• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mettiamo un po' di musica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Platycodon

Florello
Rocchettaro/a, mi piace molto il pensiero di Lao-Tze che suppongo sia esemplificato nelle 3 vignette. :ciao:
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: ma vuoi saperla la verità?? Io quelle immagini le ho messe perchè mi piacevano un sacco, ma non le avevo proprio connesse con il pensiero di Lao :ROFLMAO::ROFLMAO:, e invece è azzeccatissimo, e c'hai fatto tu caso per prima :ROFLMAO:. Tante volte casualmente che si combina :LOL:. Beh a questo punto posso dire che rappresenta appieno il pensiero

Platycodon

Florello
Ieri notte (dato le mie tarde ore a cui vado a dormire) ho guardato fino alle 2 su Rai 5 il magazine che avevo già visto tempo fa, Ghiaccio Bollente, ripercorrono tutta la musica del passato, ieri ho trovato novità, c'era anche David Bowie, e tanti altri, ma io vado sempre su quelli poco conosciuti, e il racconto inerente a certe canzoni, riguardanti la contrarietà di quel periodo, al Neo fascismo. La puntata era Get Up Stand Up - The Story of Pop and Politics: Next Stop is Vietnam, mi dispiace che in rete non trovo quasi nulla del programma.
E' un programma che merita parecchio, perchè mi piace sapere della storia delle canzoni, se sapessi gli orari e i giorni precisi in cui lo mandano in onda.
Ho visto esserci anche puntate riguardanti gruppi e cantanti italiani, come Mauro Ermanno Giovanardi, Diaframma, Baustelle, Manuel Agnelli ecc..

lilly

Giardinauta
Mi hanno sempre detto che sono un'ottima psicologa, bontà loro!

Probabilmente, se ti colleghi al format di rai 2 puoi scoprire cosa e quando va in onda la trasmissione. Chissà, prova!

Platycodon

Florello
Ma davvero hai catturato un particolare che è da 6 mesi ormai che ho messo la terza foto e la frase :)

Comunque si proverò a dare un occhio sul 2, devo vedere ogni giorno, se la mettessero in rete la programmazione.

lilly

Giardinauta

Ascoltando questi brani, mi rendo sempre più conto della veridicità "dei corsi e ricorsi" della storia.

Allora, non amavo troppo questo genere di musica, tranne qualche eccezione, ero innamoratina e prediligevo il soft-romantico.

Credo tu sia un 68ino, dal genere che ascolto e mi sto ritrovando a correre sul prato, cantando Acquarius.

Tornando a G.B. Vico, penso che la disco di oggi, affondi le proprie radici nella musica di allora, con i dovuti distinguo, naturalmente. Concordi?

lilly

Giardinauta

Questi cucciolotti inglesi, mi piacciono decisamente di più.

Il brano, credo risalga + o - alla stesso periodo, ma questo è più equilibrato, dal mio personalissimo punto di vista naturalmente.

Mi spiego più chiaramente: 1) musica e voce sono equilibrati alla perfezione, nessuna delle 2 prevale mai sull'altra; 2) molto bello il passaggio dal "rappato" al cantato, molto ben dosato, senza interferire pesantemente tra di loro; 3) la musica per quanto ritmata, è accompagnata anche da un pizzico di melodia, il che non guasta, e infine 4) la voce del cantante, ha il suo timbro e la sua personalità, non è eccessiva ed anche quella molto ben dosata.

Mi piace.

Scusatemi per la mia prolissità, vi chiederete, ma questa che vuole, crede di essere un critico musicale? Ma chi le ha mai chiesto tutte queste annotazioni? Qui ci scambiamo semplicemente dei brani, non partecipiamo a conferenze!!! Emoticons (227).gif  SORRY.gif

Prometto, cercherò di non farlo più. Non so cosa mi ha preso stamani. Emoticons (488).gif   SALUTO TIMIDO.gif

miciajulie

Fiorin Florello
ma adesso cosa mandano in discoteca? non ne ho idea
oggi mi sento danzereccia, ma sono rimasta un po' indietro
quindi metto altro, l'intimismo non mi molla mai...

Platycodon

Florello
Buona ricerca, spero tu possa trovare quel che cerchi! :tupitupi:
Ce l'ho fatta, ho trovato un bel sito di programmazione tv, e ho scoperto che il programma va in onda tutte le notti, a volte dalle 23.30, a volte dall'1 fino anche alle 3, ovviamente ci sono puntate che mi prendono e altre che dopo averle viste poco tempo mi basta, mandano anche vecchi concerti.

lilly

Giardinauta
Ce l'ho fatta, ho trovato un bel sito di programmazione tv, e ho scoperto che il programma va in onda tutte le notti, a volte dalle 23.30, a volte dall'1 fino anche alle 3, ovviamente ci sono puntate che mi prendono e altre che dopo averle viste poco tempo mi basta, mandano anche vecchi concerti.

Wow. sono contenta per te! :ciao:

lilly

Giardinauta
ma adesso cosa mandano in discoteca? non ne ho idea
oggi mi sento danzereccia, ma sono rimasta un po' indietro
quindi metto altro, l'intimismo non mi molla mai...

Tu ti senti danzereccia, ma se lo facessi sentire ad un discotecaro, ti riderebbe appresso e ti direbbe "ma che roba è? a quale secolo appartiene?
Tu diresti, è musica, ma certamente non per loro. Quando ebbi la mia prima discoteca, spalancai gli occhi verso mio marito, il quale abbozzò con le spalle. Si trattava di rumore e per giunta parecchio sgradevole. Per non parlare del volume!!! Assordante. Per chiedere qualcosa devi urlare nell'orecchio de qualcuno, ammesso che ti capisca! E il ballo, come la mettiamo? Immobili sulla stessa mattonella, un drink in una mano e l'indice dell'altra, sollevato che fa su e giù per tutto il tempo.

Poi mi sono "abituata" e qualcuna carina l'ho pure trovata. Quando le ritroverò, le invierò. Anche perché, se provavi a chiedere il titolo, nessuno sapeva risponderti. I DJs, guardavano nel display per risponderti!

Un altro mondo.

Ciao, Micia

miciajulie

Fiorin Florello
Tu ti senti danzereccia, ma se lo facessi sentire ad un discotecaro, ti riderebbe appresso e ti direbbe "ma che roba è? a quale secolo appartiene?
Tu diresti, è musica, ma certamente non per loro. Quando ebbi la mia prima discoteca, spalancai gli occhi verso mio marito, il quale abbozzò con le spalle. Si trattava di rumore e per giunta parecchio sgradevole. Per non parlare del volume!!! Assordante. Per chiedere qualcosa devi urlare nell'orecchio de qualcuno, ammesso che ti capisca! E il ballo, come la mettiamo? Immobili sulla stessa mattonella, un drink in una mano e l'indice dell'altra, sollevato che fa su e giù per tutto il tempo.

Poi mi sono "abituata" e qualcuna carina l'ho pure trovata. Quando le ritroverò, le invierò. Anche perché, se provavi a chiedere il titolo, nessuno sapeva risponderti. I DJs, guardavano nel display per risponderti!

Un altro mondo.

Ciao, Micia
no no, ho chiarito che non avrei messo qualcosa di balloso, però se vuoi lo metto: è del secolo scorso, certo. e secondo me va bene anche per pattinare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto