peppeorchid
Apprendista Florello
no, tre piccole piantini di jasminum sambacAcc...ma erano orchidee?
ho contattato il venditore che è serio, vediamo un po' cosa succedee adesso?
no, tre piccole piantini di jasminum sambacAcc...ma erano orchidee?
ho contattato il venditore che è serio, vediamo un po' cosa succedee adesso?
Sfaiga è un termine che non ho mai sentito!eh ma che sfaiga
eh ma che sfaiga
credo si rifaccia ad una barzelletta di un inglese su un treno......ma è troppo lungaSfaiga è un termine che non ho mai sentito!
Non conosco la barzelletta, ma ho scritto sfaiga (pronuncia English) perché sf i ga mi sembrava un po' volgare.credo si rifaccia ad una barzelletta di un inglese su un treno......ma è troppo lunga
Sei troppo giovane e pischerletto per essere dell'epoca in cui si usava ... hai presente i gatti di vicolo miracoli, il programna Drive-In, paninari &co? No? Ecco che sfaiga...Sfaiga è un termine che non ho mai sentito!
Piante rare, rare, rare, rare...ci risiamo, solo che ora SDA è diventata
PosteDelivery Business Express
ma le cose non cambiano:
Presa in carico
18 Novembrre
In transito
19 Novembre 2024
In consegna
19 Novembre 2024
CONSEGNATA
la spedizione è stata consegnata
19 Novembre 2024 15:17
- come al solito non hanno consegnato niente
L’hanno lasciato a caso sulla porta di qualcun altro e quando lo han trovato han letto l’indirizzo e te l’han portato?non mi sto inventando niente, credetemi:
venerdì a mia moglie arriva l' avviso di un pacco in consegna da poste delivery etc...cioè ex SDA; in giornata non arriva nulla, sabato però nuova conferma del pacco in consegna.....primo pomeriggio "il pacco non è stato consegnato perchè non c' era nessuno" cosa non vera anche perchè non suonano mai il campanello... boh !!!!!!
oggi domenica esco e non c' era nulla, questa sera esco per portare fuori la spazzatura e quasi inciampo sul pacco lasciato davanti la porta di casa.
Lavorano anche la domenica ? l' autista è andato a giocare sulla neve e ne ha approfittato per portarmi il pacco ? hanno usato un drone ?
qualcuno ha + fantasia di me per capire cosa possa essere successo ?
possibile ma se avessero suonato il campanello non potevo far altro che ringraziarliL’hanno lasciato a caso sulla porta di qualcun altro e quando lo han trovato han letto l’indirizzo e te l’han portato?
Sì regolarmente, da me consegnano alle 14,30 di domenica preferibilmente!Lavorano anche la domenica ?
infatti ieri, ma in ritardo cioè a consegna avvenuta, hanno confermato il pacco in consegnaSì regolarmente, da me consegnano alle 14,30 di domenica preferibilmente!
ma poveri corrieri, chissà perchè son costretti a farlo...Sì regolarmente, da me consegnano alle 14,30 di domenica preferibilmente!
Perché la maggior parte di loro sono "padroncini" ovvero piccole p.iva che lavorano a "chiamata"ma poveri corrieri, chissà perchè son costretti a farlo...
perchè evidentemente la" logistica" ha previsto che le consegne vanno effettuate durante tutta la settimana, mi riferisco alle grandi multinazionali.ma poveri corrieri, chissà perchè son costretti a farlo...
Perché la maggior parte di loro sono "padroncini" ovvero piccole p.iva che lavorano a "chiamata"
Nel mondo del corrieraggio ci sono due tipi di contratto
- o vengono pagati un tot € a consegna
- o vengono pagati a "cottimo/giornata" per tot consegne a corsa/viaggio
E questo è un tipo di contratto che entro
-1 certi limiti/numeri e
-2 condizioni certe
ti permette di "giostrartela" ....ma basta che ti costringano a caricarti troppe consegne giornaliere, o che il tragitto non sia costante ed identico tutti i giorni ed il contratto diventa un capestro.
Infatti in questo secondo caso li caricano, ad esempio, con 30 pacchi indipendentemente dal kmetraggio necessario per effettuare le relative consegne ... quindi se non riescono a consegnarle tutte in giornata genericamente quelle avanzanti se le scaricano in "casa" e poi "recuperano" la consegna durante i loro giorni festivi.
e lo so, ho lavorato alla DHL 24 anni, sono passati un pò di anni, ma le cose erano già messe malino per i padroncini... però non si era ancora arrivati alle domeniche...perchè evidentemente la" logistica" ha previsto che le consegne vanno effettuate durante tutta la settimana, mi riferisco alle grandi multinazionali.
Se già 24 anni fa le cose andavano malino, figuriamoci ora...e lo so, ho lavorato alla DHL 24 anni, sono passati un pò di anni, ma le cose erano già messe malino per i padroncini... però non si era ancora arrivati alle domeniche...
ti ricordo l'arrabbiatura per la tua consegna "agitata"Se già 24 anni fa le cose andavano malino, figuriamoci ora...
SENZA PAROLEti ricordo l'arrabbiatura per la tua consegna "agitata"
il problema è che adesso si da la colpa a tutti tranne al soggetto che fisicamente consegna, che è diventato un santo e martire
ma al contempo pretendiamo una consegna veloce precisa e gratis
il problema nasce alla richiesta e finisce alla consegna, in testa a tutti i soggetti che stanno nella filiera
ma quando fanno sparire, e con fanno sparire intendo proprio quello che sembra
il corriere dice, non posso accusare l'autista i.. mi spolpano vivo, io dico ... ma è palese.. ci devo rimettere io?
ma non mi rimborsa, manco con l'assicurazione pagata, un fur...sparizione di agosto non è ancora stata risarcita e siamo a metà dicembre.. però da 1 mese abbiamo il numero di pratica dell'assicurazione, che sta pensando se accettarla o no.. così tanto per
io ho perso il materiale, la vendita, il tempo in azienda per lavorarci, il cliente (i) è stato rimborsato, mi ha fatto una recensione di MMM
e sono in mezzo come una deficiente
il fatto che poi succeda con maggiore frequenza su certe zone/filiali e mai in altre.... non lo puoi dire...
ma intanto chi ci ha rimesso?
altro esempio
adesso siamo in attesa di un bancale di prodotti dal solito fornitore che usa il solito corriere che parte dalla solita base logistica
2 anni su 3 un bancale di quel materiale è sparito sotto natale...
io ho avvisato di non promettere i prodotti finchè non li scaricano da noi...