maximum

Guest
Che razza di bestia immonda...., se tratta così un povero animale indifeso.... non oso immaginare come potrà comportarsi con le persone....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
:love:Jerry verrà adottato come mascotte dalla polizia e spero che quell'idiota abbia quello che si merita:sgrunt:

Si, sentito al tg. Jerry ha 13 anni ed è un cane da caccia, oramai inutile viene gettato via come roba vecchia. Tanti anni con un umano che non lo considerava come essere vivente e senziente ma come una macchina da lavoro. Che la giustizia della vita faccia il suo corso con tutti gli interessi.

carne

Florello Senior
Di persone di animo indecifrabile ce ne sono purtroppo e ce ne saranno sempre, spero solo che aumentino quelli che si possono chiamare uomini/donne...come quello/a che ha denunciato il caso.
Al male fatto dobbiamo sempre ribellarci e isolare quanto più possibile queste persone che chiamarle tali si fa loro solo un complimento

milutao

Guru Master Florello
Abbandonoanimali2.jpg
a questa sottospecie di s....o
non riesco ad augurare delle brutte cose, vorrei solo che si rendesse noto il suo nome e cognome

hermioneat

Florello
Provassimo a far fare la stessa fine al suo padrone? Senza bendarlo, però che possa vedere bene la morte in faccia..... pezzo d im..........

Alto