• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo arco fiorito Pierre de Ronsard

MARINA201080

Giardinauta
Ecco ho relizzato il mio desiderio supremo in fatto di giardinaggio ... un meraviglioso arco fiorito che mi ricorda l'800 inglese :love: naturalmente con l'indiscussa regina delle rose ... :D
ho acquistato l'arco on-line (dovrebbe arrivare a giorni) è questo:

36_2.jpg

e ai due lati ho ordinato da Nino 2 Pierre de Ronsard, solo che devo per forza spostare una Alnwick rose :confuso: sono ancora in tempo senza far danni?
l'ho appena potata e le gemme non sono ancora aperte ...

l'arco è sopra un cancelletto con esposizione sud-ovest quindi in pieno sole fino al tramonto ... spero questo mi aiuti a farla fare anche una degna seconda fioritura :ros:
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Bravissima.... anche io ho messo in opera un arco con Pierre de Ronsard...
Sono in trepidante attesa... le gemme sono belle gonfie... :love:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
....solo che devo per forza spostare una Alnwick rose :confuso: sono ancora in tempo senza far danni?
l'ho appena potata e le gemme non sono ancora aperte ...

sei certamente in tempo, ancora per poco;
ma la sposti per far posto alla Ronsard? sai già cosa succede a mettere una rosa dove prima ce n'era un'altra senza le dovute accortezze :fischio:
 

soniag78

Apprendista Florello
sei ancora in tempo se lo fai nei prossimi 2-3 giorni, poi dovrebbe arrivare la primavera già dalla prossima settimana... fai una bella buca, cerca di non toccare tantissimo l'apparato radicale cambia una bella parte della terra dove c'era la vecchia rosa e metti stallatico e della buona terra vergine, stai un pò dietro alle innaffiature il primo anno per la rosa che toglierai, poi non ci dovrebbero essere grossi problemi...
pensa che lo scorso anno ne ho spostate alcune anche a metà marzo inoltrato, perchè volevo allargare il laghetto...
 

MARINA201080

Giardinauta
sei certamente in tempo, ancora per poco;
ma la sposti per far posto alla Ronsard? sai già cosa succede a mettere una rosa dove prima ce n'era un'altra senza le dovute accortezze :fischio:

non la metto proprio dove c'era la Alnwick, però molto vicino... e considerando la vigorosità della Pierre meglio far posto :lol: comunque faccio una bella buca larga (anzi faccio fare al marito valà :D) e cambio un bel po' di terra... poi come sempre abbondante stallatico
le rose sono arrivate ieri... mi sembrano belle sane ma non ho ancora tolto tutta la paglia intorno
Farò una foto quando ho impiantato il tutto

Grazie come sempre siete stati provvidenziali :love_4:
 
Alto