• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manie

*Lorely*

Giardinauta Senior
Io nel pensile sopra il lavandino metto sempre piatti, bicchieri e tazze a sgocciolare nelle stesse posizioni. Cosi' come il giornale dei programmi tv deve stare SEMPRE con la costa girata all'esterno per non avere l'impatto diretto con i "faccioni" che mettono in copertina e no, non lo giro sottosopra perche' mi da fastidio :cautious:
 

Picantina

Fiorin Florello
Io faccio fare il giro alle cose. Quando stiro strofinacci tovaglioli, ma anche biancheria intima, magliette, jeans li metto sotto. Le stoviglie ecc. Così sono sempre freschi di bucato e lavaggio
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io faccio fare il giro alle cose. Quando stiro strofinacci tovaglioli, ma anche biancheria intima, magliette, jeans li metto sotto. Le stoviglie ecc. Così sono sempre freschi di bucato e lavaggio
io lo faccio solo con gli asciugamani in bagno.. e sto smettendo pure con quelli
te li trovi tutti vecchi tutti assieme
quindi ho deciso di prendere quel che mi capita e ogni tanto ne pensiono uno, quando serve .. :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
Io faccio fare il giro alle cose. Quando stiro strofinacci tovaglioli, ma anche biancheria intima, magliette, jeans li metto sotto. Le stoviglie ecc. Così sono sempre freschi di bucato e lavaggio
io no. perchè decido la tovaglia, il lenzuolo, l'asciugamano che mi va di usare in quel momento, l'abbinamento che preferisco quando apro l'armadio. ho tanta di quella biancheria, peraltro non tutta di mio gusto ma cui sono comunque affezionata, che non riuscirò a usurarla tutta. ogni tanto butto un lenzuolo di sotto che il marito buca coi piedi e ho eliminato 3 o 4 federe. il resto va ancora benissimo ed è più la roba non ancora sbagnata e usata almeno una volta di quella che invece è in uso. della mia mamma no, ma di nonna e zia ho parecchio, specie lenzuola di lino moooolto più grandi di quelle che vendono ora. magari non ci sono le mie cifre, ma sono perfette comunque. fazzoletti compresi, morbidissimi per quando ho il raffreddore e grandi grandi, e di quelli va bene pure l'iniziale ricamata!
 

ironbee

Guru Giardinauta
Una mania relativamente diffusa e che potrei avere anch'io è quella di camminare per strada e modificare la lunghezza del passo in modo da appoggiare il piede all'interno della piastrella (quando sono grandi) o della lastra di pietra, senza toccare le righe di giunzione.
 

Picantina

Fiorin Florello
io lo faccio solo con gli asciugamani in bagno.. e sto smettendo pure con quelli
te li trovi tutti vecchi tutti assieme
quindi ho deciso di prendere quel che mi capita e ogni tanto ne pensiono uno, quando serve .. :)
Ma no, ora che li ritrovo tutti vecchi nasco e muoio 20 volte. Adesso sono una decina che fa il giro e solo 1 ha l'orlo sfilacciato e ne ho ancora molti impacchettati.

Una mania relativamente diffusa e che potrei avere anch'io è quella di camminare per strada e modificare la lunghezza del passo in modo da appoggiare il piede all'interno della piastrella (quando sono grandi) o della lastra di pietra, senza toccare le righe di giunzione.
Da piccola spesso, ma forse ancora adesso mi capita :lol:
 

Tchaddo

Florello
Una mania relativamente diffusa e che potrei avere anch'io è quella di camminare per strada e modificare la lunghezza del passo in modo da appoggiare il piede all'interno della piastrella (quando sono grandi) o della lastra di pietra, senza toccare le righe di giunzione.

Camminando per strada no ma quando sono in piedi su pavimenti piastrellati o in parquet provo sempre a paragonare la lunghezza delle piastrelle a quella dei miei piedi e sorprendentemente spessissimo combaciano... In pratica ho i piedi lunghi esattamente come la maggior parte delle piastrelle (e se non è la lunghezza è la larghezza)

Questo post mi ha fatto venire in mente le pubblicità del mulino bianco...in alcune manie mi riconosco

Altra mania che avevo, finché ho mangiato merendine della suddetta casa (ho mangiato quantità industriali di trancini dai 4 anni fino a un paio di anni fa) era aprirli in due e mangiare prima la parte di solo pan di spagna e poi quella con lo strato di cioccolato.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non cammino sulle grate delle bocche di lupo, non sono sicura della robustezza, ho sempre il dubbio che siano troppo vecchie e possano cedere sui bordi.. visto poi che ogni tanto succede… invece di passare …. aumenta
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Spesso noto un'auto simile per targa e modello alla mia, parcheggiata sempre nello stesso stallo nella grande piazza adibita a parcheggio nel mio paese.
Questo stallo non ha caratteristiche particolari, non è all'ombra, non è più vicino all'uscita, è assolutamente anonimo.
Anche voi avete delle manie o delle abitudini che rispettate anche se non c'è un motivo logico per farlo?

Non cammino sulle grate delle bocche di lupo, non sono sicura della robustezza, ho sempre il dubbio che siano troppo vecchie e possano cedere sui bordi.. visto poi che ogni tanto succede… invece di passare …. aumenta
Io schivo sempre le griglie e i tombini per la paura di caderci dentro, non prendo mai ascensori e mai le scale mobili sempre per il timore di cadere o di essere stritolato.
 

Angil

Guru Master Florello
Noo, non ci posso credere! Siete tutti da ricoverare in psichiatria al più presto! :eek:
Vi prenoto subito una stanza accanto alla mia :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Le mie manie? Uguale alla maggior parte delle vostre, principalmente a quella descritta da Ironbee riguardo le piastrelle.
Quando sono al telefono a casa, per tutta la durata della telefonata cammino continuamente facendo attenzione a non mettere i piedi sulle giunture. Se la telefonata è lunga devo poi sdraiarmi sul divano perché mi gira la testa :laugh:
 
Alto