• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Matrimonio dalla A alla Z

mimma69

Maestro Giardinauta
Ho notato in voi molto interesse nell'argomento(con molta probabilita' sono ripetitiva e ossessionante...resistete altre 3 mesi...).
Chi si interessa per il futuro matrimonio,chi si interessa per il matrimonio della figlia,chi per un matrimonio gia' fatto,ma bello da ricordare con le amiche.
E QUESTI MASCHIETTI CHE NON INTERVENGONO....
Insomma......chi comincia???
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
...............io :rana: ma non ci ho capito un tubo :confuso:
 

elleboro

Florello
Mimma, stai suggerendo di monitorare, passo per passo il tuo matrimonio?
Penso anch'io che chi lo deve ancora affrontare possa essere molto interessato e forse anche chi l'ha appena fatto. Quindi... tocca a te.
Incomincia un 3D apposito.
 

mimma69

Maestro Giardinauta
elleboro ha scritto:
Mimma, stai suggerendo di monitorare, passo per passo il tuo matrimonio?
Penso anch'io che chi lo deve ancora affrontare possa essere molto interessato e forse anche chi l'ha appena fatto. Quindi... tocca a te.
Incomincia un 3D apposito.
Bruna....e' questo il 3D,ma puoi anche riproporci il tuo di matrimonio.Non e' poi detto che debba assillarvi sempre col mio.
Su Pattina...il tuo??
 

pampam

Giardinauta Senior
Troppo bello parlare di organizzazione di un matrimonio. Devo dire che a distanza di un anno e mezzo dal mio matrimonio ricordo ancora con molto piacere tutti i preparativi. In quel momento devo dirti che non apprezzavo per nulla queste cose perchè i tempi erano brevi, c'era lo stress che si accumulava, la casa da sistemare ecc.
Però col senno di poi mi sono divertita un mondo a preparare le partecipazioni, a scegliere fiori, il vestito, gli invitati e il ristorante.
Pertanto quando sento qualche mia amica parlare di matrimonio mi lascio coinvolgere perchè come ti ripeto mi piace un sacco.
Che dite, è forse il caso di cambiare lavoro, lasciare la banca e creare una società che organizza eventi? L'idea non sarebbe male!!!
Comunque, per quel che mi riguarda, mi fa molto piacere avere un monitoraggio del tuo matrimonio. Dal canto mio ho scelto alcune foto da inviare, in questo week end chiedo consulto informatico a mio marito e te le mando. In più se hai bisogno di consigli, non farti problemi....
Bacioni
Stefi
 

mimma69

Maestro Giardinauta
CHE BELLO...:froggie_r :hands13: :froggie_r ..manda manda.
Ma ci sono solo io quest'anno che mi sposo??'no vero???
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io penso di essere l'unica che, da bambina, quando vedeva le spose attraversare tutte tremanti la Chiesa e raggiungere lo sposo all'altare, invece di fare sogni romantici immaginandomi al loro posto le guardava terrorizzata dalla possibilità di essere al loro posto! :eek: Non che non volessi sposarmi, anzi, quello che mi terrorizzava era proprio il giorno del matrimonio, attraversare tutta la Chiesa piena di gente che ti guarda (anzi ti fa la radiografia, specie in un paesino di provincia come il mio!), passare una giornata fra foto, ristorante, un'orda di parenti quasi mai visti e compagnia bella mi stordiva solo a pensarci! :astonishe Poi sono si una riflessiva, ma quando devo fare una cosa prendo e parto, non avrei potuto stare mesi a pensare al bouquet, al vestito, alle scarpe, alle bomboniere, al ristorante eccetera eccetara! :rolleyes:

Morale della favola: a fine agosto 2002 ho preso il mio "fidanzato" e gli ho detto: "Che si fa, ci si sposa?" Siamo andati dal prete del mio nuovo paesello (dove avevamo casa dal 2000), provvisto di amore di chiesetta a 200 m da casa mia, e gli abbiamo detto: "Per fine settembre ci vorremmo sposare...". Giusto il tempo per le pubblicazioni! Mi sono sposata "in borghese", foto home made, pranzo semplice al ristorante, bomboniere semplicissime, presenza di pochissimi parenti stretti (genitori e fratelli con consorti) e 3 coppie di amici. Totale: 25 persone! :)
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Elebar, è bellissimo!!!! Nonostante io abbia una bimba, non sono ancora sposata, col mio ragazzo abbiamo fatto tutto talmente in fretta (ero incinta dopo tre mesi), casa, bimba, impegni, che ci siamo riproposti di farlo quando ci fosse stato tempo. ma sicuramente sarà una cosa tranquilla, informale, poche persone, abito casual d'obbligo per tutti e unpranzo nel giardino dei suoceri c dove c'è pure uno splendido forno a legna, quindi, pizza per tutti!!! I matrimoni troppo seriosi mi mettono l'ansia, vorrò un matrimonio allegro, spensierato (per quanto possibile) con la mia bimba per damigella!!! già me la vedo, si preoccuperà del vestito piu lei che io! :love: :love:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... solo che il mio futuro matrimonio è già organizzato, ci manca solo da stabilire la data, la scelta del ristorante, il vestito, le bomboniere e le partecipazioni, come invitati abbiamo già deciso che saranno pochissimi, solo parenti strettissimi e un paio di amici come testimoni ............. ah già le foto e magari un filmato in comune, per il viaggio di nozze, in Australia e quindi mi toccherà aspettare che entrambi siamo in pensione, perchè lì val la pena di starci almeno 2 mesi.

Per quello passato:

era tutto bello organizzato, dalla a alla z, ma devo scrivere proprio tutto :fifone2: però, ce lo siamo organizzato noi, e cioè io e il mio ex, e senza nessuna intromissione :rana:
 

mimma69

Maestro Giardinauta
cominciamo dall'inizio

Brava Elena.Cominciamo dall'inizio.
Anche la "richiesta di matrimonio" di Alessio e' stata particolare.
Voleva togliersi,giustamente,una soddisfazione.L'idea di cambiare la moto,ormai era anni che lo tormentava.Alle sue parole"ho deciso,cambio la moto",io gli ho risposto che quei soldi potrebbero essere serviti per sposarci e lui guardandomi fissa negli occhi,mi ha risposto..."..e xche' non facciamo entrambi le cose???"....in confronto,il brodo di giuggiole era amaro rispetto a me:love:
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ho vissuto con molta serenità e felicità il giorno del mio matrimonio, nessuna ansia, probabilmente perché già abitavamo insieme e quindi non c'era il cambiamento di vita radicale che molte spose vivono con agitazione. Mi sono goduta ogni attimo, anche il pranzo:food: gnam. Buonissimo!!!
E' volato quel giorno, forse troppo in fretta. La sera avevo la sensazione di non aver fatto abbastanza.....e vi giuro che non mi ero fermata un attimo. Soprattutto di non aver parlato abbastanza con i miei cugini che non vedo quasi mai, ma con i quali ho passato la mia infanzia.
Sono contenta comunque che tutto sia andato per il verso giusto e di aver sentito appieno 'la festa' di quel giorno.

Vi mando una mia foto della 'passeggiatina' verso l'altare.

http://img.photobucket.com/albums/v222/Abelia/DSCF0024.jpg

Ciao

Abelia
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Complimenti, che bella "signora" Abelia! :D Il tuo papi era più emozionato di te, eh? ;)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Tornando a me ...........

........... ed al mio matrimonio, non ricordo chi aveva posto la domanda, ma ricordo benissimo che in quel giorno volevo tanti invitati e giovani, questo lo dico perchè ai quei tempi c'era l'usanza di invitare solo gli zii e basta, solo che io ero per infrangere queste regole, e quindi ho invitato anche tutti i cugini con relativo patner, e tanti amici .............. le mie amiche a distanza di 2/3 anni se lo ricordavano ancora per i tanti giovani che c'erano, e per quanto si erano divertite :froggie_r
 

ciaseta

Florello Senior
abelia sei stupenda!!!!!! :hands13:

anch'io come te mi sono veramente goduta la giornata!!! a parte il pranzo però!
ho appena assaggiato tutto, ma in compenso ho girato sempre fra i tavoli a parlare con i miei invitati, mi hanno fatto anche diversi scherzi e ci siamo divertiti molto!!!!!

il fotografo è arrivato a casa, e abbiamo fatto già qualche foto insieme ai miei e a chicco!!!! nel mio album c'è anche lui!!!!!
quasi quasi .....se volete ve la posto.....:rolleyes:

poi siamo andati in chiesa, io sulla topolino e quando siamo arrivati erano già tutti lì ad aspettarci.
ho sorriso dall'inizio alla fine.....tranne in chiesa però!

sì perchè il 20 dicembre la chiesa (nonostante mi fossi raccomandata) non era stata riscaldata abbastanza, hanno avuto freddo anche gli invitati: ma io in particolare!!!! sì perchè dovete sapere che non esiste una moda "invernale" per i matrimoni. quindi ero scollacciatissima!!!!!!!!!:rana: ahahahahaah!!!!
 
P

piera57

Guest
Ciao a tutte/i,
CIASETA, io avevo il cappotto, nonostante fosse il 3 maggio, ora non ho tempo di scrivere, appena posso sciverò e posterò la foto......
ah! un anticipo i nostri invitati erano 7 di cui tre bambini....
 

Simo

Giardinauta
Che bella l'idea di raccontare il proprio matrimonio !
Vorrei tentare di raccontarvi il mio, ma non so da che parte cominciare.
Innanzitutto i preparativi .. oltre alla ristrutturazione della casa, ancora non mi capacito come ho fatto, a fare io a mano tutte le partecipazioni (c'era la nostra foto come sfondo un po' sfuocato, con l' annuncio del matrimonio in primo piano .. era proprio carina) .. le ho stampate tutte con il computer e le ho tagliate tutte a una a una, ne avevo circa una cinquantina .. dopo le prime 20 mio padre mi ha regalato una taglerina, sennò a quest'ora ero ancora lì a tagliarle con le forbici!
Poi a ogni partecipazione ho annesso la piantina per spiegare come arrivare alla chiesa .. e anche quelle stampate tutte e tagliate a manina! Poi ho fatto io tutti i bigliettini da mettere nelle bomboniere... e tutti i librettini per la messa .. io e mio marito abbiamo scelto tutte le letture .. e le abbiamo lette una io e una lui .. mentre mia suocera ha letto il salmo. Abbiamo "ingaggiato" una sua collega a cantare in chiesa, accompagnata da un suo amico che suonava il flauto .. l'"Adagio di albinoni" alla comunione è stato da brividi !
Che bello ragazzi ricordare questi momenti .. sono passati 2 anni, ma è come lo rivivessi ora.
Per me è stato un giorno stupendo .. avevo il terrore di essere emozionata, e quindi di non riuscire a leggere le lettura senza che mi tramasse la voce, invece è andato tutto bene.. quando gli invitati mi hanno visto avvicinarmi all' altare per leggere, nel mio vestito bianco con strascico e velo, ho sentito dei brusiii come che dicessere "ma come? La sposa legge?" .. è stato bellissimo.

Sono riuscita a non versare neanche una lacrima (al matrimonio degli altri mi emozionavo sempre!)... l' unico gocciolone che mi è sceso (ho ancora il groppo alla gola a pensarci) è stato quando ho oltrepassato il cancello di casa mia .. con mio papà che faceva da autista (la sua macchina è una vecchia jaguar e quindi l' abbiamo adottata come macchina degli sposi)... Pensavo che stavo entrando nella mia casa nuova, dopo tanti mesi passati a ristrutturarla, e iniziava per me una nuova vita .. che emozione !

Abelia la tua foto mi ha fatto venire voglia di mostrarmene una delle mie .. vedo se la trovo, e semmai aggiorno il post.

Eccola ... ho scelto questa così si vede anche il buquet!
http://img.photobucket.com/albums/v176/simona.guidi/sposaw.jpg

Grazie per avermi fatto ricordare quel giorno.

Un bacio a tutti.
Simo
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto