• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Masiniamo?? Raduno Primavera 2011 a Masino!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Qualcuno mi ha chiesto (Urza? non trovo più il messaggio :() come si chiamava il vivaio romagnolo dal quale abbiamo comprato in tanti in autunno.

Il vivaio è "Vivaverde" di Imola, Bologna www.vivaverde.it

Ippogrifo68

Giardinauta
Speriamo che smetta un po' di piovere domani ! Io non mi fermerò tanto perchè devo tornare a casa presto, penso rimarrò al massimo fino alle 12, però cerco di arrivare presto appena aprono.

sara9

Giardinauta
:lol:
Sì, meglio non parlare di previsioni :martello2
Però di cibo sì..cos'hai preparato? :food::baffi:

sara9

Giardinauta
Ecco il mio elenco
Cecile de Chambrillant, Lion's rose che devo capire chi è, Nahema, Anna de Diesbach da Mondorose, abbiamo preso delle clematidi diversifolia molto carine.Mi ha spiegato la ragazza della Campanella che sono molto rifiorenti, il fiore è a forma di campanella nel rosa lilla e lilla e bianco

Il Pallino

Apprendista Florello
siamo un po' stanchi :D
io ho non ho comprato rose, in compenso ho preso una Verbena bonariensis, un Pennisetum Karley Rose, una Salvia Rhapsody in Blue, una Gaura Madonna, un Anthriscus Silvestris Ravenswing e un Polygonatum! :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Effettivamente siamo un po' stanchi...

Io ho comprato un sacco di cose: artemisia stelleriana, achillea x kellerrei, lavanda angustifolia essence purple, carex calotides, geranium sanguineum apfelblute, actaea simplex Pink spike, pratia pedunculata County Park e una Duchess of Portland.

x Pallino: ti ricordi come si chiama la pianta che ho comprato da quello delle primule :)lol: :D). Non c'era il cartellino...Uffa!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Effettivamente siamo un po' stanchi...

Io ho comprato un sacco di cose: artemisia stelleriana, achillea x kellerrei, lavanda angustifolia essence purple, carex calotides, geranium sanguineum apfelblute, actaea simplex Pink spike, pratia pedunculata County Park e una Duchess of Portland.

x Pallino: ti ricordi come si chiama la pianta che ho comprato da quello delle primule :)lol: :D). Non c'era il cartellino...Uffa!

Il Pallino

Apprendista Florello

me la descrivi un attimo che non la ricordo?
ah, aspetta, il dialogo presso lo stand de Il Peccato Vegetale:
(Hélène e Pallino vanno verso dei vasetti con un primula verdastra veramente orrenda)
Pallino: Ma che schifo 'sta primula..
Tizio venditore: SE TI INTERESSANO LE PRIMULE CI SONO ANCHE QUESTE! (fa vedere un'altra primula :lol:)
Hélène::lol:

è stato un momento molto pittoresco. :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mai riso così tanto :D.
Lui tutto convinto e con gli occhi a forma di dollaroni!

Eyes-Dollar.jpg

La pianta è quella che dovrebbe crescere bene nella ghiaia, con i fiori giallo chiaro...al massimo poi te la fotografo.

ps; e non dimenticare che la primula era una vera chicca, una rarità!!!! :lol:

Il Pallino

Apprendista Florello
Mai riso così tanto :D.
Lui tutto convinto e con gli occhi a forma di dollaroni!

La pianta è quella che dovrebbe crescere bene nella ghiaia, con i fiori giallo chiaro...al massimo poi te la fotografo.

Ahahah, è il suo ritratto!:lol:

era un Helianthemum, forse nummularium!

:hands13::hands13: complimenti bell'acquisto...ce l'ho anch'io ed è stupenda, ho anche la Sensation Rose...meravigliosa pure lei :eek:k07:

mi piace molto perchè assomiglia alla salvia spontanea dei prati! anche rosa è fantastica, ma io le preferisco sul blu-viola :)

Alto