• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margherita mostruosa?

Silene

Esperta di Cactacee
Oggi in giardino ho trovato questa stranissima margherita col gambo piatto, che mi ricorda la forma mostruosa delle cactacee. Ne avete mai trovate così?

IMG_0084.jpg
[/IMG]

IMG_0080-1.jpg
[/IMG]

aseret

Florello Senior
Sarà una margherita, mi sembra una pratolina, ogm?:slow: :confuso: :lol: :hands13: :hands13: :hands13:

Piper

Maestro Giardinauta
2 (o più) gemelline siamesi! :flower:
Capita anche al tarassaco...
capita un po' qualcosa del genere forse anche quando in mezzo al normale trifoglio troviamo un quadrifoglio.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
qualche anno fa le avevo trovate anch'io nel giardino di mia suocera, avevo chiesto sul forum e mi aveva risposto Pietro Puccio spiegandomi di cosa si trattava. Solo che ...... vallo a ritrovare il post .....:martello:

sigma0

Aspirante Giardinauta
:surp: :surp: :surp: Non vorrei allarmarti, ma guarda qua:

http://www.veneziasocialforum.org/pratoline.html

sono appena andata a ripescare questo articolo perchè dove lavoro ci sono moltissimi fiori di tarassaco in queste condizioni, direi qualche decina. Ho mandato una mail all'Arpa e sono in attesa di risposta.

Se è un caso isolato non credo ci siano problemi, ma magari controlla lì intorno se ne vedi altre.

Non appena mi risponderà lArpa vi comunicherò la cosa in coda al mio post sul "tarassaco mutante" che avevo messo un paio di settimane fa.

Magari sarò un pò fifona, ma in 28 anni che sto in campagna di quadrifogli ne ho beccati , ma margherite a tre teste mai! :eek:

Silene

Esperta di Cactacee
Accipicchia Sigma! Io ho trovato solo questa, spero di non trovarne altre, altrimenti dovrei preoccuparmi... :fifone2:

Alto