• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mezzo di trasporto?

Con quale mezzo di trasporto andate in giro genericamente?

  • A piedi

    Voti: 5 16,1%
  • In bicicletta

    Voti: 2 6,5%
  • In motorino

    Voti: 2 6,5%
  • In automobile

    Voti: 20 64,5%
  • In autobus (mezzi di trasporto pubblici)

    Voti: 2 6,5%
  • Altro (es. treno, tram, aereo...)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    31
  • Sondaggio terminato .

LucaXY

Master Florello
Ciao a tutti, :rolleyes:
apro questo sondaggio riallacciandomi al discorso dei mezzi di trasporto.
Questo sondaggio non è una critica, anche perchè credo che ognuno abbia le proprie necessità.
Ah, dimenticavo, se qualcuno non lavora, ovviamente mi riferisco a come si sposta in maniera generica. :eek:k07:
 
Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
Io ho votato per bicicletta. (l'ho appena presa nuova! :ciglione:)
In effetti non inquina, ma per lunghi tratti rischia di essere, per chi non è allenato, un po' stancante.
Diciamo che il mezzo ideale sarebbe la macchina, ma quest'ultima inquina molto, speciamente se a gasolio.
Però ultimamente sono state "inventate" nuove tipologie di autovetture, come per esempio quella ad elettricità: quando vai lento, ai semafori o agli stop non funziona a gasolio, ma il generatore di elettricità continua a farla andare.
In effetti non è una brutta idea. :rolleyes:
C'è anche la macchina a metano, cioè quell'idrocarburo (idrogeno, carbonio, ossigeno...) anche detto "gas naturale" che, avendo un alto potere calorifico, non contiene impurità e tossicità.
E quindi poco inquinante, però abbastanza pericoloso.
Tra l'altro è anche quello che usiamo in casa (tranne quelli che hanno la bombola, usano il propano).
Insomma, le alternative sono tante, speriamo che verranno messe in atto veramente! :D
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Scommetto che non hai la patente? :ciglione:
Comunque pure secondo me è il modo migliore, oltre al fatto che respiri aria buona (beh, non in tutte le situazioni però) e fai allenamento fisico. :food:

Scommetto che ce l'ho, LA PATENTE.... ma per andare vicino, è più veloce la bici e non inquina...e mi fa pure bene....
Sull'aria pulita, stendiamo un velo pietoso.....:storto::storto:
 

tonio

Florello
se a trieste dobbiamo andare in bici ,siamo rovinati ,che tutte le salite che abbiamo ........:martello::martello:
 

Federica

Master Florello
Trieste è terribile con quelle salite ripidissime, ci vuole la bici da corsa e un bell'allenamento.:lol::lol::lol::Saluto:
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Devo prendere l'auto per forza, faccio 25 km andata e altrettanti al ritorno, poi raccogliere i figli da scuola, portarli alle varie attività, ecc... non ho alternative :storto:
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Il teletrasporto ma non c'è tra le opzioni
Ne 2011 ancora la bicicletta cribbio............. poveri mortali
 

Anitka

Apprendista Florello
Io auto a GPL, il mio compagno auto a metano
Abitiamo in campagna, i mezzi pubblici praticamente non ci sono
 

miciajulie

Fiorin Florello
ho votato a piedi, perchè cerco di farlo il più spesso possibile. con digressioni mezzi pubblici/auto, ma raramente e solo per destinazioni non vicinissimwe o per orari particolari
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Per lavoro in automobile a gasolio perchè faccio circa 100 Km. al giorno.
Quando sono nel mio paese cerco di andare a piedi anche se spesso sono costretto ad usare l'auto perchè abito nella zona artigianale a circa 2 Km. dal centro.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non ho capito il problema "privacy" nel far sapere come ci spostiamo... :confuso:

Per lavoro io mezzi pubblici; devo fare tanti chilometri ma dovendo attraversare Firenze ci metto comunque meno (sia di tempo che di soldi) che a farlo in auto! :muro: Inoltre mi resta molto comodo per il fatto che ho le fermate sotto casa e davanti al lavoro e per gli orari che si adattano alle mie esigenze.

Per il resto auto.
 
K

Kelly Genova

Guest
Io sono fortunata,da circa un anno posso raggiungere il lavoro a piedi(1,5 km)e lo faccio sempre al ritorno,qualche volta all'andata se sono in ritardissimo :martello: uso i mezzi pubblici,ma veramente poco!L'auto solo nel we quando vado fuori città. :Saluto:
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Bravi, bravi!
Io ho votato auto perché mi devo spessa trasferire in fretta da un nipote o da un altro e i mezzi non hanno orari utili.
Però in città uso i mezzi pubblici o vado a piedi.
 

LucaXY

Master Florello
Grazie per le risposte

se a Trieste dobbiamo andare in bici ,siamo rovinati ,che tutte le salite che abbiamo ........
Trieste è terribile con quelle salite ripidissime, ci vuole la bici da corsa e un bell'allenamento.:Saluto:

A Trieste non sono mai stato, nonostante sia abbastanza vicino. Sono stato invece in quasi tutti gli altri posti (Udine, la zona del vino, uhmm :baffi:).
Mentre dove sto' io , vicino a Latisana, non ci sono salite, e andare in bicicletta è un vero piacere (d'estate ovviamente! :D).

Scooter....il mio mezzo di trasporto preferito
Adoro lo scooter! :hehe: E' molto comodo per andare in città, ma di estrema necessità è quando vai alla tua solita spiaggetta al mare, molto vicina e parcheggi lì davanti...

Non ho capito il problema "privacy" nel far sapere come ci spostiamo... :confuso:

Per lavoro io mezzi pubblici; devo fare tanti chilometri ma dovendo attraversare Firenze ci metto comunque meno (sia di tempo che di soldi) che a farlo in auto! :muro: Inoltre mi resta molto comodo per il fatto che ho le fermate sotto casa e davanti al lavoro e per gli orari che si adattano alle mie esigenze.

Per il resto auto.
Ciao, :D credevo che questo sia stato un sondaggio un po' "privatizzato", pensavo che ognuno poteva scegliere liberamente se' dire oppure no.
Ma comunque ho visto che questo è un problema minore, quindi se riesci, possiamo farlo diventare pubblico. :)
Per quanto riguarda i mezzi pubblici, mi ricordo eccome, dicevi che stretti stretti sull'autobus non avevi problemi per essere schiacciata... :mazza: :lol:
 
Alto