• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brescia, cane sepolto vivo: Salvo dopo 2 giorni

Violetta516

Maestro Giardinauta
ho visto anche io il servizio alle iene, ieri sera, è terribile, quel povero cagnetto anziano, dolcissimo, bendato, e sepolto dai cocci. Mi dispiace ma non credo a quel tipo, sarà per quello che penso dei cacciatori, io credo che un canetto così anziano non gli servisse più e perché spendere soldi a sfamarlo? Una sepoltura così che senso aveva in caso di morte reale? Quella banda sugli occhi? probabilmente l'aveva anche addormentato o sedato prima. Merita il peggio del peggio.
 

hermioneat

Florello
Guardate, fanciulli e fanciulle.... sono felicissima per il cagnino che a quanto pare andrà a fare una bella vecchiaia.... sono contenta che ci siano ancora persona con buon cuore e sale in zucca come quei due ragazzi che l'hanno trovato.... SPERO.... spero, dico, che al signor padrone del cane quasi assassinato diano una strigliata da levare la pelle..... e soprattutto spero che gli tolgano o almeno controllino la situazione degli altri cani. Durante l'intervista era tutto a posto ma.......ma, appunto...
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Guardate, fanciulli e fanciulle.... sono felicissima per il cagnino che a quanto pare andrà a fare una bella vecchiaia.... sono contenta che ci siano ancora persona con buon cuore e sale in zucca come quei due ragazzi che l'hanno trovato.... SPERO.... spero, dico, che al signor padrone del cane quasi assassinato diano una strigliata da levare la pelle..... e soprattutto spero che gli tolgano o almeno controllino la situazione degli altri cani. Durante l'intervista era tutto a posto ma.......ma, appunto...

quando ho sentito la notizia...ho detto "mi piacerebbe tanto averlo sotto le mani per fargli vedere ....."
Ieri sera guardo le iene e intervistano il signore...mi si sono pietrificate le gambe...io lo conosco quel signore...e sò che ama e tratta bene i suoi cani da caccia, e per me è stato ancora di più un colpo al cuore...ragazzi non sò davvero cosa pensare...non sò se credere alla sua buona fede, ma allo stesso tempo mi sembra strano che l'abbia bendato prima di sotterrarlo. Di sicuro passerà un bel brutto periodo. Però vi assicuro che i cani che ha li tratta bene e le gabbie sono belle pulite e poi non li tiene sempre lì dentro li libera nel giardino....non sò veramente cosa dire e cosa pensare....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
quando ho sentito la notizia...ho detto "mi piacerebbe tanto averlo sotto le mani per fargli vedere ....."
Ieri sera guardo le iene e intervistano il signore...mi si sono pietrificate le gambe...io lo conosco quel signore...e sò che ama e tratta bene i suoi cani da caccia, e per me è stato ancora di più un colpo al cuore...ragazzi non sò davvero cosa pensare...non sò se credere alla sua buona fede, ma allo stesso tempo mi sembra strano che l'abbia bendato prima di sotterrarlo. Di sicuro passerà un bel brutto periodo. Però vi assicuro che i cani che ha li tratta bene e le gabbie sono belle pulite e poi non li tiene sempre lì dentro li libera nel giardino....non sò veramente cosa dire e cosa pensare....

Io per esperienza personale posso dire che non si finisce mai di conoscere bene le persone, ti riservano sempre delle grandi sorprese.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ambo io non lo conosco ma posso solo fare delel considerazioni,tu dici che ama i suoi cani e allora come mai non ha chiamato un veterinario???E come mai gli ha messo una benda sugli occhi prima di seppellirlo???Sono queste cose che ti fanno venire i dubbi,io ho seppellito diversi animali,ma ti assicuro che prima ho sempre chiamato un veterinario e non gli ho mai bendato gli occhi,ma li ho avvolti tutti in uno straccio o copertina!!!ciao ciao
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Ambo io non lo conosco ma posso solo fare delel considerazioni,tu dici che ama i suoi cani e allora come mai non ha chiamato un veterinario???E come mai gli ha messo una benda sugli occhi prima di seppellirlo???Sono queste cose che ti fanno venire i dubbi,io ho seppellito diversi animali,ma ti assicuro che prima ho sempre chiamato un veterinario e non gli ho mai bendato gli occhi,ma li ho avvolti tutti in uno straccio o copertina!!!ciao ciao

lore.l....sono i dubbi che vengono anche a me...non hai idea di come sono rimasta male ma non solo io...tutta la mia famiglia...
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
infatti anch'io me lo chiedo, mi pare che sia stato un pò troppo arrendevole l'inviato. Poi grazie che tratta bene i cani giovani ed efficienti che gli servono per andare a caccia!
 

hermioneat

Florello
Io non so che dire, Ambo! Quando i miei animali (1 cane e non so più quanti gatti, ho perso il conto....) sono stati male non li ho mai lasciati morire da soli, a parte quelli che sono usciti e non più tornati.... purtroppo a volte ho anche dovuto prendere quella famosa ultima e bruttissima decisione perchè era una tortura per loro continuare a vivere e per noi vederli... E' che mi sembra strano che gli abbia coperto gli occhi con una benda e, se ho sentito bene, messo un coppo sul muso, come se volesse quasi prolungargli l'agonia..... Non so proprio che dire o pensare! Certo che adesso di rogne ne avrà a non finire però....
Però come dice Violetta i cani giovani servono per la caccia.Forse lui, vecchietto non era più così bravo... magari non sentiva più bene glii odori.... mah!
 

Vagabonda

Florello Senior
io non penso che volesse prolungargli l'agonia, come non penso che si era stufato perchè vecchietto. E' un cane di 13 anni, ha un problema agli occhi da tempo, da come mi è sembrato di capire, se voleva disfarsene poteva farlo anni fa. Il coppo sul muso ci è finito per caso. La benda non ha senso comunque, anche se il cane fosse stato seppellito vivo. E poi se il cane fosse stato vivo, perchè non si è ribellato, o tentato di scappare? Non era legato alle zampe, non aveva cappi e museruola, niente. Io credo ci sia del vero nel racconto del signore, forse l'inviato delle Iene lo ha capito, ecco perchè era "arrendevole", le iene non lo sono mai.
Fatto sta che di base c'è che, come spesso accade, il signore non è andato da un vet per far controllare il cane, prima della presunta morte, non si è rivolto alle ASL e lo ha seppellito a casaccio. Nemmeno la monnezza può essere abbandonata su un campo, e qui si trattava di un animale.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
come ho detto il cane potrebbe essere stato sedato per questo non si è ribellato, la benda sugli occhi poteva servire a non fargli rendere conto di dove fosse al suo risveglio. Certo se la benda ha poco senso con il cane vivo con il cane morto non ne ha NESSUNO! Io purtroppo penso sempre male, lo so, è un mio difetto ma, come si dice: "chi pensa male fa peccato ma indovina sempre"
 

amboinensis

Giardinauta Senior
come ho detto il cane potrebbe essere stato sedato per questo non si è ribellato, la benda sugli occhi poteva servire a non fargli rendere conto di dove fosse al suo risveglio. Certo se la benda ha poco senso con il cane vivo con il cane morto non ne ha NESSUNO! Io purtroppo penso sempre male, lo so, è un mio difetto ma, come si dice: "chi pensa male fa peccato ma indovina sempre"

Violetta potresti avere ragione ma se si è sbattuto a sedarlo non poteva dargli una dose maggiore in modo da ucciderlo??
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per molti esseri umani è inutile spendere soldi per cani ammalati o anziani, dimenticano il tempo passato con essi, dimenticano che hanno davanti un essere fatto di carne e ossa, un essere senziente e lo gettano via come roba vecchia. E' una mentalità vecchia e retrograde, dura a cedere il passo alla civiltà che è fatta di rispetto e amore per i nostri fratelli indifesi.
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
non credo nemmeno io alla tesi della sedazione. A sto punto "meglio" avvelenarlo e amen.

E invece il destino per il povero cagnetto è stato un attimino meno tragico (che se fosse stato avvelenato e quindi morto di certo !): qualcuno, infatti, l'ha sentito e ha chiamato i vigili, qualcuno lo ha curato e ora qualcuno lo adotta come mascotte ! A tutti questi esseri meravigliosi un GRAZIE DI CUORE e a chi s'è macchiato della gravissima immensa colpa di aver cercato di sbarazzarsene auguro la giusta pena e un profondo amaro pentimento ! P.S.: AL CAGNETTO TANTA FORTUNA, TANTA SALUTE E TANTO AMORE !!!!!!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Mi associo a Fedma nell'augurare al cagnetto tutto l'amore e le cure del mondo per il resto della sua vita. Inutile continuare la polemica innocentisti/colpevolisti, facciamo un plastico alla Bruno Vespa? Io resto della mia idea su quel "signore", il mio istinto mi suggerisce che le cose sono andate nel peggiore dei modi, la modalità ed il movente e cosa sia passato nella testa di quel tipo non le potremo mai sapere. Di certo la verità la sanno soltanto lui ed il povero cagnetto che per fortuna ora non è più nelle sue mani.
 
Ultima modifica:
Alto