• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mezzo di trasporto?

Con quale mezzo di trasporto andate in giro genericamente?

  • A piedi

    Voti: 5 16,1%
  • In bicicletta

    Voti: 2 6,5%
  • In motorino

    Voti: 2 6,5%
  • In automobile

    Voti: 20 64,5%
  • In autobus (mezzi di trasporto pubblici)

    Voti: 2 6,5%
  • Altro (es. treno, tram, aereo...)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    31
  • Sondaggio terminato .

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Per quanto riguarda i mezzi pubblici, mi ricordo eccome, dicevi che stretti stretti sull'autobus non avevi problemi per essere schiacciata... :mazza: :lol:
Eh?!? :fifone2: Ti sbagli con qualcun altro :eek:k07:; io abito in campagna e per raggiungere la città uso i trasporti extraurbani (SITA), quindi pullman tipo granturismo con comodi posti a sedere! :ciglione:
Comunque, vista la mia "mole", quella schiacciata non sarei certo io! :D

Per far diventare pubblico il sondaggio tocca aprirne uno ex novo, per stavolta pazienza, chi vuol fare outing lo farà con un messaggio! :D
 

belpa

Master Florello
quando stavo in città mi muovevo sempre a piedi, trovare parcheggio a brescia è un incubo! adesso che sto in paese mi tocca muovermi in macchina perché i popi continuan ad andare a scuola a brescia.... ma se devo andare in centro ammollo la macchina appena fuori dal centro e con i cavalli di san francesco vado ovunque! fa bene alla linea e ci metterei lo stesso tempo per trovare parcheggio!
 

rOHpota

Giardinauta Senior
voglio vedervi a voi ad andare a lezione a Milano in treno tutti i giorni, è troppo rischioso!?!?
la Bergamo-Milano è tipo la tratta più schifosa di tutta Italia, sempre pienissimo ma bistrattatissimo, non c'arrivano a pensare di fare un raddoppio che riempirebbero anche quel treno, più fai guadagnare meno sei servito.
in sunto volevo dire che in macchina quantomeno SO CHE ARRIVO.
 

Picantina

Fiorin Florello
Ho votato automobile, ma dipende dalla stagione perché quando è bello vado a scuola in bici. Poi d'estate, per qualsiasi spostamento (ehm....:D dipende dalla distanza) uso solo la bici:tupitupi::tupitupi:
 

Angil

Guru Master Florello
Essì, io pure ho votato automobile.. :D perchè qui.. le strade sono così larghe che per attraversarle.......:fischio:
 

_ortensia_

Master Florello
:froggie_r:froggie_ io ho votato piedi perchè solitamente è cosi che mi muovo, tranne il martedi che scendo a Como in pulman per andare al mercato, il sabato e la domenica in macchina quando vado sulle mie adorate montagne:love::love: :Saluto:
 

companatico

Guru Giardinauta
scooter scooter scooter
sole vento acqua neve ghiaccio sempre scooter non ci posso rinunciare.....
la macchina solo per viaggi fuori città e mai l'autobus/tram....a Firenze i mezzi pubblici non funzionano proprio
 

Nicki.ta

Giardinauta
Ho votato a piedi perche' quando mi sposto vicino preferisco camminare, la bici in liguria e' un po' problematica visti i saliscendi.
Per spostarmi un po' piu' lontano, uso ovviamente la mia MOTO!!!!, che non e' un motorino: mannaggia, perche' non c'e' nel sondaggio? :burningma
A proposito, spostarsi a Savona con la macchina significa passare il tempo fermo in colonna, praticamente sempre :eek:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... mai l'autobus/tram....a Firenze i mezzi pubblici non funzionano proprio
Esagerato, io in quasi un anno che li uso non ho mai avuto problemi. Certo MOLTO meglio il servizio SITA di quello dell'ATAF, in ogni caso almeno la sufficienza se la meritano! :D
 

patrizia

Maestro Giardinauta
In auto, per forza, non ci sono alternative:muro:
Fino a 3 km vado a piedi (in paese, in visita ad amici, a passeggiare...), ma per andare al lavoro tutti i giorni sono 17 km e DEVO andare in auto perché non ci sono mezzi pubblici, tranne due corse giornaliere dirette al paese limitrofo, non in città, inutilizzabili, perché faccio i turni, quindi mi muovo ad ore strane.
Treno? Impossibile, dove c'è la stazione (il paese vicino, appunto) è stata chiusa e abbandonata, il servizio (mooooolto ridotto e carente) viene svolto da autobus... assurdo, inservibile, BOCCIATO!
In bicicletta solo Fausto Coppi ci riusciva da noi, ma circa 50 anni fa.
 
Ultima modifica:

moonflower

Aspirante Giardinauta
quando potevo andavo in bici anche se a Roma è un pò rischiare la vita... ora son troppo lontana peccato mi piaceva un sacco, era rilassante, scaricavo tutte le tensioni di una giornata di lavoro.
E poi chiusa in ufficio, chiusa in casa, la bici era un modo per stare all'aria aperta. Potrei far dei percorsi ibridi, solo che poi di bici ne troverei 8....
 

4 soli tramontano

Aspirante Giardinauta
Automobile, perché lavoro distante da casa. Se no, mi muovo molto volentieri a piedi ed in bicicletta. :)
Inoltre per recarsi in luoghi remoti l'automobile è uno dei mezzi più adatti, va detto.
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
embè in italia si, soprattutto dal centro in giù (al nord non son mai stata per molto però), a Roma se prendi più di 2 mezzi rischi di non arrivare mai.... viaggiare costipati come sardine in scatola perchè non hai altre scelte.... altrove in vece non è cosi.
A Roma avevano fatto un bellissimo servizio di bike sharing, ottimo fino a che era gestito da un'azienda spagnola, poi è passato all'atac, non lo hanno potenziato, quelle che c'era ha iniziato a funzionare male, in pratica ora è inutile :/
 
Alto