• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

menta sempre commestibile?

luckybamboo

Florello Senior
Non so se è giusto mettere qui o se era meglio come OT…..
beh, ci provo qui..

Negli orti vicino al mio, lasciati andare a se stessi, sta crescendo di tutto e di più, ma soprattutto una distesa di menta selvatica, ora c’è un mare violetto, che bello (se non fosse che sta strisciando verso il mio, e ogni tanto mi tocca andare a estirpare di brutto….:baf: )

Domanda: la menta selvatica è commestibile, vero? :confuso:
C’è differenza fra quella che ho comprato dall’ortolaio l’anno scorso, e che quest’anno non ne vuole sapere di ricrescere, e quella selvatica? Insomma, posso prelevare da questa distesa per la mia cucina? :D

B

Bre

Guest
si' siì commestibilissima.
tra l'altro se la vuoi basta prendere un rametto metterlo a bagno fa subito le radici ed e' quasi "infestante"
ottimo il "mojito" con menta fresca schiacciata (spremuta nel pestello), zucchero di canna, ghiaccio tritato e rhum
ciao :)

luckybamboo

Florello Senior
Bre ha scritto:
tra l'altro se la vuoi basta prendere un rametto metterlo a bagno fa subito le radici ed e' quasi "infestante"
No grazie, :D ti spiego, i 3 orti vicini al mio (in totale 9x8 mt) sono inutilizzati e coperti da nylon nero e nonostante questo sono pieni zeppi di questa menta, (che spunta da strappi del nylon) che mi dicono sia partita da una piantina di menta selvatica che qualcuno ha lasciato “incustodita”…:rolleyes:

Non ho bisogno di piantarmela come vedi :food:

i Mojito sono la mia specialità :cool3: :food:

B

Bre

Guest
slurp!!
allora ne hai in quantita'. Beh io a nel cortiletto non ce l'avevo, ho dovuto farmela dare dal papy... poi anche la mia amica a Milano non l'aveva, gle la ho data in vasetto, e lei la tiene sul balcone e non e' male.
anche nella macedonia e' molto buona
ciao
Bre

Alto