• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manie

monikk64

Fiorin Florello
essendo aracnofobica e vivendo in campagna, una delle tante manie è quella di scrollare qualsiasi tessile prima di metterlo addosso..... in particolar modo il telo di spugna, quando esco dalla doccia.... se ci fosse un ragno? o una cimice?
per lo stesso motivo ho abolito gli accappatoi... con il telo semplice e bianco, con una sola occhiata riesco a controllare che sia "disabitato".
gli accappatoi hanno le tasche, le maniche, troppi elementi in cui potrebbe decidere di annidarsi qualche bestia orrenda...
:lol::lol::lol:
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Ho letto i vostri msg . È pazzesco quante manie ci siano e credo che siano normali visto che molti di voi le hanno in comune . Diciamo che si può spiegare come una mania di controllo, mettere le cose sempre nello stesso modo , di sicuro è più facile ritrovarle ! Quelle dei biscotti ad esempio sono solo abitudini dure a morire. Però tirare fuori i biscotti dal pacco !!!!! È normale che qualcuno scuote la testa . Anche io ero un tipo preciso ma da quando sto con mia ho perso la speranza. Ma è chiaro che qualche fissa c'è l'ho anche io !
 

peppeorchid

Apprendista Florello
essendo aracnofobica e vivendo in campagna, una delle tante manie è quella di scrollare qualsiasi tessile prima di metterlo addosso..... in particolar modo il telo di spugna, quando esco dalla doccia.... se ci fosse un ragno? o una cimice?
per lo stesso motivo ho abolito gli accappatoi... con il telo semplice e bianco, con una sola occhiata riesco a controllare che sia "disabitato".
gli accappatoi hanno le tasche, le maniche, troppi elementi in cui potrebbe decidere di annidarsi qualche bestia orrenda...
:lol::lol::lol:
questo però su un telo bianco non lo vedresti......sono l' uomo dei tuoi incubi :eek:
ragno.jpg
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
possono definirsi manie le quotidiane ripetizioni di gesti banali? non saprei. a milano ho la lavastoviglie, qui al mare no. e, dopo questa discussione, ho notato che i piatti li lavo a mano sempre nello stesso modo, con lo stesso ordine. mi chiedo se è già una mania o semplicemente una replica che mi viene naurale, o che trovo comoda, o che mi sembra la più corretta. ussignur, già lavare i piatti mi infastidisce di suo, se adesso mi devo pure arrovellare su una nuova turba lo vivrò ancora peggio. vi prego, fate qualcosa, aiuto!
 

Tchaddo

Florello
possono definirsi manie le quotidiane ripetizioni di gesti banali? non saprei. a milano ho la lavastoviglie, qui al mare no. e, dopo questa discussione, ho notato che i piatti li lavo a mano sempre nello stesso modo, con lo stesso ordine. mi chiedo se è già una mania o semplicemente una replica che mi viene naurale, o che trovo comoda, o che mi sembra la più corretta. ussignur, già lavare i piatti mi infastidisce di suo, se adesso mi devo pure arrovellare su una nuova turba lo vivrò ancora peggio. vi prego, fate qualcosa, aiuto!

Probabilmente, consapevolmente o meno, hai organizzato il tutto in modo da farlo nella maniera più corretta secondo chissà quale parametro... Magari è per metterli ad asciugare in un ordine che renda il tutto più stabile o più bello da vedere. O prima le cose più o meno sporche. O quelle che ci mettono di più ad asciugare. O magari inizi da quelle più rognose e ti tieni le più comode alla fine. O magari il contrario... Sono stato d'aiuto? :ROFLMAO:
 

tartina

Master Florello
leggendo le vostre piccole manie quotidiane mi son resa conto che non ne ho poi così tante, almeno non nelle piccole cose, cioè dicevo sopra che sono abitudinaria nel fare certe cose sempre nello stesso modo, ma cose più grandi o generiche, cioè da farsi in un determinato giorno preciso, o utilizzare un browser piuttosto che un altro, anche se magari va peggio, ma io ci sono abituata...
io ho più fobie che manie, cose che invece di fare sempre alla stessa maniera, non faccio tassativamente mai!!!! ma questo è un altro discorso, anche se una fobia in fondo è sempre una mania, ma negativa...

ecco, senza pensarci troppo mi è venuta in mente una mania... quando vado a dormire o non li uso, stacco tutte le spine degli elettrodomestici, praticamente attaccato rimane solo il frigorifero per ovvi motivi...
 

tartina

Master Florello
abitudine o mania quella di darsi la buonanotte sempre nello stesso identico modo, come un rituale?
 
Alto