• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poto la menta o la lascio crescere in altezza?

scrodged

Aspirante Giardinauta
Allego la foto di alcune delle varietà di menta che ho, quella in basso, in vaso verde chiaro presa qualche settimana fa sta crescendo molto in altezza, la lascio libera o poto per ridurre la crescita in altezza e sviluppare quella laterale?

Se la lascio libera la poterò magari in inverno come faccio con le altre aromatiche.


P.s.
Ho notato che comparando le piantine prese con marchio "orto mio" sembrano dopate :rolleyes: rispetto a una mia menta raccolta dal mio orto e altre piante di menta prese da vivai milanesi (che fanno loro). La mia piantina nel vasetto in basso in rosso è rimasta piccola ma è molto aromatica, io uso solo prodotti bilogici se necessario e concimo in modo molto blando usando concime organico a base di lana di pecora.
 

Allegati

  • 20210513_214319a.jpg
    20210513_214319a.jpg
    655 KB · Visite: 11
Alto