Gertrude J.
Maestro Giardinauta
Palais Royal
Palais Royal
Si, la Palais non è totalmente bianca.Uhhh quanto è rosata questa….
I fiori sono simili...
La mia diventava quasi bianca dopo un po'.Sì anche la mia è rosata, ma meno di questa.. magari dipende dall'esposizione, dal terreno, da tanti fattori
Questo è lo stesso fiore delle foto precedenti da adulto, tutto bianco
Vedi l'allegato 553642
Delle inglesi bianche da far arrampicare c'è la Clair.
Qui la Palais.
Alla Mon Jardin Help me Find da un giudizio Good.
Io avevo sia la Palais che la Pierre e devo dire che sono belle rose, generose e sane.
La Mon Jardin non la conosco.
La Sombreuil ha moltissimi estimatori, ma è una rosa da seguire. Qui puoi vedere i giudizi dei possessori.
Io al tuo posto andrei o sulla Clair o sulla Palais. La Sombreuil potrebbe non essere giusta come prima rosa.
Se vuoi il bianco, si, devi andare sulla Claire.
Con Falstaff ci sta bene anche un rosa. Io avevo la Falstaff ed ai piedi Munstead Wood e Young Lycidas .Si, mi sembra l'unico colore che possa sposarsi bene con il porpora, mi sa che è stato questo l''errore di acquisto, perchè con una bianca o rosa vicino potevo spaziare di più sull'altra. Bianco e albiccocca, rosa e albicocca o crema, insomma, mi sembra che le combinazioni siano più variegate.
Per il resto ne prenderei almeno una decina. Per dirti ora guardavo anche la Lady Emma Hamilton. Quanto è bella?
Posso chiederti come mai hai parlato al passato della pierre e palais?
Perchè prima vivevo in Italia e nel mio giardino avevo circa 70/80 rose, forse anche di più. Adesso vivo in Germania. Mi sto attrezzando anche qui. Ma devo capire quali rosesi adattano al clima ed al terreno.Si, mi sembra l'unico colore che possa sposarsi bene con il porpora, mi sa che è stato questo l''errore di acquisto, perchè con una bianca o rosa vicino potevo spaziare di più sull'altra. Bianco e albiccocca, rosa e albicocca o crema, insomma, mi sembra che le combinazioni siano più variegate.
Per il resto ne prenderei almeno una decina. Per dirti ora guardavo anche la Lady Emma Hamilton. Quanto è bella?
Posso chiederti come mai hai parlato al passato della pierre e palais?
Tra le due preferisco la prima, i fiori del genere Moscalbò non mi fanno impazzire. La misura del vaso massima che potrei dare è di grossomodo 50x50 ma finchè non mi arriva il prodotto non ho la sicurezza. Potrebbero stentare tanto in vaso e non crescere in modo da arrampicarsi sull'arco?