• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margherite africane scoccianti! o.o

massimogreen

Giardinauta
concordo con begonia:),io ne ho due tipi uno banca e l'altra un tenue arancione,le ho tagliate 3 mesi fa quasi a rasoterra xchè erano legnose ed ora.......quelle bianche rinfoltite e sorpresa..divenute di un colore strano ma bello eheh guardate SP_A0113.jpg
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
''CIMATURA''? ''POTATURA''? il punto è per quanto abbia cercato di capire per bene questi concetti, googleggiandoli 10000 volte, non mi è molto chiaro ^-^'' diciamo che ho tagliuzzato qua e là una sola piantina per ora, come un esperimento, sto valutando QUALE reagisce meglio a quale tipo di cura! ^-^'

per quando riguarda il discorso ACQUA... sono in panico! 0_0 ahahaha
dopo aver spulciato 1582035832 post sul forum in cui c'è scritto di non abbondare in acqua e che le dimorphoteche resistono molto bene alla siccità... sono confusa!! 0_0 fin'ora infatti avevo minimizzato...!
sto abbondando solo da 2 giorni! -_-'

margheritine resistete è_é

parliamoci chiaro, se non dovesse sopravvivere questa piantina che TUTTI date per semplicissima... dovrei appendere la mia zappetta nuova al chiodo *_*
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
perchè dovresti? la prima volta è sempre difficile lo è stato per tutti! io la prima volta che ho provato a prendermi cura di una pianta di rosmarino mi è morta poco dopo! l'anno prossimo proverò anchio con le margherite ( quest'anno no se no mia mamma mi ammazza!)

P.S. si trovano i semi delle margherite in giro? e sono facili da coltivarle partendo da seme? dopo quanto firiscono dalla semina?
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
veravidel da come parli suppongo che non sei entrata/o nel mondo del giardinaggio!

puoi descrivere come ha trattato l'orchidea tua mamma? così magari grazie al nostro aiuto riesci a salvarla!

SALVARE LE PIANTE E IL NOSTRO DOVERE!!!!!!!!
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
veravidel da come parli suppongo che non sei entrata/o nel mondo del giardinaggio!

puoi descrivere come ha trattato l'orchidea tua mamma? così magari grazie al nostro aiuto riesci a salvarla!

SALVARE LE PIANTE E IL NOSTRO DOVERE!!!!!!!!

guarda vi sono entrata ufficialmente da 2 settimane! :3 quindi darmi ad un'orchidea mi sembra assurdo... già qui ci hanno regalato un'azalea e sto con le mani nei capelli! x°D
Ti descrivo la situazione brevemente perchè me l'hai chiesto (non voglio andare troppo OT :p)
E' tenuta in un vaso di vetro (sai, di quelli che ti regalano...) le foglie alla base sono scurine... le pietruzze dentro sono VERDI, muffettina? funghettini? A vederla pensi: PORACCIA!!! dove le metteranno la bara!?!?
è ancora fiorita, da parecchio anche! Non saprei da dove iniziare per curare un'altra piantina difficile ^^'' perchè cmq non sapete tutte le mie vicessitudini... sto cercando anche di salvare uno spatafillo e 2 (dico 2) dracaene!!!
quindi sto così: 0_____0
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
ahahahahahahahahahahahahahahahaha!!
tu sei come mia mamma!!! solo che io ho il pollicie verde lei ha il pollicie marrone!!! :):):):)

intanto bisognerebbe travasarla in un vaso di plastica, mettere terriccio nuovo e starci dietro con attenzione!
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
ahahahahahahahahahahahahahahahaha!!
tu sei come mia mamma!!! solo che io ho il pollicie verde lei ha il pollicie marrone!!! :):):):)

intanto bisognerebbe travasarla in un vaso di plastica, mettere terriccio nuovo e starci dietro con attenzione!

o.0''' ma no dai! non dirmi così!!! io mi sto impegnando sul serio è__é !! E' mia mamma che non ha il tempo di curarle e le ha rovinate tutte!! Fino a 2 settimane fa non mi sono mai interessata di piante, quindi si può dire che non ne abbia nemmeno una sulla coscienza ^-^
 

Green95

Fiorin Florello
non iesco a fare la E grande con l'accento!!! tu sempre a fare il pignolo!!!!! si capiva no?
si sono pignolo :D
o.0''' ma no dai! non dirmi così!!! io mi sto impegnando sul serio è__é !! E' mia mamma che non ha il tempo di curarle e le ha rovinate tutte!! Fino a 2 settimane fa non mi sono mai interessata di piante, quindi si può dire che non ne abbia nemmeno una sulla coscienza ^-^
poveretta :lol: ti diamo un po di tempo per abituarti :D
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
non ti offendere!
pensandoci ben etu non sei come mia mamma! mia mamma ha decine di geranei sulla coscenza!
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
non ti offendere!
pensandoci ben etu non sei come mia mamma! mia mamma ha decine di geranei sulla coscenza!
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
le margheritine stanno meglio! evidentemente davo poca acqua! le foglie si sono sollevate! i fiorellini non del tutto, è come se pesassero troppo! credo che taglierò tutto! anche se mi si stringe il cuore ç__ç
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
Di giorno sono belli aperti però ''mosci'' :( tu x sfioriti che intendi? Che sono ''andati''?? Quelli che non si aprono proprio ed hanno i petali mosci (oltre allo stelo) li tolgo sempre!
quel vaso di margherite bianche era bellissimo! ora ho tolto tutti gli steli! :( anche i boccioli erano mosci e li tolsi!
quanto ci metteranno a ricrescere?!?!
non sono molto paziente :p ahahahhaha in effetti la botanica non fa per me visto che mi manca la pazienza!
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
per queste cose ci vuole pazienza ma non ci vorrà tanto prima che tu abbia delle belle margherite stracolme di fiori!
 
Ultima modifica:
Alto