• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margherite Dimorfoteca

R

rana1

Guest
Ciao a tutti,
in questi giorni mi è venuta voglia i fiori, sta diventando una malattia aiuto!!! l'ultimo acquisto di quest sera sono delle margherite dimorfotiche(credo che si scriva così) sono viola con le punte chiare, e i doppi petali, sono bellissime! e le vorrei travasare in un vaso bello grande, ma ho paura di sbagliare, cosa mi consigliate? sarebbe invece meglio metterle in un vaso soltanto poco più grande?

Grazie come sempre
Ranetta
 
A

albertinik

Guest
prima che diventio una malattia dovrai sborsare una buone dose di eurini,infatt9i il giardinaggio e' roba da ricchi,fra piante concimi e pesticidi costa un capitale e io ne so qualcosa pur avendo sonlo un minigiardino!
 
R

rana1

Guest
Alberto fortunatamente ho un valido campanello d'allarme, quando spendo troppo il mio conto và in rosso!e allora mi fermo. Ornella effettivamente, le radici stanno spuntando fuori dai fori inferiori del vaso, avrei voluto travasarla in un vaso grande magari per darle spazio di crescere smisuratamente!, ma voglio ascoltare il tuo consiglio magari faccio il travaso in un vaso poco più grande.

Grazie
Ranetta
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ti dico quello che ormai faccio io, dopo centinaia ( ;) di piante morte per eccesso di travaso: non la bagno per qualche giorno, quando è bene asciutta la tolgo dal vaso stando bene attenta a non rompere il pane di terra. Se vedo che è strapiena di radici, la
rinvaso in un vaso appena più grande, altrimenti lascio stare. Qualche giardiniere mi ha detto anche che si rinvasa solo se le radici escono dal foro per lo scolo dell'acqua
Oltretutto tieni conto che siamo in autunno e quindi fra un po' la pianta va in riposo
Però aspetta i consigli anche di qualcuno più esperto di me
Ciao!
 
V

vivisabri

Guest
io invece vorrei chiedervi cosa fare per farle fiorire, i rami pendenti sono pieni di foglie ma non ci sono fiori. In giro le vcedo fiorite, perchè a me non fioriscono?ciao e grazie
 
Alto