• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manutenzione prato

marcobri

Apprendista Florello
i lavori sono sempre in base alla situazione del prato...buono lo spunto di urbe come idea di partenza...un prato "collaudato" e in buona salute richiede solo una concimazione azotata a fine marzo,arieggiatura se necessaria e si comincia a tagliare....
 

valecagnato

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti...
due settimane fa il mio fidanzato ha provveduto a mettere i diserbanti selettivi, foglie larghe e strette, poi tagliato l'erba, ha passato l'arieggiatore, riseminato e concimato.
Ad oggi il nostro giardino presenta queste macchie.
Vedi l'allegato 98744
Vedi l'allegato 98745
Vedi l'allegato 98746
Vedi l'allegato 98747

Sapete spiegarmi di cosa si tratta? ho passato con il rastrello e non è venuta via chissà quanta erba secca.
E' feltro (anche se ha passato l'arieggiatore quello preso a noleggio)?
Che cavolo è?
perchè fa quella curva che si vede nella foto (suppongo l'ultima)?

:confuso:
 
M

maximum

Guest
ma sti allegati Perchè non si vedono mai?
Admin non è che ci sono problemi?
 
M

maximum

Guest
Ma di solito se sfori un limite non lo fa nemmeno caricare!!! Boh
Scusate O.T.
 

valecagnato

Aspirante Giardinauta
riprovo... nell'anteprima messaggio si aprivano senza problemi... scusate.
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    107,3 KB · Visite: 48
  • foto(1).jpg
    foto(1).jpg
    99,3 KB · Visite: 53
  • foto(2).jpg
    foto(2).jpg
    95 KB · Visite: 47
  • foto(3).jpg
    foto(3).jpg
    97,4 KB · Visite: 55
M

maximum

Guest
Lo ha bruciato... sicuramente ha sbagliato le dosi... nella frima foro si vede proprio dove è passato...
 
M

maximum

Guest
No, che non sono sicuro, era una mia opinione... nella prima foto c'è una strisciata troppo nette.... o il cane ha pisciato mentre correva(cosa alquanto improbabile) o c'è caduto
sopra qualcosa che ha fatto seccare il prato... e secondo me non è il concime ma il diserbante...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
La zona della prima foto anche secondo e ha una linearità sospetta e difficilmente attribuibile alla natura, le altre invece hanno una forma più naturale. Che concime è stato utilizzato? Quanto ne è stato utilizzato? Com'è stato distribuito?

cigolo
 

valecagnato

Aspirante Giardinauta
purtroppo non lo so... io ero a lavoro e mio moroso mi ha detto che era rosa e forse uno marrone/scuro, dentro ad un sacchetto di plastica. siccome i suoi hanno traslocato ho sempre avuto il dubbio fosse qualcosa per il loro giardino.... boh...
 

valecagnato

Aspirante Giardinauta
Ciao.... il mio prato ha bisogno di manutenzione.... abbiamo un sacco di infestanti, sia foglia larga sia stretta..... e poi volevamo riseminare in alcuni punti...

avrei bisogno di sapere da voi esperti l'ordine dei lavori da fare...
- diserbare
- arieggiare
- tagliare
- concimare
- riseminare

non vorrei fare confusione...

tra l'altro ogni tanto quest'estate mi compariva qua e la, attaccata ai fili d'erba, una specie di muffa grigia. tipo pallini attaccati ai fili d'erba. dovrei avere una foto a casa, appena riesco la metto. ma intanto vi viene in mente qualcosa?
 

Pierantonio

Giardinauta
ciao, certo prima devi diserbare con un diserbante a foglia larga e foglia stretta, poi una volta fatto effetto una bella arieggiatura con conseguente trasemina con lo stesso miscuglio del prato attuale, ricoprire con un po' di terriccio e poi una bella concimata con concime ad alto titolo di azoto.
Posta delle foto prima per capire che infestanti hai e la muffa che hai citato e caricale su imgur.com o simili per vederle in alta risoluzione, ciao!
 

valecagnato

Aspirante Giardinauta
8x87k.jpg


al tatto è polverosa.... compare e scompare, il prato poi non sembra ammalato... ma non so cosa sia....
 
Alto