Buongiorno,
mi aggancio a questo topic perchè mi incuriosisce molto questo tagliaerba elicoidale Fiskars Momentum (anhe se qui si parla solo di manutenzione).
Ho un giardino di circa 2000mq, una parte più curata (diciamo 1/3) in cui giocano i bambini anche con diversi giochi e l'altra parte adibita a frutteto, con manto erboso molto più "rustico", qualche piccolo avvallamento, qualche radice che fuoriesce e quindi meno curato.
Nella parte a giardino di solito passo la macchina a scoppio o decespugliatore con elica SLAM visto che riesce ad avere lo stesso effetto.
Nella parte di frutteto invece l'erba è alta e non viene tagliata anche per 2-3 settimane, lavoro solo col decespugliatore.
Mi incuriosisce questo tagliaerba perchè se avessi una mezzora libera potrei prenderlo e passarlo subito, mentre col decespugliatore soprattutto c'è una parte di preparazione (tuta, benzina, olio, ecc) che fa desistere subito.
Certo, immagino che sarà da usare soprattutto nella parte più curata del giardino, ma se funzionasse bene sarebbe uno stimolo per usarlo più spesso nella parte a frutteto forse.
Inoltre potrebbe usarlo a tempo perso anche mia moglie, che trova invece il tagliaerba a scoppio ed il decespugliatore troppo pesanti, mi consente di non respirare benzina e di fare attività fisica
Vale la pena secondo voi prenderlo, data la situazione descritta? Oppure c'è il rischio che le lame si disallineino spesso vista l'irregolarità o qualche altro problema?
Non ho l'esigenza di fare un prato inglese perfetto, il prato è "spontaneo" quindi anche con erbacce.
Grazie