• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia fungina su prato a rotoli, un disastro

Buncia

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, ho fatto dei disastri irrecuperabili nel prato. Messo a giugno di quest'anno, a fine luglio sono comparsi marciumi (foto) che risalivano dal terreno, toglievo il marciume ogni mattina e in due settimane ho usato Emerald due volte. Il marciume è stato sostituito da chiazze gialle sempre più numerose (foto). Screenshot_20190810-214417.png Screenshot_20190810-214032.png _20190810_215539.JPG _20190810_153726.JPG Temo di non riuscire a recuperare anche perché i vivai cui mi rivolgo mi dicono cose diverse ma nessuno che viene a casa a verificare di persona. Adesso ho comprato due prodotti: linfa previter e pregade (foto) ma arriveranno dopo ferragosto. Sapreste per favore indicarmi se vanno bene, cosa dovrei fare per tentare di recuperare? Altrimenti devo togliere tutto a settembre e rifare di nuovo? Vi ringrazio molto.
 
Alto